Serie A, Birsa stende l’Inter, il Napoli si ferma a Pescara

L'Inter parte male contro il Chievo. Il Napoli rischia a Pescara e la Lazio espugna Bergamo.

Serie A, archiviata la prima giornata – La rocambolesca vittoria del Milan sul Torino ha preceduto il grosso delle partite serali. Alle 20.45 si sono giocate le restanti sette partite di campionato italiano, nelle quali si è distinto Valter Birsa.

Serie A, L’Inter cade con Birsa – Pessimo l’avvio dell’Inter di De Boer; i nerazzurri escono sconfitti per 2-0 al Bentegodi di Verona. L’eroe di serata è Valter Birsa. Il trequartista sloveno è autore di una doppietta nel secondo tempo, che vale i tre punti. Il Bologna la spunta negli ultimi minuti grazie a Mattia Destro, battuto per 1-0 il Crotone. La Sampdoria vince in trasferta a Empoli, decide Muriel su assist di Alvarez. La beffa per i toscani è il rosso diretto a Maccarone, che salterà dunque la prossima partita.

Serie A, le altre – Il Genoa rimonta nel secondo tempo il Cagliari, che aveva inizialmente aperto le marcature con Borriello. Ntcham, Laxalt e Rigoni ribaltano la situazione negli ultimi quindici minuti di gioco, regalando la prima vittoria al nuovo allenatore Juric. Il Sassuolo supera di misura il Palermo, gol del solito Berardi, mentre il Pescara riesce incredibilmente a portarsi avanti 2-0 contro il Napoli, per poi farsi recuperare da una doppietta di Mertens, che salva i partenopei. La partita più spettacolare della serata ce la regala la Lazio, che si impone per 4-3 sul campo dell’Atalanta. Prima rete di Immobile con la sua nuova maglia.