Serie A 2018-19, chi tira i calci piazzati

Calci piazzati Serie A 2018-19, la lista dei nomi squadra per squadra che vedremo battere punizioni e calci d'angolo, una guida utile anche per il Fantacalcio

In ottica Fantacalcio, una voce da studiare approfonditamente è quella dei rigoristi che garantiscono gol e punteggi più alti. Allo stesso modo, avere nella propria rosa giocatori che battono i calci piazzati, punizioni da distanza ravvicinati e calci d’angolo può essere altrettanto prezioso. Questa è la tabella relativa alla serie A 2018-19.

Tabella tiratori calci piazzati serie A 2018-19

Squadra  Tiratori calci piazzati
Atalanta Papu Gomez, oltre che rigorista, si incarica di battere le punizioni più pericolose. Compito che può svolgere anche Ilicic. Altri battitori sono Freuler, De Roon e il nuovo arrivato Pasalic.
Bologna Pulgar è l’opzione più probabile ma anche Dzemaili, possibile rigorista, può battere le punizioni. Krejci, Orsolini e anche Palacio le alternative.
Cagliari Joao Pedro e Barella, possibili rigoristi, si incaricheranno anche dei calci piazzati. Il nuovo acquisto Srna è un’alternativa insieme a Lykogiannis.
 Chievo Birsa è il candidato più probabile, ma anche Giaccherini può calciare punizioni e calci d’angolo. Le alternative sono Hetemaj, Radovanovic e Rigoni.
Empoli Pasqual è l’uomo incaricato dei calci piazzati, altre opzioni sono Zajc, Bennacer e Krunic.
Frosinone Hallfredsson è il candidato principale per le punizioni, con Crisetig, Ciano e Soddimo che potrebbero alternarsi nei calci da fermo.
 Fiorentina Veretout, rigorista, può battere anche le punizioni più ravvicinate. Tante opzioni per i viola che possono contare su Chiesa, Pjaca e anche Saponara. Per i calci d’angolo spesso li calcerà Biraghi.
 Genoa Romulo e Criscito si alterneranno dalla bandierina, il primo anche candidato a battere le punizioni. Alternative sono Pandev e Hiljemark.
 Inter Tante le opzioni per i nerazzurri, ci sono Brozovic e Perisic tra le scelte primarie, Politano e Nainggolan le alternative.
Juventus Cristiano Ronaldo monopolizzerà molte delle punizioni dirette in porta, ma Pjanic è uno specialista assoluto e anche Dybala è un tiratore temibile, Bernardeschi le può tirare. Dalla bandierina Alex Sandro, Douglas Costa e Cancelo.
Lazio Milinkovic-Savic e Luis Alberto si alterneranno nel tirare i calci piazzati, Lucas Leiva e Correa possono tirare gli angoli.
Milan Calhanoglu è un nome spendibile per i calci piazzati, con Rodriguez come alternativa e Suso e Bonaventura possibili opzioni. Biglia e lo stesso Rodriguez per i corner.
 Napoli Toccherà a Insigne, con Mertens possibile alternativa se è in campo, discorso simile per Verdi. Anche Ghoulam può battere i calci da fermo una volta tornato a pieno ritmo.
Parma
Stulac o in alternativa Ciciretti, con Dimarco e Grassi per i calci d’angolo.
Roma Kolarov è il principale candidato, almeno per certe posizioni. Pastore può battere le punizioni così come Under, anche Perotti che però potrebbe avere meno spazio. Florenzi dalla bandierina.
Sampdoria Così come dal dischetto, anche per le punizioni potrebbe presentarsi Quagliarella a battere con Ramirez prima alternativa. Con loro possono alternarsi Barreto e Saponara.
Sassuolo Berardi batte i rigori e anche le punizioni, dietro di lui Sensi, Magnanelli e Djuricic con Locatelli possibile alternativa.
Spal Punto di riferimento è Viviani, con Antenucci e Lazzari come alternative. Kurtic e Schiattarella sono due nomi da tenere in considerazione.
Torino Ljajic è il candidato principe e anche Iago Falque, al netto delle polemiche con la società, può calciare le punizioni. Rincon e Baselli tireranno gli angoli, Niang e Soriano sono le alternative.
Udinese Con De Paul e Barak che potrebbero alternarsi alla battuta, anche Balic può calciare le punizioni. Altri calci da fermo possono essere affidati a Mandragora, Adnan e Fofana.