Milan, esonerato Vincenzo Montella, squadra a Gattuso

Vincenzo Montella non è più l'allenatore del Milan, al suo posto, per il momento, Gennaro Gattuso.

Milan Montella esonerato – La pazienza ha un limite, evidentemente superato abbondantemente da Vincenzo Montella, che da qualche minuto non è più l’allenatore del Milan. A comunicarlo, tutti i canali ufficiali della squadra milanese. Decisivo il pareggio a reti inviolate contro il Torino, che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

L’annata mediocre del Milan, dopo l’ingente investimento estivo, ha trovato il suo principale colpevole nell’allenatore campano, che ha condotto il Milan a 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte durante la stagione 2017-2018. Per il momento, la nuova guida tecnica spetta a Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Milan Primavera. Una decisione forse per certi versi complicata, già emersa dopo il KO contro la Juventus.

L’annata del Milan non è mai stata priva di critiche, fin dalle prime battute stagionali. Lo scivolone contro la Lazio è stato solo l’inizio di una serie di partite perse contro le grandi del campionato; la beffa contro l’Inter nel derby, la Roma, la Juve e infine il Napoli. 

La panchina di Montella scottava già dal pre derby, dove i bookmaker ipotizzavano il suo esonero. Con qualche mese di ritardo, è arrivata la risposta.