Sorteggio quarti Europa League, Arsenal-Napoli, Slavia Praga per Sarri, derby spagnolo Villareal-Valencia

Sorteggio quarti Europa League 2018-19, il Napoli trova l'Arsenal e giocherà l'andata in trasferta, derby Villareal-Valencia, per Sarri lo Slavia Praga

A Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Europa League che si giocheranno l’11 e il 18 aprile 2019. La Spagna porta due formazioni ai quarti confermando il grande feeling con questa manifestazione, sono due anche le inglesi e sei in totale considerando le quattro in Champions League. Completano il quadro un’italiana, una portoghese, una ceca e una tedesca. Queste le otto squadre qualificate.

Chelsea – Eintracht Francoforte – Villareal – Arsenal – Slavia Praga – Valencia – Napoli – Benfica

Sorteggio poco fortunato per il Napoli che trova l’Arsenal. Gli azzurri giocheranno l’andata all’Emirates Stadium grazie alla regola che impedisce a due squadre della stessa città di giocare in casa nella stessa data. E’ andata bene a Sarri che con il Chelsea incontrerà lo Slavia Praga con l’andata in trasferta, derby spagnolo tra Villareal e Valencia, per il Benfica ostacolo Eintracht Francoforte.

Europa League 2018-19 quarti di finale

Gara Andata e ritorno Quote qualificazione
Arsenal-Napoli 11-18 aprile 2.10 – 1.66
Villareal-Valencia 11-18 aprile 2.75 – 1.40
Benfica-Eintracht Francoforte 11-18 aprile 2.10 – 1.66
Slavia Praga-Chelsea 11-18 aprile 7.00 – 1.10

Sorteggiato anche il tabellone delle semifinali, con la vincente di Arsenal-Napoli che affronterà la vincente di Villareal-Valencia e la vincente di Benfica-Eintracht Francoforte che incontrerà la vincente di Slavia Praga-Chelsea. Significa che gli azzurri e Sarri non potranno affrontarsi prima della finale.