Sorteggio gironi Champions League 2017

Un girone facile, si sa, aiuta. Dicono tutti che, tanto, prima o poi quelle forti bisogna incontrarle. Ma ovviamente sperano che il sorteggio di Champions League sia benevolo. Per i match prestigiosi c'è sempre tempo.

Sorteggio gironi Champions League 2017: mancano solo tre giorni, sale l’attesa dei tifosi.

La Roma deve ancora infilare la sua pallina nell’urna di Nyon. Prima c’è da sbrigare la pratica Porto. I ragazzi di Spalletti sono usciti con un prezioso 1-1 dal Dragao ma la partita non è certo chiusa.

Sorteggio gironi Champions League 2017 – diretta TV

Non ci risulta che sia prevista la diretta in chiaro. L’intera cerimonia, della durata di circa due ore, andrà in onda il giovedì 25 agosto sui canali a pagamento Premium Sport e Premium Sport HD a partire dalle ore 17:30.

Sorteggio gironi Champions League 2017 – le fasce

La Juventus siede al tavolo delle vincitrici dei rispettivi campionati:

PRIMA FASCIA: Juventus, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Psg, CSKA Mosca, Real Madrid.

Il Napoli è sicuro della seconda, insieme ad altre squadre di grande livello. Visto il risultato dell’andata, consideriamo virtualmente qualificato il nuovo Man City di Guardiola, che deve ancora concludere il percorso playoff.

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Napoli, Bayer Leverkusen, Basilea/Porto.

La composizione della terza e della quarta fascia dipende molto da quali saranno le squadre qualificate. La Roma rischia fortemente l’ultima fascia in caso di qualificazione, con conseguente rischio di finire in un girone di ferro.

Una mano ai romanisti, per salire di un livello, potrebbe darla la Dinamo Zagabria. Il pareggio interno per 1-1 contro il Salisburgo però non è un bel viatico.

Per Napoli e Juve il sorteggio gironi Champions League 2017 è già una certezza. Per la Roma, che sia terza o quarta fascia ha veramente poca importanza rispetto alla partita di stasera.