
La sconfitta interna 2-0 nello scontro diretto contro il Verona costa la panchina a Cristian Bucchi. Il tecnico, alla prima esperienza in serie A, paga la brutta classifica degli emiliani che sono in piena zona retrocessione, 11 punti dopo 14 giornate con 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, e l’attacco più sterile del campionato dopo quello del Benevento.
Il Sassuolo ancora non ha vinto in casa, 2 pareggi e 5 sconfitte con appena 1 gol fatto e 9 subiti, ed è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. L’unica vittoria in questo arco di partite è stata il rocambolesco 2-1 a Benevento arrivata oltre il novantesimo. L’annuncio ufficiale è arrivato via Twitter.
Ufficiale: mister Cristian #Bucchi sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra ➡️ https://t.co/1lczT7aV9t
A mister Bucchi vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la passione dimostrate nella sua esperienza a Sassuolo ?? #ForzaSasol pic.twitter.com/F3rlbXASf7
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) November 27, 2017
Bucchi paga anche lo scarso rendimento di Berardi e Falcinelli, due degli attaccanti italiani più attesi in questa stagione. Al suo posto arriverà Beppe Iachini, fermo da oltre un anno quando fu esonerato dall’Udinese. Per il tecnico di Pescara sarà l’undicesima panchina in carriera dopo tante esperienze in provincia tra cui Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e Palermo. Iachini firmerà un contratto fino al 2019 ed esordirà nella partita di Coppa Italia di mercoledì contro il Bari.
E’ già la sesta panchina che salta in serie A dopo gli arrivi di De Zerbi a Benevento, Lopez a Cagliari, Ballardini al Genoa e Oddo all’Udinese. Proprio nella stessa giornata è arrivato anche l’esonero di Vincenzo Montella al Milan sostituito da Gattuso.