Alla scoperta della nuova NBA, focus sugli Oklahoma City Thunder

Dopo la non semplice conferma di Paul George, in estate i Thunder si sono serenamente separati da Carmelo Anthony.

La stagione NBA è iniziata, oggi vi presentiamo gli Oklahoma City Thunder

Dopo la non semplice conferma di Paul George, in estate i Thunder si sono serenamente separati da Carmelo Anthony. Scelta che ha alleggerito il monte stipendi e la tensione in uno spogliatoio non semplice, riconsegnando a Russell Westbrook le chiavi della squadra.

In quintetto, la guardia titolare è Andre Roberson, attaccante discreto e solidissimo difensore. Dopo il suo infortunio, lo scorso anno OKC ha cambiato faccia, peggiorandola, soprattutto nella propria metà campo. Da Atlanta è arrivato “flipper” Dennis Schröder, la versione teutonica di Westbrook ma anche un cambio di lusso per una squadra che certamente è destinata a correre e a far divertire.

Nel roster, all’evenienza, figura anche Raymond Felton, che però giocoforza avrà meno spazio e minuti mentre più spesso vedremo Alex Abrines: Luwawu-Cabarrot dovrà battagliare col sophomore Terrance Ferguson per trovare minuti. In ala forte scegliete voi uno tra Patrick Patterson e Jerami Grant e se il ruolo di centro è senza discussioni affidato al neozelandese Steven Adams, a cambiarlo ci sarà Nerlens Noel, ex sesta scelta assoluta di cinque anni fa e lungo che deve riconquistare fiducia e credibilità.

Di Paul George e Russell Westbrook non c’è molto da dire. Sono loro i leader tecnici, tattici ed emotivi dei Thunder. OKC affronta questa stagione con legittime ambizioni: l’organico sembra più funzionale ed equilibrato rispetto a quello della scorsa stagione anche se il lavoro, in palestra e soprattutto fuori, a coach Billy Donovan certamente non mancherà.

Roster: Russell Westbrook, Dennis Schroder, Raymond Felton, Rodney Purvis, Hamidou Diallo, Andre Roberson, Timothe Luwawu-Cabarrot, Kyle Singler, Alex Abrines, Paul George, Abdel Nader, Patrick Patterson, Terrance Ferguson, Jerami Grant, Steven Adams, Nerlens Noel.
Partenze: Nick Collison, Josh Huestis, Carmelo Anthony (Atlanta), Dakari Johnson (Orlando), Mike Muscala (Philadelphia), Rodney Purvis (Boston)
Arrivi: Nerlens Noel, Dennis Schroder, Mike Muscala (Atlanta), Rodney Purvis (Orlando), Abdel Nader (Boston), Timothe Luwawu-Cabarrot (Philadelphia)
Rinnovi: Paul George, Jerami Grant, Raymond Felton.
Draft: #53 Devon Hall (G), #57 Kevin Hervey (F)
Coach: Billy Donovan (confermato)
Quintetto: Westbrook, Roberson, George, Patterson, Adams.

Logo Squadre NBA