Milan – Torino 3-2: tripletta di Bacca, Donnarumma para un rigore

Tre punti per Montella e il suo Milan al debutto stagionale in Serie A. I rossoneri battono il Torino 3-2 ma nel finale rischiano grosso. Gigio Donnarumma salva tutto.

Scoppiettante inizio della nuova stagione di Serie A. Dopo i sette gol di ieri, la rete si gonfia cinque volte anche in Milan – Torino. Quasi sei, ma lo vediamo dopo.

Milan – Torino finisce dunque 3-2 con tanto di finale al cardiopalma.

 

 

L’impronta di Montella si vede chiaramente, gli attori sono praticamente gli stessi, l’alchimia tattica no.

Niang conferma quanto di buono si sta dicendo di lui ma il protagonista assoluto è Carlos Bacca, autore di una tripletta.

Buon Milan, ma solo per un’ora. Dopo il rigore del 3-1 il serbatoio delle energie segna pericolosamente rosso e il Toro torna in partita sfiorando il clamoroso 3-3 nel finale.

Peccato, per tifosi granata ma soprattutto per Sinisa Mihajlovic, che ‘Il Gallo’ Belotti si faccia parare un calcio di rigore da Donnarumma a tempo scaduto.
Lo stesso Belotti si era procurato il penalty passando davanti a Paletta, poi espulso per averlo atterrato, in area di rigore.

Non bene le due difese, in particolare ha stupito negativamente la prestazione di Romagnoli, in rapporto alle potenzialità del giocatore.

Milan – Torino 3-2, il tabellino

(primo tempo 1-0)

MARCATORI: Bacca (M) al 38′ p.t.; Belotti (T) al 3′, Bacca (M) al 5′ e su rig. al 17′, Baselli (T) al 46′ s.t.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura (dal 28′ s.t. Bertolacci, dal 33′ s.t. Poli); Suso, Bacca (dal 42′ s.t. Luiz Adriano), Niang. (Gabriel, Diego Lopez, Ely, Gomez, Calabria, Vangioni, De Sciglio, Honda, Locatelli). All. Montella.
TORINO (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives (dal 13′ s.t. Maxi Lopez), Obi (dal 24′ s.t. Baselli); Martinez, Belotti, Ljajic (dal 28′ p.t. Boyè). (Gomis, Ichazo, Zappacosta, Barreca, Castan, Bovo, Aramu, Benassi, Tachtsidis). All. Mihajlovic.
ARBITRO: Damato di Barletta.
Espulsi Paletta (M) e Niang (M). Ammoniti Martinez (T), Rossettini (T), Paletta (M), Obi (T).