Catania-Potenza: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Per i rossazzurri vietato distrarsi.

Incontro in programma il 22 maggio allo stadio Cibali - Angelo Massimino di Catania.

Sarà il Massimino delle grandi occasione a spingere il Catania di Sottil al turno successivo di questi Playoff di Serie C. A far visita agli etnei il pericoloso Potenza di Raffaele,vera e propria mina vagante di questi playoff.

Padroni di casa partiti in questa post season con il piede giusto travolendo per 4 a 1 un’ambiziosa Reggina, e mancando di pochissimo il colpo esterno nella gara d’andata. L’organico è di primo piano, e il ritorno di Sottil sembra aver dato quella spinta che ci voleva ad un gruppo di talento ma discontinuo.

Ospiti che invece vivono dell’entusiasmo della neopromossa, hanno una squadra che sa il fatto suo e che è stata integrata con innesti di qualità, gente esperta che ha giocato tante gare da dentro o fuori come questa e che sicuramente non si lascerà intimorire dal colpo d’occhio del Massimino.

Formazioni Catania-Potenza (ufficiali)

Catania Potenza
Pisseri Ioime
Calapai Sales
Aya Emerson
Silvestri Sepe
Marchese Coppola
Rizzo Dettori
Biagianti Guaita
Carriero Panico
Sarno Genchi
Marotta Lescano
Di Piazza Ricci


Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Sottil ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti, tanto che si può pure permettere di gestire giocatori del calibro di Lodi Curiale. Sarno Di Piazza i più in forma tra i rossazzurri e i favoriti per partire dal primo minuto, con il primo vittima di un leggero affaticamento muscolare ma che dovrebbe recuperare in tempo.

Sul fronte ospite, ballottaggio Franca- Ricci con il primo leggermente favorito sul secondo come partner d’attacco di Lescano. 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.99 3.30 4.08
Unibet.it 1.85 3.05 3.80
Snai 1.90 3.20 4.25
Betfair.it 1.86 3.20 4.00
William Hill IT 2.00 3.20 3.60
SportYes 1.90 3.20 3.95
Netbet 1.93 3.10 3.69
888Sport.it 1.85 3.05 3.80
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il Catania vive questi playoff con tutto da perdere, il Potenza con tutto da guadagnare; basterebbe questo a dire come siano gli stati d’animo all’interno di entrambi gli spogliatoi e come basta veramente un niente per cambiare le cose.

I rossazzurri tuttavia in Basilicata hanno dato sfoggio del loro potenziale, di una squadra d’esperienza capace di disporre dell’avversario a proprio piacimento; ma l’ennesima distrazione ha permesso ai potentini di pareggiare la contesa e di venire in Sicilia con qualche chance in più di qualificazione.

Le dichiarazioni del post partita non hanno fatto altro che accendere gli animi, e Sottil è chiamato a fare da pompiere in uno spogliatoio che rischia seriamente di esplodere.

Detto questo, ci sembra che difficilmente il Potenza possa da sol riuscire ad impensierire questo Catania in una gara dalla posta in palio così alta, pertanto consigliamo Catania 1.80 BetClic.it

Pronostico redatto il 21 maggio alle ore 18:36.