Quarti di finale: Vandeweghe super, Venus eterna! Federer-Wawrinka in semifinale!

Coco Vandeweghe - Venus Williams è la prima semifinale tra le ragazze. Bene Wawrinka in campo maschile, in semifinale sarà derby svizzero con Federer

Risultati Australian Open quarti di finale: in campo femminile passano il turno una scoppiettante Coco Vandeweghe e l’eterna Venus Williams.

Coco (2.63), che non è testa di serie, demolisce Garbine Muguruza (1.57) con un 6-4 6-0 che sa anche di avvertimento per la sua prossima avversaria in semifinale.

L’inossidabile Venus conquista la sua terza semifinale a Melbourne quattordici anni dopo la prima battendo 6-4 7-6(3) Anastasia Pavlyuchenkova.

Non godeva delle simpatie degli scommettitori la maggiore delle sorelle Williams tanto che la sua quota era progressivamente salita: in chiusura 2.08 per lei e 1.85 per la sua avversaria. Centesimo più, centesimo meno. Dibattito acceso anche sul nostro forum, anche troppo forse!

Vandeweghe – Williams sarà proprio la prima semifinale. La venticinquenne newyorkese è la favorita in base alle prime quote: 1.75 2.28.

Veniamo ora al torneo maschile. Il primo semifinalista è Stanislas Wawrinka (1.67), che ha sconfitto in tre set Jo-Wilfried Tsonga (2.30). 7-6(2) 6-4 6-3 lo score.

Stan the Man è anche il favorito del nostro Angelo Cucaro che si è espresso in suo favore sul forum per quanto riguarda la conquista del titolo.

In semifinale sarà derby svizzero con Roger Federer (1.10) che è venuto a capo del giustiziere di Djokovic Mihail Zverev (9.00) in tre set: 6-1 7-5 6-2.

I due compagni di Coppa Davis non si incontrano in un match ufficiale dal novembre 2015. A livello precedenti, schiacciante la supremazia del Re che conduce 18-3 (19-3 se si conta anche l’esibizione di Kooyong del lontano 2009).

Federer - Wawrinka H2H

Tabellone maschile | Tabellone femminile