Pronostico finale Wimbledon maschile Novak Djokovic – Nick Kyrgios

Si gioca sabato 9 luglio alle ore 15:00 italiane ovviamente sul campo centrale. In questo articolo analisi, quote e pronostico

Novak Djokovic, che non perde una partita su questi prati dal 2017, ha rispettato il pronostico battendo Cameron Norrie in 4 set e si è qualificato alla finale di Wimbledon maschile contro Nick Kyrgios. L’australiano classe 1997 è nettamente al punto più elevato della sua carriera ma ci è arrivato anche per il ritiro di Rafa Nadal, che ha deciso non giocare la semifinale per non peggiorare i suoi guai muscolari.

Il fenomeno serbo, sei volte campione di Wimbledon, è diventato il primo uomo a raggiungere 32 finali del Grande Slam e nell’atto finale si troverà a dover affrontare un rivale che nel lontano 2017 seppe batterlo per due volte, ma erano altri tempi. La storia della partita potrebbe essere condizionata dall’inizio di Kyrgios, che ha bisogno di andare davanti per contare e provare ad essere il secondo outsider dopo Elena Rybakina ad imporsi in questa edizione dei Championship.

Pronostico finale Wimbledon maschile

In conclusione: chi sia il più forte si sa, tuttavia è una finale insidiosa. Vista l’efficienza dei due servizi è probabile che qualche tie-break lo vedremo, e comunque i turni favorevoli al ribattitore saranno pochi, con conseguente probabile alto numero di game. Proviamo con OVER 38.5 game a 1.85.

Nole può vincerla in qualsiasi modo, ma per trovare un po’ di quota bisogna provare la vittoria in rimonta oppure attendere il live sperando che vada sotto nel punteggio.

Comparazione quote Djokovic-Kyrgios