Pronostici di oggi 22 maggio, l’Atalanta sfida il Leverkusen per l’Europa League

Pronostici di oggi 22 maggio (mercoledì), Atalanta-Leverkusen si sfidano per l'Europa League, si gioca in Eredivisie e nella Liga argentina

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 maggio, è la notte dell’Atalanta, che a Dublino affronta la prima finale europea della propria storia e contende al Leverkusen ancora imbattuto in stagione l’Europa League, trofeo che le squadre italiane non hanno mai vinto e l’esito di questa sfida potrebbe incidere anche sul numero di club della serie A che giocheranno in Champions League nella prossima stagione. In Eredivisie sfida che vale la promozione o la retrocessione tra Ado Den Haag e Excelsior Rotterdam, per Newcastle e Tottenham amichevole australiana a Melbourne e si gioca anche nella Liga Profesional argentina.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 maggio.

 

Pronostici di oggi 22 maggio in Argentina Liga Profesional

Una statistica comune prevale nei risultati stagionali di Velez Sarsfield e Newell’s Old Boys. Il Fortin ha disputato sette incontri davanti ai proprio tifosi e cinque di questi si sono conclusi con meno di due reti complessive e lo stesso evento si è verificato in tre delle sette trasferte disputate dalla Lepra. Con quindici reti realizzate in quindici incontri, le due formazioni hanno il peggior attacco tra le prime diciassette formazioni della Tabla Anual, tutti segnali che nessuna delle due squadre brilla particolarmente in fase offensiva. La quota relativa a non più di una rete nel match ha un valore interessante e su questa possiamo orientarci.

UNDER/OVER 1.5 –> UNDER 888Sport.it 2.38 Efbet 2.35 Betfair.it Exchange 2.34

Quote e pronostico del 20/05/2024 alle ore 00:33.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 22 maggio in Europa Europa League

I bergamaschi hanno reagito alla sconfitta contro la Juve battendo 2-0 il Lecce e ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Monza, Empoli, Salernitana e Roma, un successo che ha avvicinato la squadra di Gasperini al quinto posto e che è stato il settimo nelle ultime nove partite giocate. Il Leverkusen ha invece confermato la propria imbattibilità stagionale anche in un finale senza motivazioni in Bundesliga, travolgendo 5-0 il Bochum prima di chiudere con il 2-1 contro l’Augsburg davanti ai propri tifosi e nelle ultime quattro gare la squadra di Xabi Alonso ha tenuto la porta inviolata solo una volta segnando 14 gol.

La domanda intorno a questa finale è una sola: riuscirà l’Atalanta a mantenere il rendimento elevato che l’ha portata a essere l’unica squadra nel continente ancora in corsa in tutte le competizioni a maggio? In altre parole gli uomini di Gasperini, particolarmente efficaci nelle corse a tappe come il campionato o le sfide di andata e ritorno nelle coppe, possono trasformarsi in un gruppo capace di rendere allo stesso modo anche nelle classiche di un giorno? La similitudine ciclistica ha senso perché dall’altra parte ci sono avversari che somigliano al Pogacar di questi tempi, capaci di prendersi tutto e di allungare la striscia di imbattibilità anche in partite che non avevano bisogno di vincere o pareggiare. Perciò la risposta sintetica: per quanto i bergamaschi possano elevare il loro rendimento in questa partita secca, al contrario di quanto fatto contro la Juve, è concettualmente impossibile schierarsi contro il Leverkusen se ne facciamo un discorso di efficacia e capacità di rimanere dentro la partita anche in serata che sembravano storte. A quote tutto sommato piacevoli stiamo con i tedeschi vincenti nei novanta minuti e anche in questo caso, come successo per la finale di coppa Italia, non ci schieriamo sul numero di gol complessivi. Esiste il potenziale per assistere a una sfida con almeno una rete da una parte e dall’altra (esito visto nelle ultime cinque finali consecutive) e potenzialmente prolifica, così come l’ipotesi dei supplementari (andati in scena esattamente come i rigori nelle ultime tre edizioni), ma da questo punto di vista la squadra di Gasperini non offre garanzie tali per esporsi se non con un piccolo stake.

Quote e pronostico del 20/05/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 22 maggio in International Amichevoli

Ovviamente si può benissimo evitare di complicarsi la vita e lasciar stare questa partita. Tuttavia, se proprio dobbiamo dire qualcosa puntiamo sui gol. Ci sono anche giocatori di ritorno dai prestiti che vorranno farsi vedere e poi questa non è la solita amichevole preseason da giocare con le gambe pesanti per i carichi di lavoro. E poi, uno fa tutto questo casino per andare in Australia a fare 0-0 o qualcosa del genere? Speriamo che non siano le ultime parole famose!

UNDER/OVER 3.5 –> OVER LeoVegas 1.86 Betfair.it 1.85 888Sport.it 1.84

Quote e pronostico del 20/05/2024 alle ore 20:44.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 22 maggio in Olanda Eredivisie Promozione/Retrocessione

La squadra ospite ultimamente non ha fatto male, anzi. Due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite hanno formato una serie positiva che non si vedeva da mesi. La stessa cosa non si può dire per i padroni di casa che a Forepark prima degli spareggio hanno perso tre volte su quattro. C’è una notevole differenza tra le due divisioni per cui pensiamo che l’Excelsior abbia buone chance quantomeno di non perdere.

DRAW NO BET –> 2 William Hill IT 2.05 Bet365.it 2.05 Snai 2.00

Quote e pronostico del 21/05/2024 alle ore 09:25.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Olanda Eredivisie Promozione/Retrocessione