Quote Roland Garros 2017, Nadal netto favorito in campo maschile

Rafa per la decima, Thiem e Zverev per sovvertire le gerarchie, Djokovic per tornare grande. Murray e Wawrinka completano l'elenco dei favoriti.

Quote Roland Garros 2017: Rafa Nadal cercherà la sua decima vittoria sulla terra degli Open di Francia e sembra proprio che si presenti con ottime credenziali. Lo spagnolo non conquista un torneo dello Slam dal 2014, quando vinse proprio la finale parigina contro Novak Djokovic.

Le vittorie di Montecarlo, Barcellona e Madrid raccontano di un Rafa in gran forma e la sconfitta nei quarti a Roma va forse spiegata con la stanchezza accumulata dopo la travolgente cavalcata primaverile sul rosso. Potrebbe rivelarsi utile per alzare ancora di più la soglia di attenzione in vista dell’appuntamento clou.

Gli avversari: oltre a Nole, che non va mai sottovalutato nonostante tutto, sono forse i ‘Next Gen’ Thiem e Zverev i più temibili. L’austriaco è stato finalista sconfitto sia a Barcellona che a Madrid prima di vendicarsi a Roma mentre il tedesco ha vinto a Monaco prima di trionfare al Foro Italico. Curiosità: i due emergenti si sono incontrati proprio a Parigi lo scorso anno.

Andy Murray fatica a ritrovarsi ma non si può non inserirlo tra i papabili in un torneo del grande Slam. Nel 2016 venne sconfitto in finale da Djokovic.

Come tutti sanno non sarà presente Roger Federer e così la bandiera rossocrociata sarà portata da Wawrinka.

Stan non ha brillato di recente ma è lui, uomo da grandi appuntamenti, l’ultimo da inserire nella lista degli sfidanti. Due degli ultimi otto Major li ha vinti proprio ‘The Man’.

Altre soluzioni, almeno per la vittoria finale, sono da considerarsi, in base alle quote dei bookmaker, fantasiose e difficilmente pronosticabili. Fognini, la miglior carta azzurra, è dato a 150.00 da Snai.

Le quote dei favoriti per la vittoria finale del Roland Garros 2017

Nadal 1.95 Snai
Djokovic 4.50 Snai
Thiem 12.00  Snai
Murray 15.00  Snai, William Hill, Betfair.it
Wawrinka 15.00 Snai, William Hill, Betfair.it
Zverev 17.00 Bet365

 

Sarà un veterano a trionfare? O assisteremo all’exploit di un giovane emergente? Dal 2010 si sono giocati 29 tornei del Grande Slam e per 28 volte hanno vinto i soliti noti, cioè Federer (3), Nadal (8), Wawrinka (3), Djokovic (11) e Murray (3). Solo Marin Cilic, nel 2014, è riuscito nell’impresa. Ma non basta, bisogna tornare alle annate che precedono il 2005 per trovare una situazione diversa.

Un motivo dovrà pur esserci.

Il tennis di oggi, più che in ogni altra epoca, ci ha insegnato che i campioni sono tali soprattutto nella testa e le partite giocate al meglio dei cinque set sulla terra rossa di Parigi sono un banco di prova formidabile.

Bonus 888 Sport Roland Garrios

Presentazione del torneo femminile.