Gallinari saluta Londra: “Città bellissima, vorrei un Global Game in Italia”

L'Azzurro non doveva giocare e invece è stato il migliore dei Nuggets che hanno travolto i Pacers.

Danilo Gallinari Global Game di Londra da protagonista.

Non doveva neanche giocare, Danilo Gallinari, nella sfida europea della O2 Arena contro i Pacers e invece l’ala Azzurra è stato il grande protagonista della partita che ha visto Denver travolgere Indiana 140-112 con 18 punti del Gallo: 11 nel primo quarto con 3/3 nelle triple.

In conferenza stampa Danilo si è concesso ai giornalisti senza nascondere la sua gioia per il risultato e per l’esperienza in terra inglese. “Bellissima impressione, ottima partita. E’ stato bello tornare a giocare in questa parte del mondo. E’ stata un’ottima occasione per i miei compagni che non erano mai stati qui prima. Sono molto contento che la NBA ci abbia selezionato per venire qui a Londra a giocare”. Il Gallo ha presentato la partita e ringraziato il pubblico della O2 Arena prima della palla a due, anche a nome della NBA.

Danilo Gallinari Global Game di Londra da protagonista.
Non è mancato un commento sull’evento e una speranza per il futuro. “Mi auguro ci possa essere un’altra occasione presto, magari in Italia. Queste sono sempre bellissime esperienze, per cui si, speriamo possa capitare di nuovo in futuro”. In passato la NBA ha scelto Roma e Milano per qualche partita di esibizione.
Elogi anche per la capitale britannica e per il pubblico presente all’Arena: “Londra è una metropoli bellissima, una delle città più belle d’Europa, ma anche tra le più belle al mondo, quindi è stato bello stare qua 3-4 giorni.

Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per vivere la città ma siamo venuti qui per vincere una partita e l’abbiamo fatto alla grande. Bellissima atmosfera anche sugli spalti, molto simile a quella dei campi NBA. Sono molto contento che lo stadio era pieno, che il pubblico ci abbia sostenuto e si sia divertito”.
Danilo Gallinari Global Game di Londra da protagonista.

Infine un consiglio ai suoi numerosissimi giovani fan. “Tanto lavoro, ci vuole passione, determinazione. E’ un gioco molto mentale, quindi essere concentrate sui propri obiettivi e avere una buona testa può fare la differenza”.
Oggi il ritorno in Colorado, la netta vittoria sui Pacers può rappresentare una svolta per la stagione di Denver. I Nuggets possono ancora agganciare i playoff ma devono necessariamente cambiare marcia da qui al termine della stagione regolare.

Le polemiche tra coach Malone e la squadra vanno messe alle spalle. Immediatamente.