Olimpiadi: Durant spegne la Serbia, Oro a Team Usa

Nell’ultima notte di Rio, gli Stati Uniti si laureano campioni olimpici per la terza volta di fila. Serbia travolta già all’intervallo, KD è L'MVP del torneo.

Olimpiadi: Durant spegne la Serbia, Oro a Team Usa. Nell’ultima notte dei Giochi Olimpici di Rio, gli Stati Uniti si laureano campioni olimpici per la terza volta di fila.

La finale di Rio si trasforma in un mezzo All Star Game per gli statunitensi, che travolgono la Serbia già all’intervallo e chiudono con un trentello (96-66) rifilato alla temuta squadra di Sale Djordjevic.

Olimpiadi: Durant spegne la Serbia, Oro a Team Usa. Spazzati via in un colpo solo i dubbi rispetto alla formazione di coach K, che nel corso del torneo ha anche sofferto ma poi ha trovato la faccia migliore proprio in finale. Dunque, doppio oro per le formazioni a stelle e strisce, Argento per la Serbia che si aggiunge al Bronzo della Femminile.

L’Mvp del torneo è stato eletto Kevin Durant, 30 punti in finale e trascinatore di Team Usa in questa edizione delle Olimpiadi.

Gli Stati Uniti hanno preso subito il largo nonostante una pessima partenza al tiro da tre (0/6). Djordjevic si è affidato al nuovo centro di Milano Miroslav Raduljica per limitare in qualche modo Cousins e Jordan.

L’inizio è stato confortante ma non è bastato. Il primo sorpasso di Team Usa è arrivato già sul 16-14, poi la tripla di Durant ha chiuso il primo quarto sul 19-15 e da quel momento non c’è stata più partita.

In apertura di secondo parziale il parziale 10-0 che di fatto che ha chiuso i giochi. Ben 17 i punti messi a segno da KD in 10 minuti, già 24 all’intervallo lungo.

Olimpiadi: Durant spegne la Serbia, Oro a Team Usa. Nel secondo tempo Team Usa ha toccato il +29 al 25’ e da quel momento è stato showtime. Sugli scudi Paul George e Carmelo Anthony, primo giocatore Usa a giocare quattro Olimpiadi e a vincere tre Ori.

Nell’ultimo quarto Coach K ha messo in campo anche Harrison Barnes, Demar DeRozan e Draymond Green. Per Team Usa è il quindicesimo Oro in diciotto partecipazioni ai Giochi Olimpici.

Olimpiadi: Durant spegne la Serbia, Oro a Team Usa. Da domani, come deciso da tempo, Mike Krzyzewski lascerà il posto a Gregg Popovich.