Borussia Dortmund-Hoffenheim (domenica 25 febbraio 2024 ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ancora fuori causa Kobel

Gialloneri reduci dalle fatiche di Champions che ricevono l'Hoffenheim al Signal Iduna Park di Dortmund. A seguire analisi, formazioni e pronostico

La gara di DFB Pokal del 1° novembre scorso contro il Borussia Dortmund e la sconfitta di misura che costò l’eliminazione all’Hoffenheim di Matarazzo ne ha anche rappresentato l’inizio della parabola discendente dei biancoblu, che da allora hanno vinto una gara delle ultime 14 precipitando fuori dalla zona coppe e a -6 dal sesto posto.

I biancoblu ritornano al Signal Iduna Park per affrontare una squadra reduce dall’ottimo pareggio di Eindhoven in Champions League: una gara in cui i gialloneri hanno disputato un ottimo primo tempo condito dal gol di Malen (al rientro da un infortunio) e hanno tenuto botta nella ripresa con l’unica pecca nell’occasione del rigore trasformato da de Jong.
Secondo pareggio consecutivo per i gialloneri dopo quello di Wolfsburg in Bundesliga. 

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Hoffenheim

Borussia Dortmund Hoffenheim
Alexander Meyer Oliver Baumann
Ian Maatsen Robert Skov
Nico Schlotterbeck Ozan Kabak
Emre Can John Brooks
Julian Ryerson Pavel Kaderabek
Julian Brandt Florian Grillitsch
Marcel Sabitzer Umut Tohumcu
Jadon Sancho Anton Stach
Marco Reus Andrej Kramaric
Donyell Malen Ihlas Bebou
Niclas Fullkrug Maximilian Beier
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Hoffenheim
Nessuno Stanley Nsoki
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Hoffenheim
Sebastien Haller, Gregor Kobel, Felix Nmecha, Niklas Suele Mergim Berisha, Marco John, Grischa Proemel
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 25/02/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tra i pali dei gialloneri ci sarà ancora Meyer, con Kobel che è ancora infortunato e non sarà disponibile al pari di Haller Nmecha.  Per questi ultimi due tuttavia il ritorno appare vicino dal momento che Terzic ha previsto il rientro per la prossima settimana.

Qui Hoffenheim. Marius Bülter, Tom Bischof, Kevin Akpoguma e Robert Skov sono in dubbio e dovrebbero partire dalla panchina. Grischa Proemel ha subito un infortunio al legamento collaterale mediale la scorsa settimana e si unisce agli assenti di lunga data Mergim Berisha e Marco John. Bambasé Conté è OUT influenzato, mentre Stanley Nsoki è squalificato.

Comparazione quote

1 X 2
Fantasyteam 1.46 5.30 5.40
Betfair.it 1.40 5.00 5.50
Efbet 1.49 5.00 5.50
William Hill IT 1.47 5.00 5.50
Bet365.it 1.45 5.25 5.75
Lottomatica 1.42 5.30 6.15
Snai 1.42 5.50 6.00
Winbet.it 1.45 5.25 5.50
AdmiralBet 1.45 5.25 5.40
Netbet.it 1.43 5.30 5.80
888Sport.it 1.43 5.50 6.50
LeoVegas 1.40 5.30 6.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 25/02/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Un dato curioso vede l’ultima vittoria dell’Hoffenheim coincidere con lo stesso turno dell’ultima sconfitta del Borussia Dortmund; da allora sono 10 i risultati utili dei gialloneri e 8 le gare senza vittorie dei biancoblu.

I precedenti vedono anche il BVB vincere le ultime 6 sfide, con l’ultimo successo biancoblu risalente al 27 giugno 2020, un clamoroso 0 a 4 con poker di Kramaric che dette l’accesso all’Europa League alla squadra allenata da Hoeness.

All’andata il Borussia Dortmund seppe approfittare delle disattenzioni difensive di un Hoffenheim a quel tempo in gran spolvero: nella situazione attuale non possiamo che vedere gli ospiti vittima sacrificale dei ragazzi di Terzic, sconfitti con 2 o più gol di scarto e senza gol al passivo.

Quote e pronostico del 22/02/2024 alle ore 14:18.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.