Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Titolo e lotta Champions si decidono su questo campo

Incontro in programma il 18 maggio alle ore 15:30 al Borussia Park di Monchengladbach

La sfida di quest’ultimo turno di Bundesliga che più di tutte deciderà la lotta per il Meisterschale e per la Champions League si gioca al Borussia Park: di fronte il Monchengladbach e il Dortmund, i due Borussia per una sfida che vale una stagione.

I padroni di casa sono tornati inaspettatamente quarti e padroni del proprio destino a 90 minuti dalla fine  e con una vittoria potrebbero blindare la qualificazione per la miglior differenza reti sul Leverkusen. Al momento +15 contro +13.

La squadra ospite (-2 dal Bayern in classifica) deve cercare di vincere e poi sperare che l’Eintracht vinca a Monaco per potersi riprendere un campionato perso nel girone di ritorno; molto difficile ma non impossibile. Secondo i bookmaker, comunque, la conquista del titolo da parte del Borussia Dortmund vale circa 20.00.

Formazioni ufficiali Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund

Borussia Monchengladbach Borussia Dortmund
Yann Sommer Roman Burki
Matthias Ginter Lukasz Piszczek
Oscar Wendt Manuel Akanji
Nico Elvedi Raphael Guerreiro
Louis Jordan Beyer Christian Pulisic
Denis Zakaria Axel Witsel
Thorgan Hazard Julian Weigl
Christoph Kramer Thomas Delaney
Jonas Hofmann Mario Gotze
Ibrahima Traore Marco Reus
Josip Drmic Jadon Sancho
Squalificati Borussia Monchengladbach Squalificati Borussia Dortmund
Florian Neuhaus Marius Wolf
Indisponibili Borussia Monchengladbach Indisponibili Borussia Dortmund
Mamadou Doucouré, Lars Stindl, Florian Mayer, Raffael Achraf Hakimi, Dan-Axel Zagadou
In dubbio Borussia Monchengladbach In dubbio Borussia Dortmund
Patrick Herrmann Roman Bürki
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 18/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per mister Hecking ancora OUT Stindl Raffael in attacco, il compito di segnare spetterà a Drmic . A centrocampo spazio per Tourè al posto dello squalificato Neuhaus.

Il ritorno di Reus per quest’ultima gara impone al mister ex Nizza di scegliere chi sacrificare tra PulisicAlcacer dal primo minuto, con il secondo candidato principale ad entrare e spaccare la partita come ha fatto tantissime volte quest’anno. Squalificato Wolf, in dubbio Zagadou Burki, dovrebbe ancora giocare Guerrero in difesa.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.80 4.10 2.20
Betfair.it 2.87 4.20 2.20
BetClic.it 2.97 4.17 2.26
Snai 2.80 4.00 2.20
William Hill IT 2.80 4.20 2.20
SportYes 2.80 4.05 2.25
Netbet 2.77 4.09 2.20
888Sport.it 2.75 4.10 2.18
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Entrambe reduci da una vittoria nell’ultimo turno, si giocano il tutto per tutto in 90 minuti di fuoco. Difficile dire chi ne ha di più,certo è che entrambe stanno raschiando il fondo del barile cercando di raggiungere i rispettivi obiettivi.

Sfida da tripla ed è pure difficile fare previsioni. C’è però un dato statistico a favore del Dortmund che batte il Gladbach da 7 gare consecutive. NO BET per noi.

Pronostico redatto il 16 maggio alle ore 23:30.