Alaves-Valladolid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. La giornata si apre a Mendizorroza

Venerdì notte inizia il trentatreesimo turno di Liga

La sconfitta del Cornellà della settimana scorsa ha certificato la fine del sogno: era da diverse settimane che la squadra di Abelardo non riusciva più a tenere un passo “europeo” ma il risultato di sabato ha significato sorpasso anche da parte dell’Athletic e uscita dai primi sette posti. L’Alaves è quindi in netta discesa e così la gara di venerdì notte potrebbe valere molto più per il rivale, il Valladolid: i Pucelanos hanno appena subito una beffa cocente, si sono fatti raggiungere nel finale della gara col Getafe, venendo quindi sorpassati dal Villarreal e occupando il terz’ultimo posto in classifica. L’ambiente di Mendizorroza sarà forse un po’ più tiepido  di qualche settimana fa ma difficilmente El Glorioso si consegnerà agli ospiti; il Valladolid dovrà impostare una partita che comprende anche la fase offensiva, perchè nelle ultime giornate sarà necessario cercare punti davvero dappertutto.

Formazioni ufficiali Alaves-Valladolid

Alaves Valladolid
Pacheco Yoel
Martín Antoñito
Rodrigo Ely Kiko Olivas
Guillermo Maripán Calero
Adrián Marín Nacho Martínez
Inui Keko
Pina Borja Fernández
Manu García Joaquín
Jony Plano
Guidetti Sergi Guardiola
Jonathan Calleri Ünal
Squalificati Alaves Squalificati Valladolid
Laguardia, Rubén Duarte Alcaraz
Indisponibili Alaves Indisponibili Valladolid
Burgui Luismi, Anuar, Hervías, Verde, Stiven Plaza, Cop
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 19/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Due squalificati nei padroni di casa, Ruben Duarte e Laguardia, che si sommano alla solita indisponibilità di Burgui; il 4-4-2 di Abelardo dovrebbe conservare la stessa struttura, con due esterni offensivi e due punte. Negli ospiti invece, grave la squalifica di Alcaraz, elemento che fa girare la squadra; la lista degli indisponibili è abbastanza lunga ma Sergi Guardiola, l’attaccante in cui molte delle speranze dei Pucelanos sono riposte, guiderà i compagni verso l’impresa.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.45 3.00 3.30
Snai 2.40 3.05 3.25
William Hill IT 2.45 3.00 3.20
BetClic.it 2.50 3.13 3.33
SportYes 2.45 3.05 3.25
Netbet 2.39 3.02 3.22
888Sport.it 2.32 3.05 3.30
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Partita che mi piace davvero poco dal punto di vista delle scommesse sportive; l’Alaves sembra aver staccato la spina da tempo, mentre il Valladolid è in difficoltà estrema, perchè Celta e Villarreal sembrano aver innestato una marcia superiore. Nobet, in attesa di occasioni che il sabato di Pasque dovrebbe offrire.