Calciomercato: Vardy all’Arsenal, PSG su Simeone

Girandola di attaccanti in Premier League: Vardy dal Leicester all'Arsenal, Ibrahimovic potrebbe firmare a giorni con il Manchester United. E il PSG pensa a Simeone per sostituire in panchina Blanc

Si infiamma il calciomercato oltre manica: è l’Arsenal a smuovere il mercato dei centravanti mettendo a segno il primo colpo. Si tratta di Jamie Vardy, capocannoniere del Leicester campione d’Inghilterra: i Gunners hanno pagato la clausola rescissoria da 38 milioni e si assicurano l’attaccante. Vardy è il primo tra i pezzi pregiati del Leicester a cambiare casacca. La notizia ha scosso non poco i tifosi, che temevano che la squadra capace di fare l’impresa del secolo venisse smantellata ma non immaginavano che lo scossone avvenisse così presto. L’ufficialità potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

Linee roventi anche sull’asse Madrid-Parigi. Dopo che il patron del PSG aveva annunciato una rivoluzione tecnica a partire dalla panchina, con Blanc silurato, il primo nome sulla lista dei sostituti è Diego Simeone, che ancora deve chiarire il proprio rapporto con l’Atletico. Per lui sarebbe pronta un’offerta irrinunciabile da 20 milioni di euro a stagione. Simeone non è convinto di approdare a Parigi, ma il club è pronto a insistere per averlo in panchina.

Da Parigi a Manchester, sponda United. I media inglesi sono sicuri che Ibrahimovic sia prossimo a firmare un accordo su base annuale con la squadra di Jose Mourinho. Potrebbe essere il primo colpo dello Special One, che si appresta a varare un attacco stellare con lo svedese, Rooney e il giovanissimo Rushford che farà parte della spedizione inglese a Euro 2016. Per Ibrahimovic, dopo Italia, Spagna e Francia, sarà la prima esperienza in una Premier League che potrebbe essere la più equilibrata e combattuta della storia.