Pronostici FA Cup, ottavi di finale: tocca a Wigan-Manchester City

Focus sulle sfide della più importante coppa inglese in programma tra il 16 e il 19 febbraio

Questa settimana tocca alle partite di FA CUP. Saltiamo a piè pari il programma di venerdì sera e puntiamo dritti sul weekend, con possibili incursioni nel Monday night. Anche se la presenza in campo del Manchester City sembra rendere l’ultima partita meno interessante c’è sempre quella vecchia storia di coppa tra le due squadre a mettere un po’ di pepe. Ma ogni cosa a suo tempo, senza mai dimenticare che in questa competizione è meglio moderare il volume delle puntate, salvo casi particolari e ben ponderati.

Pronostici FA Cup 19 febbraio

In programma Wigan – Man City. Ieri non solo il Tottenham non ha vinto con più di due gol di scarto, come da indicazione fornita dall’andamento delle quote, ma non ha proprio vinto. 2-2 infatti il risultato finale. Anche il Manchester City è considerato nettamente favorito e anche in questo caso l’avventura dell’handicap > 2.00 è da considerarsi rischiosa anche se secondo noi meno di ieri.

Pronostici FA Cup 18 febbraio (già conclusa)

In programma Rochdale-Tottenham. Pochettino sarà certamente contento della rizollatura cui è stato sottoposto il campo di Spotland, la casa del club di League One a una quindicina di km da Manchester. Qui una foto di com’era prima.

Nonostante l’ultimo posto in classifica, ma con tante partite da recuperare, la formazione di Keith Hill ha vinto due delle ultime tre partite e si presenta in buona forma. Ovviamente il divario con gli Spurs è enorme ma visti i tanti impegni di Kane e compagni non è detto che questo si traduca in una goleada. Potrebbe valere un discorso simile a quello fatto ieri per il Man United, ma con più rischi, perché la differenza di categoria potrebbe farsi sentire e in modo difficile da prevedere. In ogni caso, una sconfitta dei padroni di casa con non più di due gol di scarto è la previsione più gettonata dal mercato. L’andamento dello spread 2 1/4 relativo all’handicap asiatico parla chiaro.

Andamento quote

 

Pronostici FA Cup 17 febbraio (già concluse)

Quattro partite, e ben sei squadre di Premier League in campo. Sulla carta due avversarie facili per Manchester United e Brighton. I Red Devils dovrebbero replicare la recente vittoria casalinga contro l’Huddersfield anche in trasferta mentre The Seagulls affrontano il Coventry, squadra di League Two, che viene da tre sconfitte di fila. C’è sempre l’incognita legata alle scelte degli allenatori, ma vale per tutti. La squadra di Mou, dicevamo, dovrebbe venirne a capo anche senza giocare chissà quale match. Ci attendiamo una vittoria dello United con uno score basso. 0-1, 0-2. Under interessante quindi ma quota scesa già molto. Discorso similare per il Brighton.

La più interessante però potrebbe essere Sheffield Wednesday – Swansea. C’è il ritorno di Carlos Carvalhal nello stadio che ben conosce dato che lo ha lasciato solo due mesi fa per approdare in Galles. Gli Swans stanno volando nel periodo e se la formazione iniziale non fosse troppo stravolta potrebbero avere ottime chance. 2.00 -1/4 per chi frequenta i mercati orientali, 2.25 l’opzione offerta da William Hill e Unibet.

Molto equilibrata la sfida tra West Brom e Southampton. Da sfavoriti (quota più alta) forse sono preferibili i padroni di casa ma qui non ci si può muovere senza le team news.

Comparazione quote di tutte le partite.