Pronostici vincente Roland Garros 2019

Nadal è favorito su tutti i bookmakers, Djokovic lo tallona e la finale sembra quasi scontata. Solita bagarre invece tra le ragazze con Halep grande favorita

Se dovessimo commentare tutte le quote di ogni tennista partecipante al Roland Garros 2019, non avremmo niente di così diverso da scrivere di quanto già il numero a fianco al nome sta ad indicare.

Proprio per questo Nadal si gioca a 2.10 e Djokovic a 3.50. Probabilmente il vincitore uscirà da questa coppia di nomi, però attenzione, la domanda da farsi è: ne vale la pena investire denaro in un torneo così lungo con quote in mano non molto alte per il tipo di giocata? Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, Rafa non ha mai vinto così poco tra i vari tornei su terra in avvicinamento al Roland Garros e Djokovic alterna prove di alto livello ad altre nettamente più deludenti.

Maschile: le alternative ai due grandi favoriti

Cerchiamo la quota da puntare tra i grandi antagonisti. Il primo nome che viene in mente è Thiem. Il giovane austriaco viene da due semifinali ed una finale nelle ultime tre edizioni del Grand Slam parigino. La quota che propone Snai è un bel 7.00. Il ragazzo è talentuoso e su terra esprime il suo miglior tennis. Sarei davvero sorpreso se nella carriera futura non riuscisse a vincere almeno una edizione del maggior torneo sul rosso. Che non sia questo il primo anno? Già arrivare in finale, con questa quota in mano, può essere un successo.

Alexander Zverev non ha brillato finora e le quotazioni del tedesco in questo momento non sono altissime, Unibet propone 34 e valutando il potenziale del fenomeno tedesco, sembra davvero una quota fuori dal mondo.

Tsitsipas sta giocando molto bene in questo 2019, di certo il primo salto di qualità l’ha fatto e si vedono in lui potenzialità enormi per il futuro. Quota massima su Snai a 20, ha già dimostrato di avere carattere per competere tra i big, per arrivare fino in fondo devono succedere cose straordinarie, ma probabilmente è uno dei giovani che in questo momento merita di più la nostra fiducia. Si prova senza rimorsi.

Non prendo in considerazione Federer, difficilmente potrà vincere un torneo su terra così importante in questi ultimi anni di carriera. Wawrinka e Del Potro non hanno la preparazione atletica e la forma giusta per poter dire la loro fino in fondo. Il nostro Fognini ha ancora grossi problemi fisici da risolvere e non pensiamo possa mantenere il proprio livello di gioco alto abbastanza per due settimane consecutive in un torneo che si gioca 3 su 5.

Femminile

Passando al femminile, come al solito c’è possibilità per tutte le partecipanti di tirare fuori i 14 giorni d’oro e vincere un grande torneo come quello di Parigi. La favorita è la rumena Halep, vincitrice della scorsa edizione, la quota è 5 su quasi tutti i book italiani, per quanto mi riguarda cerco altri numeri.

Contendente principale è la Bertens dopo le grandi prestazioni di Madrid. Nel 2016 arrivò in semifinale giocandosela alla pari con Serena Williams, poi le successive stagioni l’hanno vista non protagonista. Nella settimana giusta è una tennista che può spazzare chiunque, ma non sempre riesce a mantenere costante il proprio livello di gioco. La quota in questo caso è importante, su Bet365 fa parte delle “altre” con quota impostata a 11 e credo che questo sia un numero interessante. Sotto questa quota non andrei.

A Roma abbiamo visto una Pliskova in ottima forma, sta bene fisicamente , la terra non è il suo ambiente naturale e fino ad ora non ha mai dimostrato di essere all’altezza per vincere un Grand Slam. Ma si diceva la stessa cosa della Halep lo scorso anno e per questo voglio darle fiducia, 15.00 Bet365.

Oltre ai nomi citati, non possiamo dimenticarci di Sloane Stephens (finalista battuta nel 2018), quota 15.00. Non ha brillato finora, ma ha già dimostrato in passato di venir fuori nei grandi tornei.

 

Pronostici vincente Roland Garros 2019

Thiem @7.00 SNAI

Tsitsipas @20.00 SNAI

Bertens @11.00 Bet365 (giocando Altro)

Pliskova @15.00 Bet365

Redatto il 22 maggio alle ore 14:00.

Quote antepost vittoria finale 2019  Forum pronostici tennis
Sito ufficiale del torneo