Battuto Murray: a Cincinnati Cilic vince il primo Masters 1000

Vincitore a sorpresa in entrambe le finali del Masters 1000 di Cincinnati. Dopo Angelique Kerber cade anche Andy Murray. Sugli scudi il croato Marin Cilic.

Cilic vince il primo Masters 1000 a Cincinnati battendo in finale Andy Murray.

Anche lo scozzese, come qualche ora prima la tedesca Kerber, si arrende all’undicesima partita giocata in due settimane.

Primo set sostanzialmente dominato da Cilic che arriva a servire sul 5-2 anche se poi si addormenta per due game e ha bisogno di un altro turno di battuta per chiudere 6-4.

Il risveglio di Murray nel finale di primo set faceva intravedere chance di rimonta per il campione olimpico. Infatti il secondo è più combattuto e si decide solo sul 5-5 quando il croato riesce a strappare il servizio a Murray alla quinta palla break del game.

Punteggio finale: Cilic batte Murray 6-4 7-5 in un’ora e 34 minuti.

Una grande vittoria, giunta dopo la separazione da Ivanisevic. Cilic vince il primo Masters 1000 ma questa non è la vittoria più importante della sua carriera.

Il gigante di Međugorje compirà 28 anni il prossimo 28 settembre e si presenta agli US Open con la speranza non così remota di fare il bis dopo la clamorosa impresa del 2014.

Andy Murray interrompe la serie di 22 vittorie consecutive. Non si può sempre vincere. Allo Slam americano manca ancora una settimana, c’è tutto il tempo per prepararsi.