Werder-Borussia Monchengladbach (sabato 22 maggio, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Schaaf e il Werder appesi ad un filo

Spareggio che è un incrocio tra salvezza e zona europea di scena a Brema, con i padroni di casa che rischiano grosso contro un Gladbach a caccia di punti per l'Europa. Incontro in programma il 22 maggio alle ore 15:30 al WohnInvest WeserStadion di Brema. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Ultimo turno di Bundesliga che vede in programma una sfida da dentro o fuori sia per un Werder a rischio retrocessione, sia per un Borussia Monchengladbach in lotta per le coppe europee.

La squadra di Schaaf ha perso uno spareggio fondamentale contro l’Augusta nell’ultimo turno. Aumenta il digiuno di vittorie dei biancoverdi, che dura da nove partite, e che fa rischiare seriamente la squadra più presente in Bundesliga dalla sua fondazione, 12 mesi dopo il playout contro l’Heidenheim.
Per i biancorossi si tratta dell’addio di Rose sulla panchina bianconera dopo due stagioni: la prima ha regalato la champions, la seconda ricca di alti e bassi con la squadra chiamata a giocarsi l’accesso alla conference league all’ultima giornata, sperando che da Berlino arrivino buone notizie.

Formazioni ufficiali Werder-Borussia Monchengladbach

Werder Borussia Monchengladbach
Jiri Pavlenka Yann Sommer
Niklas Moisander Ramy Bensebaini
Omer Toprak Matthias Ginter
Marco Friedl Nico Elvedi
Theodor Gebre Selassie Stefan Lainer
Christian Gross Mamadou Doucoure
Milos Veljkovic Hannes Wolf
Maximilian Eggestein Florian Neuhaus
Romano Schmid Marcus Thuram
Jean-Manuel Mbom Lars Stindl
Leonardo Bittencourt Denis Zakaria
Squalificati Werder Squalificati Borussia Monchengladbach
Eren Dinkci, Christian Gross Nessuno
Indisponibili Werder Indisponibili Borussia Monchengladbach
Luca Plogmann Mamadou Doucoure, Torben Muesel
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 22/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per il tecnico del Werder indisponibile Gross ma dci sono i ritorni di Toprak Fullkrug per questa delicatissima gara. In dubbio invece Veljkovic, che verrà valutato in prossimità della gara.

Per mister Rose indisponibili Muesel Doucourè, mentre Traorè si è allenato a parte e per lui c’è una minima possibilità di far parte della spedizione anti-Werder.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.00 4.00 2.00
Bet365.it 3.00 4.00 2.10
Vincitù 2.91 4.05 2.11
888Sport.it 3.10 3.85 2.08
Better.it 3.15 3.75 2.10
Winbet.it 2.96 3.81 2.15
Snai 2.60 3.80 2.40
William Hill IT 3.10 3.80 2.10
Unibet.it 3.10 3.90 2.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 22/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre che non vincono da diverse gare, che vengono da due disastrosi gironi di ritorno e che di fatto chiudono il campionato giocandosi l’ultimo treno per salvare una stagione ben al di sotto delle aspettative.
Il Werder sembra aver staccato la spina un paio di mesi fa, quando la salvezza sembrava acquisita e la zona retrocessione era lontanissima: sono arrivate da allora una serie di sconfitte consecutive che mettono oggi a serio rischio la permanenza dei biancoverdi in massima serie.
Per il Gladbach la notizia dell’addio di Rose a febbraio è stata gestita malissimo: la squadra era in corsa su tutti i fronti e da allora ha iniziato un tracollo verticale che non è andato a finire peggio perchè il fieno accumulato in cascina era abbastanza da evitare problemi più grossi.

Due squadre che segnano pure con il contagocce, e subiscono tanto: una gara da No Gol (2.75 Betfair.it, 2.70 888Sport.it, 2.65 Snai), con l’Under 2.5 (2.60 Unibet.it 888Sport.it, 2.55 Betfair.it, 2.50 WilliamHill.it) ben quotato da tenere d’occhio.

Pronostico e quote del 19 maggio alle ore 20:27. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.