Wimbledon, Serena Williams in semifinale

La statunitense oggi ha guadagnato oggi la sua decima semifinale battendo Pavlyuchenkova con un doppio 6-4 in 75 minuti. Ora Vesnina.

Serena Williams in semifinale: oggi la statunitense è entrata per la decima volta tra le prime quattro giocatrici di Wimbledon: Anastasia Pavlyuchenkova è stata battuta con un doppio 6-4 in 75 minuti e ora la numero uno del mondo sfiderà Elena Vesnina, bravissima a monetizzare la stanchezza della Cibulkova per imporsi 6-2, 6-2.

Un ostacolo, quello rappresentato dalla russa, che obiettivamente non sembra un ostacolo insormontabile per Serena, apparsa oggi invece molto convincente.

Nei momenti più importanti, ovvero al nono gioco di entrambi i set, Williams ha operato i due break che hanno propiziato il doppio 6-4 finale.

Nell’altro quarto di finale, Vesnina ha approfittato della stanchezza di Cibulkova, che ha finito per pagare la battaglia vinta con la Radwanska.

Dopo un inizio di stagione molto negativo, con questa semifinale Vestina ha confermato di essere tornata nell’élite del tennis mondiale: servizio di ottimo livello, spostamenti eccellenti, comando del ritmo e dello scambio.

Il doppio 6-2 non ammette discussioni all’interno di una partita senza storia ma giovedì contro Serena la musica sarà molto diversa.

Le quote dei bookmaker vedono infatti Serena Williams nettamente favorita, la sua quota non raggiunge 1.10. L’ultimo precedente tra le due risale al 2013 quando l’americana si impose per 6-4, 6-2.