Rigoristi serie A 2018-19, i nomi squadra per squadra

Rigoristi Serie A 2018-19, la lista dei nomi squadra per squadra che vedremo sul dischetto, una guida utile anche per il Fantacalcio

Abbiamo indicato nel corso della stagione tutti i migliori giocatori ruolo per ruolo catalogati per media voto della serie A 2017-18. Come sempre in vista della nuova stagione una voce a parte la meritano i rigoristi e i tiratori di calci da fermo, ricercati da tutti i fantallenatori perché in grado di garantire un plus in termini di punteggio esattamente come i portieri che tendono a pararne molti. Analizziamo gli specialisti dal dischetto delle varie squadre. 

Tabella Rigoristi serie A 2018-19

Squadra  Rigoristi
Atalanta  Papu Gomez rimane il rigorista di rifermento ma lo scorso anno ne ha sbagliati tre su cinque. C’è anche Ilicic, specialista assoluto che nel 2016-17 chiuse con 7/7 dal dischetto e potrebbe diventare la prima opzione. Entrambi pericolosi anche su punizione. Anche Zapata potrebbe presentarsi al tiro dagli undici metri.
Bologna Il rigorista designato è sempre Falcinelli che potrebbe alternarsi con Destro. Nel corso della stagione anche Palacio e Dzemaili potrebbero andare sul dischetto.
Cagliari La scorsa stagione è stato Barella a tirare dagli undici metri chiudendo con tre su tre e sarà così anche nella gestione Maran, sarà Joao Pedro la sua alternativa.
 Chievo Dagli undici metri calceranno Djordjevic e Stepinski.
Empoli La scorsa stagione, chiusa con la trionfale promozione, è stato Caputo a battere i rigori alternandosi con Donnarumma che però è stato ceduto. Toccherà ancora a lui.
Frosinone Sarà ancora Dionisi l’uomo incaricato di prendersi le responsabilità dagli undici metri ma a seconda dell’undici iniziale potrebbero andare sul dischetto anche Ciano, Ciofani e Perica.
 Fiorentina Sul dischetto si presenterà come primo rigorista Veretout, con Thereau possibile alternativa e anche Eysseric può andare sul dischetto.
 Genoa Hiljemark è un possibile candidato a battere i rigori insieme a Piatek e Pandev.
 Inter Vasta scelta per Spalletti che ha in Icardi il rigorista principale, con Lautaro Martinez Politano in alternativa, ma possono tirare anche Brozovic, Perisic e Nainggolan.
Juventus Cristiano Ronaldo, neanche a dirlo, quando giocherà in campionato sarà il rigorista e insieme a Pjanic si dividerà i calci piazzati. Il bosniaco può calciare anche i rigori e Allegri deciderà in base ai titolari partita per partita, Dybala la scorsa stagione ha sbagliato molto dal dischetto ma rimane un papabile rigorista.
Lazio I biancocelesti hanno il migliore rigorista della serie A 2016-17, Immobile che fece 6/6 e calcerà tutti i rigori, in alternativa è pronto Luis Alberto con Lulic terza scelta.
Milan Con Higuain i rossoneri hanno non solo un attaccante prolifico ma anche un uomo che ama prendersi le responsabilità dal dischetto anche se non sempre in maniera impeccabile. Anche Kessié ha la personalità per tirarli, subito dietro Ricardo Rodriguez.
 Napoli Mertens rimane la soluzione principale, Milik l’alternatica con Insigne che può sostituirlo. In caso di necessità Hamsik è uomo che si prende la responsabilità e anche Verdi può andare sul dischetto.
Parma
Gerarchie in via di definizione, Ceravolo è al momento l’uomo che più probabilmente vedremo sul dischetto.
Roma Nel tridente di Di Francesco lo specialista assoluto della serie A è Perotti, che però non sempre sarà titolare. De Rossi è uomo che dal dischetto non tradisce, in caso di necessità anche Dzeko e Pellegrini possono tirarli così come Pastore.
Sampdoria Sarà ancora Quagliarella l’uomo dagli undici metri dei blucerchiati con Ramirez prima alternativa e altre soluzioni come Caprari e Defrel possono essere utilizzate nel corso della stagione.
Sassuolo Il rapporto tra Berardi e il dischetto rimane complicato ma sarà ancora lui a calciare i rigori, Boateng è una possibile alternativa insieme a Matri e Babacar.
Spal Antenucci è uomo affidabile e rigorista di riferimento, Floccari e Paloschi sono le alternative.
Torino Belotti è un rigorista che deve lavorare sul suo punto debole ma continuerà a presentarsi sul dischetto. Iago Falque è una alternativa affidabile, con Ljajic terza scelta.
Udinese Sulla carta il rigorista è De Paul ma non è da escludere che Lasagna possa scalare le gerarchie e diventare il punto di riferimento dal dischetto, Machis e Pussetto sono le alternative.