Parigi cerca la regina del Roland Garros: le quote

Halep (6.00) e Svitolina (8.00) sono le uniche due quotate sotto 10.00. Grande incertezza nei pronostici.

Open di Francia donne 2017: non ci sono le vincitrici di quattro delle ultime cinque edizioni. Esaminiamo le quote tenendo quindi presente che sia Serena Williams che Maria Sharapova non saranno al via.

L’americana come sapete è in maternità. Nonostante lo Slam sul rosso parigino non sia quello dove ha ottenuto i migliori risultati avendolo vinto ‘solo’ tre volte, va detto che ha giocato 3 delle ultime quattro finali, vincendone due. Senza di lei il torneo perde un riferimento importante, come vedremo anche dalle quote dei bookmaker.

La russa invece è recentemente tornata a giocare dopo la squalifica per doping. Il suo stato di forma non è ancora all’altezza del suo glorioso passato ma ha sperato sino all’ultimo in una wild card che però le è stata negata. Queste le parole di Bernard Giudicelli: “Ci possono essere wild card per un ritorno dopo un infortunio, non ci possono essere wild card per un ritorno da una squalifica per doping. Nessuno può togliere a Sharapova i titoli che ha vinto qua. La corte ha ridotto la sua squalifica ma ha confermato che ha commesso una violazione del protocollo antidoping. La squalifica ora è finita e può ricominciare il percorso verso il successo ma tocca a lei trovare la strada. Mi dispiace molto per Maria e per i fan, ma è la mia responsabilità di proteggere il gioco e il torneo“.

C’è la campionessa in carica Garbine Muguruza, sulla quale però gravano pesanti dubbi circa il suo stato di forma e non solo per il ritiro in semifinale a Roma, dove non aveva giocato male, ma anche per quanto mostrato nelle precedenti uscite.

Bonus 888 Sport Roland Garrios

Sono dunque molte le principesse che aspirano al ruolo di regina del Roland Garros tanto che le due atlete più accreditate, secondo i bookmaker, non hanno mai vinto un Major in carriera. Si tratta della rumena Simona Halep, vincitrice a Madrid, e dell’ucraina Elina Svitolina, impostasi al Foro Italico pochi giorni fa battendo la stessa Halep in finale. Proprio quest’ultima partita potrebbe aver lasciato il segno sulla n. 4 del ranking, non tanto per la sconfitta quanto per un problema alla caviglia destra che mette addirittura in forse la sua partecipazione.

Svitolina lo scorso anno dovette subire un duro 6-1 6-1 da Serena in questo torneo.

Un Slam è sempre uno Slam, ci vogliono doti particolari per emergere. Il talento, da solo, non basta. Ecco perché quest’incertezza nei pronostici. Elina è giovane, classe 1994, e in crescita e potrebbe anche fare il colpaccio ma le incognite sono comunque tante.

Roberta Vinci, che dovrebbe essere la nostra migliore essendo testa di serie n. 32, è data a 101.00. Citazione d’obbligo per Francesca Schiavone, che questo torneo lo ha vinto. Nonostante sia prossima a compiere 37 anni è sempre viva e vegeta, come dimostrano gli ultimi risultati, è sarà della partita.

Open di Francia donne 2017: le quote delle favorite

Halep 6.00 Betfair.it
Svitolina 8.00 Betfair.it, Bet365
Muguruza 11.00 Bet365
Kuznestova 15.00 Betfair.it
Mladenovic 15.00 Betfair.it, Bet365
Kerber 17.00 Bet365
Pliskova 17.00 Betfair.it, Bet365
Wozniacki 34.00 Bet365
Kasatkina 34.00 Betfair.it
Konta 33.00 Snai

 

Chi vincerà il torneo? Fai il tuo pronostico! C’è chi crede che colpi a sorpresa siano possibili.