Real Madrid-Psg formazioni ufficiali, Isco al posto di Bale

Real Madrid-Psg formazioni ufficiali, statistiche, precedenti e quote comparate per la sfida degli ottavi di finale di Champions League al Bernabeu, partita che potrebbe essere ricca di gol

Formazioni ufficiali Champions League Real Madrid-Psg – Al Bernabeu uno degli incroci più suggestivi degli ottavi di finale. Il Real Madrid di Zidane, che ha vinto le ultime due edizioni consecutive, contro il Paris Saint Germain che con Neymar e Cavani prova ad arrivare fino in fondo per la prima volta nella sua storia. Vediamo statistiche, probabili formazioni e quote comparate.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Psg

Real Madrid (4-3-3)  Psg (4-3-3)
Navas Areola
Nacho Dani Alves
Varane Kimpembe
Sergio Ramos Marquinhos
Marcelo Berchiche
Modric Verratti
Casemiro Rabiot
Kroos Lo Celso
Cristiano Ronaldo Neymar
Benzema Cavani
Isco Mbappé

 

Statistiche

Real Madrid

  • Inverno difficile per i blancos e per Zidane che, come da sua stessa ammissione, si gioca la panchina del Real nel doppio confronto con i francesi, la Champions League è l’ultimo obiettivo rimasto in una stagione che, con Liga e coppa nazionale ormai compromesse, potrebbe essere priva di trofei.
  • Il punto più basso è stato toccato con la sconfitta interna 2-1 contro il Leganes in coppa del Re.
  • Da quel momento i campioni in carica hanno vinto 4-1 a Valencia, pareggiato 2-2 a Levante e asfaltato 5-2 la Real Sociedad ritrovando anche la vena di Cristiano Ronaldo, alla sua stagione meno prolifica sul piano statistico da quando è al Real.
  • Nelle ultime cinque partite giocate gli spagnoli hanno sempre incassato almeno un gol ma ne hanno segnati 20, incassandone 8.
  • Il Real al momento è una delle squadre più tendenti all’Over e al Gol in Europa, sono cinque e quattro consecutivi.
  • L’ultimo Under e No Gol è stato l’1-0 in casa del Leganes del 18 gennaio.
  • Nel girone H il Real è arrivato dietro il Tottenham nonostante abbia avuto il migliore attacco, 17 gol realizzati e 7 subiti, condannandosi a giocare l’andata in casa.

Zidane ha qualche problema in difesa a causa della squalifica di Carvajal e dell’infortunio di Ceballos, ma dovrebbe schierare dal primo minuto Bale accanto a Benzema e Cristiano Ronaldo.

Paris Saint Germain

  • Missione compiuta per la Ligue 1, praticamente riconquistata dopo il passaggio a vuoto dello scorso anno e il titolo al Monaco, con 12 punti di vantaggio sui monegaschi il Psg può concentrarsi sulla Champions League e cancellare la bruciante eliminazione subita lo scorso anno dal Barcellona ai quarti di finale.
  • La squadra di Emery cavalca una striscia aperta di sei vittorie consecutive tra campionato e coppa di Francia, nelle quali ha segnato 19 gol e ne ha subiti 6.
  • Curiosamente le ultime quattro vittorie consecutive sono state ottenute tutte in trasferta, 3-0 e 1-0 contro Lilla e Tolosa in campionato, 3-2 a Rennes in Coppa di Lega e 4-1 a Souchaux in Coppa di Francia.
  • I francesi in questa stagione solo una volta hanno chiuso una gara senza segnare, nello 0-0 in campionato a Montpellier a fine settembre.
  • Sette delle ultime otto partite giocate dal Psg sono finite Over, tre delle ultime sei sono finite No Gol
  • Il Psg ha dominato il girone B insieme al Bayern Monaco, 15 punti per entrambe, ma i francesi sono stati la squadra più prolifica della prima fase con 25 gol segnati e 4 subiti, solo Manchester United e Barcellona ne hanno incassati meno.

Mancherà Thiago Motta che non ha ancora recuperato dall’infortunio, Mbappé è in dubbio.

Precedenti

  • L’ultima sfida tra le due squadre risale al luglio 2016 nella Champions Cup, vittoria dei francesi 3-1 con una doppietta di Meunier.
  • Real e Psg si sono affrontate l’ultima volta in Champions League nella fase a gironi dell’edizione 2015-16, al Parco dei Principi all’andata finì 0-0, vittoria 1-0 al Bernabeu al ritorno per gli spagnoli con gol di Nacho.
  • Coppa Uefa 1992-93, ai quarti di finale il Psg elimina il Real vincendo 4-1 al ritorno dopo avere perso 3-1 al Bernabeu.
  • Coppa delle Coppe 1993-94, ai quarti di finale ancora una qualificazione per i francesi che vinsero in casa del Real 1-0 con un gol di Weah e pareggio 1-1 al ritorno.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 16:15 del 14.2.2018

Real Madrid Pareggio Psg
 2.30 Bet365 3.75 Bet365 3.10 Bet365

 

TV E STREAMING

La partita sarà visibile in chiaro alle 20:45 su Canale 5, trasmessa in streaming dalla piattaforma Premium Play