RB Lipsia-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Cholo sceglie Carrasco e Diego Costa

Nonostante i due positivi tra i ragazzi del Cholo, non ci sono pericoli sulla disputa della partita

Correa e Vrsaljko: sono questi i nomi dei due calciatori risultati positivi al Covid e che quindi non partiranno nemmeno per Lisbona, sede dove si disputerà la tanto attesa final eight che decreterà la squadra Campione d’Europa. L’Atletico Madrid, una delle squadre protagoniste di questa formula inedita, ha vissuto dei momenti non facili dopo le due positività riscontrate; il resto della rosa però è risultato negativo e così la spedizione colchonera è potuta partire per Lisbona, dove, allo stadio Josè Alvalade, giocherà il suo quarto di finale opposto al Lipsia di Nagelsmann, tecnico giovanissimo e sulla cresta dell’onda. I madrileni sono favoriti ma la squadra tedesca è un rivale da non sottovalutare; dopo aver eliminato il Tottenham, il Lipsia non si vuole porre limiti mentre l’Atleti sogna, dopo tante delusioni, di arrivare al titolo più ambito proprio nell’anno più particolare mai vissuto. Le squadre sono ferme da un po’ di tempo, la gara presenta più di un’incognita ma la sfida dovrebbe essere davvero avvincente.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Atletico Madrid

RB Lipsia Atletico Madrid
Peter Gulacsi Jan Oblak
Marcel Halstenberg Kieran Trippier
Lukas Klostermann Josema Gimenez
Dayot Upamecano Stefan Savic
Angelino Renan Lodi
Kevin Kampl Hector Herrera
Marcel Sabitzer Koke
Konrad Laimer Saul Niguez
Dani Olmo Marcos Llorente
Christopher Nkunku Diego Costa
Yussuf Poulsen Ferreira Carrasco
I dati pubblicati si riferiscono alle 07:59 del 13/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Konatè non recupera e ovviamente non ci sarà Werner, passato ufficialmente al Chelsea. Fiducia al recuperato Poulsen davanti, difesa guidata da Upamecano. A disposizione anche il romanista Patrik Schick che a fine competizione però dovrebbe rientrare a Roma dato che il club tedesco per ora non ha esercitato il diritto di riscatto.

Il Cholo, a parte i due positivi, non ha problemi; valuterà se schierare Joao Felix o Carrasco e davanti, Diego Costa o Morata. Attenzione a Thomas, che ha recuperato dai suoi problemi fisici e cerca una maglia dal primo.

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.70 3.20 2.15
Snai 3.60 3.15 2.20
William Hill IT 3.50 3.10 2.25
Better.it 3.40 3.10 2.30
Gioco Digitale 3.70 3.20 2.15
Unibet.it 3.70 3.20 2.25
Betfair.it 3.50 3.10 2.25
Bet365.it 3.50 3.10 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 13/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

La sensazione, soprattutto dopo la vittoria di Anfield, è che questo possa essere un anno in cui l’Atletico possa andare fino in fondo; a me piace Atletico qualificato (1,70) e scelgo di dare fiducia alla squadra del Cholo.

Pronostico redatto il 11.08.2020 alle 19.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.