Pronostici vincente Bundesliga 2018-19: la musica non cambia

Sempre più soli in testa i bavaresi, a caccia dell'ennesimo titolo di una tirannia in patria destinata a durare ancora molto a lungo.

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della Bundesliga 2018 / 2019 ; è tempo di passare in rassegna quello che il massimo campionato tedesco ci riserverà nella stagione avvenire.

Bayern Monaco davanti a tutti anche quest’anno; gruppo pressochè intatto, fatta eccezione la cessione di Vidal e l’arrivo (a parametro zero, gran colpo) di Leon Goretzka dallo Schalke 04.
Unica incognita, ma fino ad un certo punto, rappresentata dal nuovo allenatore: Niko Kovac, ex giocatore dei bavaresi assieme al gemello (visto pure in maglia Juventus) Robert, è alla prima esperienza alla guida di un top club, ma reduce da due campionati ben al di sopra delle righe a Francoforte.

Dietro il solito gruppetto di pretendenti, più o meno rinforzatesi, ma incapaci di impensierire i bavaresi nel lungo periodo.
Chi ha trovato un gruppo e un tecnico valido e capace e punta a migliorarsi ( Schalke 04 Bayer Leverkusen) fa da contraltare a chi ha appena passato una stagione problematica ed è alla ricerca di un pronto riscatto (Borussia Dortmund RB Lipsia).

Partendo dai Konigsblauen, l’addio di Goretzka sembra essere stato indolore, e la campagna di rafforzamento in vista del doppio impegno più che discreta. A disposizione mister Tedesco sono arrivati giocatori pur sempre giovani ma già fatti e finiti come Uth,Sanè,Mascarell Serdar; validissime alternative per continuare a primeggiare alle spalle del Bayern Monaco.

Stesso discorso vale per Bayer Leverkusen Hoffenheim, che hanno puntellato la rosa con giocatori di qualità pur mantenendo intatto il manico e sacrificando un giocatore alla causa del bilancio (su tutti Leno andato all’Arsenal per 25 milioni).

Viceversa dalle due grandi deluse della stagione scorsa, RB Lipsia Borussia Dortmund,c’era da aspettarsi una rivoluzione che è puntualmente arrivata. Entrambe hanno cambiato allenatore: in giallonero approda l’ex Nizza e Borussia Moenchengladbach Lucien Favre, alla guida della squadra firmata (ma non si può dire) Red Bull invece siede quello che è anche l’attuale direttore sportivo Rangnick.

Resto del gruppo a contendersi un piazzamento tra l’europa e la salvezza, contando l’estremo equilibrio che da sempre caratterizza le posizioni di rincalzo in Bundesliga.
Da tener d’occhio in questo senso lo Stoccarda, alla stagione della conferma e che si è pure mosso bene sul mercato, e il Werder Brema, autentica squadra rivelazione del girone di ritorno nella stagione passata.

Bundesliga 2018-19: quote antepost

Squadra   Bet365 Snai Matchpoint
Bayern Monaco 1.16 1.13 1.12
Schalke 04 34.00 35.00 25.00
Borussia Dortmund 6.50 8.50 9.00
Hoffenheim 101.00 75.00 66.00
Bayer Leverkusen 67.00 60.00 33.00
RB Lipsia 29.00 30.00 25.00

 

Le quote in grafica sono aggiornate al 12 agosto 2018 alle ore 21.25 e sono soggette a variazioni.

Le altre tutte sopra quota 100 e oltre.

Comparazione quote Bundesliga partita per partita.

Si comincia il 24 agosto alle 20.30 con la sfida tra Bayern Monaco e Hoffenheim.

Pronostici vincente Liga spagnola.