Sorteggio quarti Champions League, sarà Ajax-Juventus, derby Tottenham-City, Manchester United-Barcellona

Sorteggio quarti Champions League 2018-19, la Juve incontrerà l'Ajax con l'andata in trasferta, derby inglese tra Tottenham e Manchester City, ostacolo Manchester United per il Barcellona

A Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che si giocheranno tra il 9 e il 17 aprile 2019. Continua il cammino della Juve dopo l’enorme rimonta contro l’Atletico Madrid e i bianconeri sperano di trovare Porto o Ajax tra le migliori otto di questa edizione, dalla quale sono esclusi nomi prestigiosi come Paris Saint Germain, Real Madrid, Borussia Dortmund. Quattro squadre inglesi qualificate, è un record, solo una spagnola. Queste le squadre qualificate.

Juventus – Porto – Barcellona –  Manchester City –  Liverpool – Tottenham – Ajax – Manchester United 

Sorteggio tutto sommato positivo per la Juve che con l’Ajax trova una delle due squadre più gradite, così come per il Liverpool che pesca il Porto. Suggestivo il derby inglese tra Tottenham e Manchester City, sulla strada del Barcellona c’è il sorprendente Manchester United di Solskjaer.

Champions League 2018-19 quarti di finale

Gara Andata e ritorno Quote qualificazione
Ajax-Juventus 10-16 aprile 4.00 – 1.22
Liverpool-Porto 9-17 aprile 1.25 – 3.75
Tottenham-Manchester City 9-17 aprile 5.00 – 1.16
Manchester United-Barcellona 10-16 aprile 5.00 – 1.16

 

Sorteggiato anche il tabellone delle possibili semifinali. La vincente di Ajax-Juventus affronterà la vincente tra Tottenham e Barcellona, la vincente di Liverpool-Porto se la vedrà con la vincente tra Manchester United e Barcellona. Potenzialmente sulla strada di Allegri c’è Guardiola in quella che potrebbe essere una finale anticipata, il City non potrà incontrare il Barcellona prima della finale così come la sfida tra CR7 e Messi potrà avvenire solo all’ultimo atto.