Porto-Liverpool formazioni ufficiali: Reds senza Emre Can

I possibili undici titolari, le statistiche, i precedenti e le quote comparate per la sfida che vede in campo la squadra portoghese contro i Reds.

Formazioni ufficiali Champions League Porto-Liverpool – Il Porto ospita il Liverpool all’Estádio do Dragão in un match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match andrà in scena mercoledì 14 febbraio all’Estádio do Dragão. Fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. Vediamo statistiche, formazioni e quote comparate.

 Formazioni ufficiali Porto-Liverpool

Porto (4-4-2) Liverpool (4-3-3)
José Sa Karius
Ricardo Pereira Wijnaldum
Reyes Van Dijk
Marcano Lovren
Telles Robertson
Otavio Henderson
Herrera Milner
Sergio Oliveira Robertson
Brahimi Salah
Soares Firmino
Marega Mané

Porto e Liverpool tornano a giocare la Champions League. La squadra lusitana, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Gruppo G, ospita i Reds, vincitori del Gruppo E.

Il Porto non ha mai battuto il Liverpool FC nei quattro precedenti, ma può vantare una maggiore esperienza in tempi più recenti nelle fasi a eliminazione diretta di UEFA Champions League.

Sebbene il Porto abbia registrato due pareggi e due sconfitte nei quattro precedenti contro la formazione del Merseyside, i portoghesi sono agli ottavi di finale per il secondo anno consecutivo e sono approdati per la quinta volta ai quarti di finale di UEFA Champions League nel 2014/15. Il Liverpool, invece, era approdato agli ottavi di finale per l’ultima volta nel 2008/09 – arrivando sino ai quarti.

• Il Porto è agli ottavi di finale dopo essersi piazzato al secondo posto del Gruppo G,  il Liverpool è passato come capolista imbattuta del Gruppo E (V3 P3).

Sono quattro i precedenti, tutti giocati dopo il 2000. Il primo incontro risale ai quarti di finale della Coppa UEFA 2000/01; in quell’occasione la formazione di Houllier pareggiò 0-0 l’andata in Portogallo, salvo vincere 2-0 il ritorno ad Anfield.

• Le altre due partite sono state giocate nella fase a gironi della Champions League 2007/08. Nella sfida in Portogallo gli inglesi hanno pareggiato 1-1 in virtù delle reti di Lucho González del Porto di Jesualdo Ferreira (rig. 8′) e di Dirk Kuyt (17′) per i Reds.

Quote comparate

Le quote possono essere soggette a variazione. Quelle riportate sono relative alle 20:00 del 14.2.2018

Porto Pareggio Liverpool
3.50 Be365 3.55 SportYes.it 2.35 SportYes.it

 

TV E STREAMING

La sfida sarà trasmessa da Mediaset Premium alle ore 20.45.