Finalmente Gallinari, 25 punti ai Wizards. Vince anche Belinelli

L'Azzurro segna 25 punti in 36 minuti e i Clippers tornano al successo con Washington

Risultati notte NBA Gallinari, finalmente!
In attesa della NBA Sundays che oggi propone Boston-Detroit, due successi per gli italiani impegnati in NBA. Danilo Gallinari torna a giocare la sua migliore pallacanestro dopo l’infortunio, segna 25 punti e i suoi Clippers battono i Wizards al fotofinish. Bene anche gli Hawks di Marco Belinelli, che la spuntano sui Magic.

I Clippers la portano a casa con una tripla incredibile di Lou Williams (35 punti, 7/12, 4/8) a un secondo dalla sirena e tornano al successo dopo quattro sconfitte di fila. Danilo Gallinari chiude con 25 punti in 36’ (6/12 da due, 2/7 da tre e 7/7 ai liberi), l’epilogo della partita è da ricordare. Williams mette una splendida tripla a fil di sirena, Washington trova un ottimo tiro per Beal che però segna a tempo scaduto.

L’instant replay evidenzia un errore degli ufficiali di gara che fanno partire il cronometro in anticipo. Tutto da rifare. Si rigioca l’ultimo secondo ma Gortat non trova il canestro e i Clippers possono festeggiare. Washington si era illusa in avvio col 13-0 del primo quarto, poi sono stati proprio il Gallo e Williams a riportare sotto i padroni di casa. Per i Wizards 27 punti di Porter, 25 di Beal in attesa del ritorno di John Wall.

Kent Bazemore è il grande protagonista del successo degli Hawks sui Magic, a Orlando non basta un eccellente Nikola Vucevic e la sua prima tripla doppia in carriera (31 punti, 13 rimbalzi, 10 assist). Bene anche Marco Belinelli, che mette canestri preziosi nel quarto periodo e chiude con 13 punti in 23’ (2/2 da due e 3/6 da tre).

Orlando paga l’assenza di Aaron Gordon ed Evan Fournier e deve rincorrere praticamente per tutta la partita. Atlanta trova i punti di Schroder e Belinelli in apertura di quarto periodo e vola a +7. Nel finale i Magic vanno sul +1 a 72 secondi dalla fine col layup di Vucevic. Schroder pareggia dalla lunetta e poi ci pensa Bazemore con due recuperi e altrettante schiacciate. Per lui alla fine 19 punti, 18 per Schroder. Per Orlando inutili i 29 di Simmons.

I Cavaliers tornano a vincere superando 105-98 i Sixers con la tripla doppia di LeBron James (30 punti, 13 rimbalzi, 13 assist), preziosi anche i 39 punti assicurati da Korver, Wade e Green. Philadelphia alla fine cede nonostante i 17 punti di Saric e i 14 di Simmons. I Rockets vincono 124-117 con i Blazers grazie a un James Harden inarrestabile.

Il Barba mette a referto 48 punti e 8 rimbalzi, ben supportato da Chris Paul (26+7 assist): per Portland, CJ McCollum ne mette 28 e Lillard 35 ma non basta neanche la doppia-doppia di Clint Capela (11+10). San Antonio vince in volata con Phoenix trascinata al successo da Aldridge (20+9), Mills (20) e Gay (16+9). Gli ultimi ad arrendersi per i Suns sono TJ Warren (24) e Mike James (24).

Ufficio Stampa NBA Italia