La Roma prova a salvare lo stadio. Il sindaco Raggi: Vorremmo proseguire il progetto

Si è tenuto questa mattina in Campidoglio un incontro tra la prima cittadina di Roma e Mauro Baldissoni, per fare un punto della situazione sul progetto.

La Roma si è mossa, ufficialmente, e quanto questo movimento sia generato dalla disperazione del momento lo scopriremo nei prossimi giorni. Sta di fatto che per il club giallorosso la costruzione dello stadio è la priorità assoluta e l’annullamento del progetto porterebbe un terremoto dalle parti di Trigoria, col probabile addio di James Pallotta.

Si è tenuto questa mattina in Campidoglio un incontro tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il direttore generale dell’AS Roma, Mauro Baldissoni, per fare un punto della situazione sullo stadio a Tor Di Valle. Il dirigente dei giallorossi, uscendo, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano, mentre il canale Youtube del Movimento 5 Stelle Roma che ha pubblicato un video di dichiarazioni congiunte tra la sindaca di Roma e il dg giallorosso. Emerge, da entrambe le parti, la volontà di continuare “nel solco della legalità”.

Così Mauro Baldissoni: “Abbiamo ritenuto necessario fare un punto della situazione con la sindaca di Roma e l’amministrazione per capire i passaggi procedurali di un progetto che abbiamo seguito per tanti anni”. Gli ha fatto eco Virginia Raggi: “Noi partiamo da quanto è stato affermato dalla Procura di Roma. Gli atti sono tutti validi, per sicurezza nostra avvieremo una verifica ulteriore, che se dovesse dare esito positivo permetterà di proseguire nel progetto. Confidiamo comunque nella Magistratura e nel loro lavoro, vorremmo continuare a proseguire nel solco della legalità. Vogliamo farlo perché è un progetto molto importante”.

La prima cittadina potrebbe essere chiamata a chiarire il ruolo e l’incarico avuti dall’avvocato Luca Lanzalone, ex presidente di Acea, ora agli arresti domiciliari, nella trattativa tra il Campidoglio e la società Eurnova presieduta da Luca Parnasi (ora in carcere) per arrivare alla definizione del progetto definitivo dell’impianto del club giallorosso.

Andrò in Procura come testimone per fare chiarezza in una vicenda che mi vede parte lesa. Ricordo e preciso che la procura ha già detto che non c’entro niente. Per favore non iniziamo con il solito fango”, ha ribadito Virginia Raggi uscendo dal Campidoglio.

Foto Ufficio Stampa AS Roma