Fortitudo e lo sponsor Metano “NO”, una vicenda incredibile…

Due giorni fa la presentazione delle maglie e dell'accordo di sponsorizzazione triennale con la Metano Nord, poi il clamoroso dietrofront.

Due giorni fa la presentazione ufficiale delle maglie e l’ufficializzazione in legittima pompa magna dell’accordo di sponsorizzazione triennale tra la Fortitudo Bologna e Metano Nord, per un accordo di quasi 2 milioni in 3 anni che poi sarebbe stato presentato nei dettagli nel corso di una conferenza stampa dedicata.

Probabile a questo punto che quella conferenza stampa non si terrà più. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, nelle scorse ore è arrivato un comunicato stampa nel quale l’azienda bergamasca nega ogni tipo di accordo e si riserva di aderire le vie legali contro il club felsineo. Si era pensato a un pesce d’aprile fuori stagione, così non è stato.

Metano Nord intende smentire categoricamente la notizia, che si sta diffondendo su diversi organi di informazione, relativa ad una pretesa sponsorizzazione della squadra di pallacanestro Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, formazione militante nelle serie A2 della Lega Nazionale della Pallacanestro. La nostra Società non ha mai sottoscritto alcun accordo commerciale, né ha mai assunto un impegno di natura economica o di qualsivoglia altro contenuto con la Società sportiva cui è riconducibile la predetta squadra di pallacanestro. La notizia della sponsorizzazione è pertanto falsa e Metano Nord S.p.A. ha già dato incarico ai suoi legali di adottare tutte le opportune iniziative per inibire l’abusivo utilizzo del suo nome e marchio, per ristabilire una corretta informazione verso il pubblico, nonché per la tutela di ogni altro suo diritto, anche di natura risarcitoria”.

Pochi minuti più tardi la replica della società in cui si ribadisce la presenza di un accordo firmato con la società che ha sede a Bergamo. “In merito alla comunicazione uscita sulla pagina Facebook dell’Azienda Metano Nord S.p.A., Fortitudo Pallacanestro specifica di essere titolare di un accordo scritto con l’Azienda Metano Nord S.p.A. e di essere profondamente rammaricata dal fatto che l’Agenzia e l’intermediario che hanno seguito, passo dopo passo, lo sviluppo della trattativa, siano diventati improvvisamente irreperibili. Confidiamo che si possa presto risolvere nel migliore dei modi questo equivoco, del quale Fortitudo Pallacanestro è vittima”.

Cosa sia realmente accaduto infatti lo scopriremo nelle prossime ore, fatto sta che in termini di immagine per ora la Fortitudo non ne esce benissimo. Ma la vicenda è talmente assurda che merita certamente di essere approfondita a breve. Intanto a Bologna i Social del popolo virtussino pasteggiano…

Foto Ufficio Stampa Fortitudo Bologna