Valencia-Villarreal: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pipistrelli a un passo dalla semifinale

Dopo la vittoria per 3-1 di giovedì scorso all'Estadio de la Ceramica, la squadra di Marcelino dovrebbe festeggiare a Mestalla il passaggio del turno

E’ un momento di grande forma per il Valencia: i Pipistrelli stanno macinando risultati senza sosta, visto che negli ultimi due mesi hanno sbagliato una sola partita, quella di Vallecas. Mentre a gennaio la stagione sembrava ormai compromessa, i ragazzi di Marcelino sono riusciti a ravvivarla su tre fronti: hanno raggiunto la finale di Copa, sono in corsa piena per il quarto posto, che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions, e soprattutto sono a un passo dalla semifinale di Europa League. Nella partita di andata dei quarti, infatti, il Villarreal è stato sconfitto a domicilio pesantemente: negli ultimi minuti Wass e Gonçalo Guedes hanno probabilmente chiuso il discorso qualificazione. Proprio il portoghese, ex benfiquista, è l’uomo del momento: dopo la doppietta all’Estadio de la Ceramica, è stato suo il gol decisivo per portare a casa il derby col Levante domenica notte. Nel ritorno del derby europeo della Comunidad Valenciana, i Sottomarini Gialli proveranno a cercare un’impresa ai limiti dell’impossibile: se i ragazzi di Calleja vogliono davvero mettere in dicussione la qualificazione, dovranno segnare almeno tre gol a Mestalla. In ogni caso, c’è anche qualche motivo per sorridere: grazie alla fondamentale vittoria in casa del Girona di domenica infatti, finalmente il Villarreal ha abbandonato gli ultimi tre posti della classifica, compiendo un passo decisivo verso la salvezza.

Formazioni ufficiali Valencia-Villarreal

Valencia Villarreal
Neto Andres Fernandez
Facundo Roncaglia Andrei Florin Ratiu
Lato Jaume Costa
Mouctar Diakhaby Ramiro Funes Mori
Carlos Soler Victor Ruiz
Daniel Parejo Alfonso Pedraza
Daniel Wass Daniel Raba
Ferran Torres Manu Morlanes
Goncalo Guedes Manu Trigueros
Kevin Gameiro Santiago Caseres
Santi Mina Gerard Moreno
Squalificati Valencia Squalificati Villarreal
Nessuno Álvaro González
Indisponibili Valencia Indisponibili Villarreal
Cristiano Piccini Bruno Soriano, Miguelón, Daniele Bonera
In dubbio Valencia In dubbio Villarreal
Geoffrey Kondogbia, Jaume Doménech Manu Trigueros, Javi Fuego, Jaume Costa
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 18/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Problemi per Piccini sulla fascia destra valencianista; la lesione non è grave ma non dovrebbe essere presente giovedì. Kondogbia ha un infortunio più grave ed è fuori per ancora diverse settimane; si attende invece il recupero di Rodrigo, che ha saltato il derby di domenica ma non dovrebbe avere niente di importante. Attenzione ai diffidati: Guedes, Coquelin, Gayà e Diakhaby sono a rischio squalifica per la probabile semifinale d’andata e allora Marcelino potrebbe risparmiare almeno qualcuno di loro. Gli ospiti, con Alvaro Gonzalez squalificato, proveranno a giocarsi le loro carte: Calleja ha annunciato qualche cambio, per cui alcuni che non hanno giocato domenica dovrebbero esserci, ad esempio Gerard Moreno e Trigueros, tornato disponibile.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.72 3.90 4.50
SportYes 1.75 3.70 4.45
888Sport.it 1.77 3.90 4.50
Snai 1.80 3.75 4.50
Netbet 1.75 3.83 4.45
BetClic.it 1.80 3.92 4.77
William Hill IT 1.73 3.75 4.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Dopo il risultato dell’andata, non mi sembra che ci possano essere margini per riaprire il discorso qualificazione; però non credo che questa partita possa mai essere un’amichevole, vista la rivalità esistente tra le due squadre. La leggo comunque da doppia interna, con almeno due gol segnati: 1x+over 1,5 (1,52 su Betclic) può essere una buona base di un raddoppio ben studiato. Anche la quota del GOL (1,90 su Bet365) non è malvagia: è una scelta però abbastanza rischiosa, che onestamente non farei, se non con fiducia molto bassa.

Pronostico redatto il 16.04.2019 alle 11.30