Ultima giornata Bundesliga 2018-19: le combinazioni per il titolo e le coppe europee

Sabato alle 15:30 si gioca l'ultima e per molti versi decisiva giornata del massimo campionato tedesco

Per il titolo di campione di Germania non ci attendiamo sorprese anche se in teoria il Borussia Dortmund, vincendo, ha ancora la possibilità di superare un Bayern Monaco eventualmente perdente. Più interessante la situazione per la qualificazione alle varie coppe europee con il solo RB Lipsia sicuro della terza posizione e quindi di partecipare alla prossima Champions League.

Bayern-Eintracht: ai bavaresi basta un punto per laurearsi campioni in virtù della migliore differenza reti rispetto alla seconda classificata. Con un pareggio, Eintracht sicuro di chiudere almeno al sesto posto. Se perde rischia di finire ottavo e fuori dalle coppe europee.

Gladbach – Borussia Dortmund: ci si gioca tanto. Ospiti in campo solo per vincere e sperare. La loro quota come vincenti il titolo di campione di Germania è molto alta, circa 20.00. Padroni di casa quasi certi di giocare la prossima Champions League con una vittoria (a meno che il Lerverkusen non vinca largamente e li superi le computo della differenza reti).

Hertha-Leverkusen: berlinesi senza più nulla da chiedere mentre gli ospiti hanno una buona chance e devono cercare di vincere magari segnano molti gol, con un occhio a quanto succede nell’altra partita. Sotto trovate la situazione a livello differenza reti.

Mainz-Hoffenheim: padroni di casa salvi mentre gli ospiti, che hanno un’ottima differenza reti, possono ancora sperare di scalare fino a due posizioni in classifica e andare in Europa nella prossima stagione.

Wolfsburg-Augsburg: ospiti già salvi (in coda è tutto deciso) mentre il Wolfsburg vincendo sarebbe sicuro almeno dei preliminari di Europa League e potrebbe anche risalire in classifica.

 

Classifica 1°/8° posto

Bayern 75 +52
Borussia D. 73 +35
RB Lipsia 66 +35
Gladbach 55 +15
Leverkusen 55 +13
Eintracht F. 54 +16
Wolfsburh 52 +5
Hoffenheim 51 +20


Le prime quattro vanno in Champions League mentre quinta e sesta alla fase a giorni di Europa League. Per la settima invece c’è solo il secondo turno di qualificazione. Nulla per l’ottava.