Europei Under 21, Spagna-Francia: formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Dembelé

Formazioni Spagna-Francia Under 21, in programma giovedì 27 giugno 2019. Quote, scommesse, pronostici

Al Dall’Ara di Bologna va in scena la semifinale degli Europei Under 21 tra Spagna e Francia, due nobili del calcio continentale e anche le due squadre che hanno tolto agli azzurri di Di Biagio un posto tra le migliori quattro del torneo. Gli iberici hanno vinto il girone dell’Italia battendo Belgio e Polonia, la Francia è arrivata seconda nel gruppo C con 7 punti grazie al prevedibile pareggio contro la Romania nell’ultima giornata prendendosi la qualificazione come migliore seconda dei gironi. Tra i francesi in dubbio Dembelé che dovrebbe giocare ma una decisione verrà presa solo prima della partita.

Formazioni ufficiali

Spagna Francia
Sivera Bernardoni
Martin Dagba
Nunez Konaté
Vallejo Upamecano
Firpo Ballo
Fabian Ruiz Guendouzi
Roca Aouar
Olmo Tousart
Ceballos Ikoné
Fornals Mateta
Oyarzabal Reine-Adelaide

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le quote

Spagna Pareggio Francia
2.10 3.58 3.75

Le quote sono relative alle 10:45 del 27.6.2019 e sono soggette a variazione

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

La Spagna aveva iniziato con il piede sbagliato gli Europei, sconfitta in rimonta 3-1 dagli azzurri, ma ha trovato il modo di prendersi la vittoria nel girone A battendo prima 2-1 il Belgio e poi dilagando 5-0 contro la Polonia, risultato che le ha permesso di avere una migliore differenza reti e conquistare il primo posto e l’accesso diretto alla semifinale. Insieme alla Germania è la squadra più prolifica e ricca di talento offensivo di questa edizione, come confermano gli 8 gol segnati per una squadra che va a bersaglio ininterrottamente dal giugno 2017, sconfitta 1-0 contro la Germania. Da quel momento striscia aperta di 17 gare consecutive con almeno un gol segnato.

Francia che finora è avanzata con il minimo indispensabile, battendo 2-1 l’Inghilterra all’esordio con l’incredibile uno due dei cinque minuti finali che ha ribaltato la partita e poi superando 1-0 la Croazia nella seconda giornata. Il pareggio 0-0 con la Romania ha permesso ai transalpini di qualificarsi come migliore seconda a 7 punti nonostante una differenza reti minima.

La Spagna alla vigilia era la favorita per la vittoria finale insieme a Inghilterra e Italia che sono state eliminate. E’ favorita anche contro la Francia, che finora non ha entusiasmato, e a 2.30 si può prendere in considerazione. L’Over 2.5 a 1.80 è una opzione parallela da valutare viste le statistiche degli iberici nelle ultime due stagioni.