Pronostici vincente Ligue 1 2018 -2019 : PSG contro se stesso, dietro il vuoto

E' ripartita la Ligue 1, sempre più nel segno del Paris Saint Germain, sempre più italiano. Dietro il vuoto, sempre se i parigini non deragliano distratti dall'obiettivo Champions league...

E’ partita questo weekend la Ligue 1, sempre nel segno del milionario Paris Saint Germain.
I parigini, vincitori di 5 titoli negli ultimi 6 anni, hanno mantenuto intatta la propria rosa inserendo un’altra stella, Gianluigi Buffon, al proprio organico.
Qualche interrogativo sul nuovo allenatore, Tomas Tuchel,ex Magonza e Borussia Dortmund, che si trova per la prima volta a dirigere un gruppo pieno di stelle di primo piano.
Per la lotta al titolo non pare esserci storia; reduci da una stagione piena di record i parigini sono strafavoriti ( 1.11 Bet365) e le dirette concorrenti sembrano distanti anni luce.

Il lotto delle pretendenti alla champions league pare abbastanza ristretto; con il PSG a chiudere ogni discorso titolo,per i restanti due posti disponibili ballano tre squadre.
Chi sembra essere più avanti delle altre è l’Olympique Marsiglia; la squadra di Garcia riparte da una grandissima stagione nella quale è tornata a giocarsi un titolo europeo e ad insidiare le prime della classe.
Tra Lione Monaco invece sono diverse le incognite: entrambe hanno cambiato molto e ringiovanito i rispettivi organici, molto del loro campionato lo diranno i primi mesi.

Dietro una classe media che nutre piccole ambizioni europee, ma che deve guardare da lontano le prime 4.
Chi sembra avere basi solide e un certo vantaggio sulle altre sono il Bordeaux di Poyet e il Montpellier di Der Zakarian; il bilancio impone sacrifici, ma questi vengono sempre assorbiti bene e la classifica non ne risente mai più di tanto.

Infine la lotta per non retrocedere: oltre alle due neopromosse Reims Nimes, entrambe partite già con il piede giusto, Amiens Strasburgo appaiono al momento le più pericolanti.
I renani continuano a mancare di continuità e i problemi difensivi sono ancora da risolvere, i piccardi vivono una stagione sempre nel segno del loro bomber Konatè e di un gruppo che ormai ha esaurito la carta dell’effetto sorpresa (e lo si è visto nello scorso girone di ritorno).

Pronostico redatto il 12 agosto alle ore 01:25.

Pronostici vincente Bundesliga tedesca.