Olanda-Francia formazioni ufficiali, Griezmann e Mbappé ai fianchi di Giroud

Formazioni Olanda-Francia (Uefa Nations League) in programma venerdì 16 novembre 2018 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Un punto è quanto separa la Francia dalle Final Four e dalla vittoria nel girone 1 della Lega A. Con un pareggio in terra olandese la nazionale di Deschamps andrebbe a quota 8 punti e sarebbe irraggiungibile dagli Orange anche in caso di vittoria contro la Germania nell’ultima giornata. Ma non sarà una serata facile per i campioni del mondo perché l’Olanda che ha travolto i tedeschi davanti ai propri tifosi ha dimostrato di essere temibile e numerosi infortuni costringono Deschamps a ridisegnare le convocazioni. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Olanda-Francia

Olanda Francia
Cillesen Lloris
Dumfries Pavard
de Ligt Varane
Van Dijk Kimpembe
Blind Digne
de Roon Matuidi
de Jong Nzonzi
Wijnaldum Kanté
Bergwijn Mbappé
Depay Griezmann
Babel Giroud

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Convocati Olanda

Portieri: Marco Bizot (AZ), Jasper Cillessen (Barcelona), Jeroen Zoet (PSV)

Difensori: Patrick van Aanholt (Crystal Palace), Nathan Aké (Bournemouth), Daley Blind (Ajax), Virgil van Dijk (Liverpool), Denzel Dumfries (PSV), Matthijs de Ligt (Ajax), Kenny Tete (Olympique Lyon), Stefan de Vrij (Internazionale)

Centrocampisti: Donny van de Beek (Ajax), Frenkie de Jong (Ajax), Marten de Roon (Atalanta), Pablo Rosario (PSV), Kevin Strootman (Olympique Marseille), Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (Liverpool)

Attaccanti: Ryan Babel (Besiktas), Steven Bergwijn (PSV), Memphis Depay (Olympique Lyon), Javairô Dilrosun (Hertha BSC), Luuk de Jong (PSV), Quincy Promes (Sevilla)

Convocati Francia

Portieri: Alphonse Areola (Paris Saint-Germain), Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Lucas Digne (Everton), Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain), Benjamin Mendy* (Manchester City), Benjamin Pavard (Stoccarda), Adil Rami (Marsiglia) Mamadou Sakho (Crystal Palace), Djibril Sidibe (Monaco), Raphael Varane (Real Madrid)

Centrocampisti: N’golo Kanté (Chelsea), Blaise Matuidi (Juventus), Tanguy Ndombele (Lione), Steven Nzonzi (Roma), Paul Pogba* (Manchester United)

Attaccanti: Ousmane Dembele (Barcellona), Nabil Fekir (Lione), Olivier Giroud (Chelsea), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Anthony Martial* (Manchester United), Kylian Mbappe (Paris Saint-Germain), Florian Thauvin (Marsiglia)

Tante le defezioni tra le file dei transalpini, contro l’Olanda non ci saranno Pogba, Martial, Mendy e Lacazette che era stato chiamato al posto di Martial, al suo posto Plea del Borussia Monchengladbach. Al posto di Pogba è stato chiamato Moussa Sissoko e al posto di Mendy il suo omonimo Ferland Mendy.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.10 2.50
SportYes 2.75 3.20 2.55
888Sport.it 2.90 3.20 2.50
Snai 2.90 3.20 2.55
Netbet 2.83 3.12 2.47
William Hill IT 2.80 3.20 2.55
BetClic.it 3.10 3.50 2.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Olanda del nuovo corso firmato Koeman, che già era piaciuta nella sconfitta 2-1 in Francia, ha travolto 3-0 la Germania a ottobre e per i transalpini questa non sarà una trasferta facile. Gli Orange hanno una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi ed è un esito più probabile quando giocano davanti ai propri tifosi, è successo nelle ultime tre circostanze contro Portogallo, Perù e Germania.

La Francia ha due risultati su tre per andare alla fase finale della Nations League e non ha bisogno di fare la partita, ma è interessante notare che dopo il mondiale i transalpini hanno tenuto la porta inviolata soltanto nel pareggio 0-0 all’esordio contro la Germania e hanno incassato almeno un gol nelle ultime tre partite consecutive, il 2-1 contro l’Olanda e contro i tedeschi a ottobre e nel 2-2 contro l’Islanda in amichevole. Le assenze spuntano le possibilità offensive di Deschamps ma i campioni del mondo rimangono ricchi di talento e alternative.

Considerando che l’Olanda è matematicamente salva solo battendo la Francia perché con un pareggio servirebbe aspettare l’esito dello scontro diretto dell’ultima giornata in Germania (anche se il 3-0 dell’andata è un’ampia assicurazione sul piano della differenza reti), l’ipotesi di vedere una partita con molti gol è credibile. Over 2.5 a 1.80 ed entrambe le squadre segnano nel secondo tempo a 3.00 piacciono in una partita nella quale si affrontano due squadre che per filosofia non giocano per il pareggio.