Sky, sconto per i pacchetti sport e calcio, ecco come fare

Sky offre ai propri abbonati con i pacchetti sport e calcio uno sconto di 15,20 euro al mese fino a fine maggio, ecco come attivarlo

Il problema dei diritti televisivi è particolarmente attuale nel mondo del calcio, visto che se il campionato non ripartirà sarà difficile incassare la quota di trasmissione di partite che non verranno giocate. Ma non riguarda soltanto le società perché nella stessa situazione ci sono, dalla parte opposta, anche gli abbonati di Sky e Dazn che al momento stanno pagando pacchetti per la trasmissione di eventi che non si stanno svolgendo. In molti per questo motivo hanno provato a disdire l’abbonamento con l’emittente satellitare e i canali dal 201 al 208, ovvero quelli dei pacchetti sport e calcio, al momento sono colmi di repliche, documentari, ricordi suggestivi di imprese sportive del passato ma stiamo sempre parlando di surrogati in un momento di astinenza. Per questo motivo l’iniziativa di Sky di ieri vuole venire incontro ai propri utenti, sicuramente più di quanto successo nelle ultime settimane quando alcuni abbonati con uno o due soli pacchetti che non comprendevano lo sport si sono visti offrire per qualche settimana la visione gratuita del pacchetto, mentre chi aveva già nel proprio abbonamento sport e calcio ha avuto accesso soltanto a qualche film da scaricare gratuitamente su Prima Fila.

Sconto Sky per i pacchetti Sport e Calcio

In questo momento di difficoltà, vogliamo esserti ancora più vicino. Per questo, tu che hai Sky Sport e Sky Calcio puoi richiedere uno sconto di 15,20€ al mese fino al 31/05/2020. Lo sconto è valido dall’adesione fino al 31/05/2020, ovvero pro-rata mensile‘ Questo è il comunicato dell’emittente per spiegare l’agevolazione a cui andranno incontro gli abbonati con entrambi i pacchetti e che implicitamente fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che praticamente da escludere l’ipotesi che il calcio italiano torni prima di giugno.

Come attivare lo sconto

Il primo punto da ricordare è che la promozione non è automatica, non si attiva automaticamente per quei clienti che hanno entrambi i pacchetti, ma va avviata manualmente. Bisogna accedere al servizio ‘Fai da te’, preferibilmente da app sullo smartphone, selezionare la voce ‘Promozioni’ e quindi si aprirà la pagina dedicata allo sconto. Una volta selezionato verrà visualizzato un messaggio che conferma che l’operazione è andata a buon fine. E’ possibile che durante la giornata l’app sia particolarmente lenta e che possa apparire un messaggio di errore durante l’attivazione dello sconto, come è successo a noi ieri pomeriggio. Per questo consigliamo di attivare lo sconto anche in tarda serata o la mattina molto presto, momenti in cui l’app ha dimostrato di funzionare meglio e senza rallentamenti.