EuroBasket 2017 Qualifiers, sorridono altre quattro squadre

Dopo la Russia, anche Montenegro, Belgio, Slovenia e Ungheria si sono qualificate ad Eurobasket 2017 con un turno di anticipo.

Qualificazioni EuroBasket, altre 4 passano il turno. Dopo la Russia, anche Montenegro, Belgio, Slovenia e Ungheria si sono qualificate ad Eurobasket 2017 dopo il quinto turno di partite, quindi con un turno di anticipo. Il Belgio ha asfaltato la Svizzera 87-49 chiudendo così la pratica senza problemi. Nell’altra partita del Gruppo A l’Islanda ha vinto 84-62 contro Cipro e ha ancora chance di qualificarsi come migliore seconda. Dei sette gironi infatti, quattro seconde classificate vengono ripescate.

Qualificazioni EuroBasket, altre 4 passano il turno. Slovenia ok

Come da pronostico, la Slovenia ha vinto 85-63 contro la Bulgaria e si è qualificata ad Eurobasket: d’altra parte a squadra dei fratelli Dragic da anni è nell’élite del basket continentale e una sua esclusione da EuroBasket 2017 era impensabile. Nell’altro incontro l’Ucraina ha travolto il fanalino di coda Kosovo 100-61.

Nel Gruppo F il Montenegro ha asfaltato l’Albania (94-56) qualificandosi senza problemi per la prossima rassegna continentale. Nell’altro incontro la Georgia si è sbarazzata senza difficoltà della Slovacchia (96-68).

Qualificazioni EuroBasket, altre 4 passano il turno. Ungheria senza problemi

Anche l’Ungheria ha vinto e si è qualificata ma il successo col Lussemburgo è stato più difficile del previsto (68-65). Nello stesso girone la Gran Bretagna ha vinto facile con la Macedonia (89-62) e si è garantita il secondo posto nel gruppo, con ottime chance di qualificarsi come ripescata.

L’Olanda ha vinto 98-88 contro la Danimarca dopo un tempo supplementare. A questo punto gli Orange si giocheranno il primo posto del girone contro la Germania, che ha battuto l’Austria facilmente (78-58).

Nell’unica gara del Gruppo C, l’unico con tre squadre, la Bosnia ha vinto di misura contro la Svezia 78-76 e si è piazzata seconda dietro la Russia. Solo sabato però saprà se le due vittorie con la Svezia sono state sufficienti per la qualificazione.

Qualificazioni EuroBasket, altre 4 passano il turno. Polonia, cosa fai?

La sorpresa della giornata è arrivata da Torun, dove la Polonia ha sprecato il match-point casalingo facendosi battere dalla Bielorussia (57-76). Risultato che rimette tutto in discussione. Nell’altro incontro del gruppo D l’Estonia ha vinto col Portogallo 82-63.