Pronostici di oggi 8 settembre, Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Man Utd e Arsenal

Pronostici di oggi 8 settembre (giovedì), Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Man Utd, Arsenal e West Ham, Copa Libertadores

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 settembre, prima giornata di Europa e Conference League e impegni tutto sommato abbordabili per le italiane, la Roma inizia la sua corsa continentale sul campo del Ludogorets e all’Olimpico la Lazio sfida il Feyenoord che lo scorso anno contese proprio ai giallorossi il nuovo trofeo, per la Fiorentina impegno casalingo contro il Rigas FS. Sono tre anche le inglesi in campo, il Manchester United contro la Real Sociedad, l’Arsenal sul campo dello Zurigo e il West Ham contro lo Steaua, tra le spagnole Betis e Villarreal. In Copa Libertadores dovrebbe essere una formalità il ritorno per il Flamengo dopo il 4-0 dell’andata contro il Velez Sarsfield per una finale tutta brasiliana contro l’Athletico Paranaense. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 settembre.

 

Pronostici di oggi 8 settembre in America Copa Libertadores

Il Rubro-Negro è molto più forte e non si può nemmeno dire che abbia speso troppo in campionato. Dopo uno 0-4 però è sempre difficile elaborare qualcosa di buono. Ipotizziamo che qualche gol verrà segnato anche questa volta.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.81 Betfair.it 1.78 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 11:15.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 8 settembre in Europa Conference League

Quote che non rendono onore alla forza degli ospiti, forse perchè usciti non poco ridimensionati dai turni eliminatori estivi.

La differenza tra le due squadre in termini di esperienza internazionale è importante e il Sivasspor si trova forse il peggior cliente possibile per iniziare il proprio girone, nel quale dovrà cercare la qualificazione contro Cluj e Ballkani.

Il 2 paga fin troppo bene, così come l’over 2,5 che è sempre in trend quando giocano Olayinka e compagni.  

1X2 FINALE –> 2 Betway.it 2.10 Winbet.it 2.05 Bet365.it 2.05

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 19:06.

Tra una belga e una norvegese mediamente la prima ha qualcosa in più. Qui però c’è la norvegese nettamente più forte contro una buona belga, ma non top, per cui i ruoli potrebbero anche ribaltarsi visto che il Molde lo scorso anno ha fatto match praticamente pari contro il Trabzonspor.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.16 Betfair.it 2.10 Winbet.it 2.05

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 17:00.

L’AZ Alkmaar sta facendo bene e non dovrebbe fallire in questa trasferta slovacca (ovviamente non si gioca in Ucraina). La quota del segno 2 > 1.50 sembra già grassa per cui non ci sembra il caso di complicare le cose.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 1.55 Winbet.it 1.55 Bet365.it 1.55

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 09:23.

Per me è giusto continuare a dare fiducia a un Villarreal in splendida forma: la squadra di Emery sta benissimo dal punto di vista fisico e ancor meglio da quello mentale, ha una rosa allargata grazie al grande lavoro del tecnico, che ha inserito tanti giovani molto bravi. Per me si va verso un’altra vittoria del Villarreal e anche questa volta i gol di scarto potrebbero essere almeno due.

ASIAN HANDICAP -1.50 –> QUOTA1 a 1.70

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 16:20.

I precedenti tra scozzesi e turchi non sono molti, l’unico che può esserci utile risale allo scorso anno con il Galatasaray che ebbe la meglio sul St. Johnstone (1-1 e 2-4). Il Basaksehir non è un club di nome ma da quando è tornato in Süper Lig nel 2015 si è classificato tre volte quarto, una volta terzo, due volte secondo e ha vinto il titolo nel 2019-20, dunque si tratta di un club di vertice. La logica vuole che una turca forte sia di un bel po’ superiore a una scozzese eccetto le due di Glasgow, specie se in periodo non brillante.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 2.20 Better.it 2.20 Winbet.it 2.15

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 10:01.

Sfida tra squadre in periodo negativo. L’Anderlecht ha perso in casa contro lo Young Boys, anche se ha passato il turno ai rigori, prima di perdere due volte su tre in campionato e farsi fermare, da favorito sotto 1.40, sul 2-2 dall’OH Leuven. Il Silkeborg invece dopo aver fallito la rimonta contro l’HJK Helsinki in Europa League ha perso le successive due di Pro League.

In estate si sono giocate alcune amichevoli tra danesi e belghe, restando sulle squadre più importanti, con prevalenza di queste ultime, ma l’ultimo scontro competitivo in Europa risale al 2018 quando il Genk ebbe la meglio sul Brondby per 9-4 complessivamente.

Un Anderlecht decente dovrebbe avere gioco relativamente facile. Il già citato 2-2 in campionato, anche se maturato alla fine, è giunto in una serata in cui la formazione di Felice Mazzù ha tirato oltre 20 volte verso la porta avversaria. Quota buona se pensiamo ad uno scenario medio.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 1.65 Winbet.it 1.65 Bet365.it 1.65

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 10:19.

Quattro pareggi nelle ultime cinque partite giocate dalla Fiorentina con in mezzo la sconfitta 1-0 sul campo dell’Udinese. I viola non vincono dal 2-1 contro il Twente nell’andata dei playoff di Conference League a metà agosto e nell’1-1 contro la Juve nel quale Jovic ha sbagliato un rigore hanno interrotto un digiuno di reti che durava da quattro partite. Per la squadra di Italiano striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi.

Per il Rigas sette Gol nelle ultime otto partite giocate compreso il recente 1-1 nel derby contro il Fc Riga in campionato e l’unica eccezione è stato lo 0-0 sul campo del Linfield nel ritorno dei playoff poi risolto 4-2 ai rigori a favore della squadra lettone.

I viola partono alle spalle di Villarreal e West Ham come candidati alla vittoria finale e un girone non irresistibile potrebbe convincere Italiano a insistere sul turnover in una fase di calendario ricca di impegni. L’esito dell’esordio sembra scontato e per questo potrebbe esserci qualche distrazione nella propria metà campo da parte dei padroni di casa, la combo del successo della Fiorentina abbinato a un pomeriggio in cui segnano entrambe le squadre merita di essere esplorata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Winbet.it 3.55 Betway.it 3.50 Bet365.it 3.20

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 13:45

Gli Aiglons hanno vinto una sola delle quattro gare giocate in casa, mentre il Colonia ha una serie aperta di 4 gare senza sconfitte in trasferta (ultimo KO in coppa al supplementare contro lo Jahn Regensburg).

A vedere la forma di entrambe le squadre i tedeschi partono decisamente favoriti contro una squadra che stenta a decollare e sulla cui campagna acquisti iniziano a sorgere diversi dubbi. Una sconfitta oggi potrebbe anche far saltare la panchina di Favre.

Nessun precedente tra le due squadre, e francesi leggermente favoriti in virtù del fattore campo. Difficile sbilanciarsi ma il piace e l’over 2,5 pure vista la potenza offensiva degli uomini di Baumgart. 

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 17:15.

Nonostante sia scivolato di due gradini lo Shamrock Rovers ha sempre vinto quando ha giocato al Tallaght Stadium in questo suo percorso europeo anche se in due casi lo ha fatto dopo aver perso largamente all’andata. Qui il discorso è diverso. Il Djurgarden è in ottima forma, avendo vinto le ultime tre in tutte le competizioni e avendo perso solo una volta nelle ultime 19 uscite, sempre contando tutte le competizioni, con l’unica sconfitta subita per 3-2 a Cipro ma dopo aver vinto 3-0 in Svezia.

Svedesi e irlandesi non si incontrano a livello di club maschili dal 2019. E’ interessante notare come sia Norrköping (2-0 contro il St Patricks) che AIK (1-0 proprio contro lo Shamrock Rovers l’anno prima) erano date, in trasferta, a quote sensibilmente sotto la pari. Anche per questo motivo secondo noi il segno 2 qui è ben pagato.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.00 Betfair.it 2.00 Bet365.it 2.00

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 10:50.

Il West Ham dopo tre sconfitte consecutive in Premier League ha invertito la rotta battendo 1-0 l’Aston Villa in trasferta e poi sono arrivati i due derby contro Tottenham e Chelsea nei quali gli Hammers hanno ottenuto un punto nell’1-1 contro gli Spurs prima della sconfitta 2-1 sul campo dei Blues. Per la squadra di Moyes un inizio di stagione di alti e bassi e una difesa che soltanto nel ritorno contro il Viborg ai playoff di Conference League ha tenuto la porta inviolata.

Lo Steaua ha perso tre delle ultime quattro partite giocate e se la sconfitta casalinga 2-1 contro il Viking Stavanger ai playoff di Conference League è stata ribaltata con il 3-1 del ritorno in seguito sono arrivati il pareggio 2-2 contro l’Hermannstadt e la sconfitta 3-1 sul campo del Farul Constanta che hanno allungato a cinque la striscia di Over 2.5 e Gol consecutivi, in un arco di gare nelle quali si sono viste complessivamente 19 reti. I rumeni non tengono la porta inviolata da metà agosto e hanno incassato 10 gol nelle ultime cinque partite giocate.

Pochi problemi per il West Ham contro il Viborg ai playoff e vale lo stesso discorso fatto per Arsenal e Manchester United in Europa League, almeno nella fase a gironi il divario tra le squadre di Premier League e quelle dei campionati minori è ampio anche in caso di largo utilizzo del turnover. Gli Hammers hanno ritrovato gol e fiducia proprio ai playoff contro i danesi e in questo caso utilizziamo la stessa formula, ovvero gli uomini di Moyes che segnano più di due reti all’esordio davanti ai propri tifosi contro una difesa al momento lontanissima dall’essere impeccabile. In quest’ottica anche l’Over 3.5 è appetibile.

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 8 settembre in Europa Europa League

Ulteriori esempi dell’incostanza del Psv condizionato anche dagli infortuni arrivano dall’Eredivisie, dopo due successi 6-1 contro l’Excelsior Rotterdam e 7-1 contro il Volendam è arrivata la sconfitta 2-1 sul campo del Twente che ha allungato a tre la striscia di Over 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 17 reti e a nove Gol nelle prime dieci partite giocate dall’inizio della stagione.

Anche il Bodo/Glimt è reduce da un’insolita sconfitta casalinga 4-1 contro il Molde nella Eliteserien che ha portato il conto a tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro partite giocate dai norvegesi che solo due volte nelle ultime sette partite giocate hanno tenuto la porta inviolata.

Chi ha seguito il cammino ai preliminari del Psv sa che gli olandesi sono tra le squadre più rischiose da decifrare dal punto di vista statistico ed emotivo. Ecco perché in una serata in cui sono largamente favoriti e a quote da non prendere nemmeno in considerazione vista la lunga lista di assenti e ricordando anche come il Bodo/Glimt lo scorso anno ha fatto male alla Roma, si può invece prendere in considerazione un risultato positivo dei norvegesi a quote altamente appetibili, in doppia chance o nella variante dell’handicap asiatico +0.5 intorno a 3.00.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 16:45

L’Omonia Nicosia ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate comprese le due col Gent e il successo 3-2 contro l’Aek Larnaca in campionato ha interrotto una striscia di quattro Under 2.5 e No Gol. Anche lo Sheriff tende ai bassi punteggi in questa fase della stagione, striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate e cinque No Gol nelle ultime sei compreso il successo 2-0 sul campo del Dacia Buiucani nella Superliga moldava.

L’Omonia Nicosia è una delle sorprese dell’estate e i ciprioti secondo le previsioni sono la quarta forza del girone, ma non ci stupiremmo di una vittoria casalinga contro lo Sheriff sulla quale spendiamo un gettone ricordando anche le due gare vinte contro il Gent. In alternativa l’Under 2.5 è un trend statistico consolidato di entrambe le squadre in una serata che potrebbe essere a basso punteggio.

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 14:45

L’Olympiakos di questo inizio di stagione è una squadra che deve aggrapparsi alla vecchia guardia per uscire da situazioni complicate: il mercato fatto dal Thrylos e la scelta di riportare vecchie glorie a casa non ha pagato e ha di fatto scombussolato tatticamente la squadra. Lo stesso tecnico fatica a far inserire i nuovi, e gli infortuni a ripetizione non facilitano questo processo.

In questa situazione il Nantes può sguazzare e fare il colpaccio, forte di un sistema collaudato e di una squadra al completo servizio del suo condottiero. Ci sta che siano i favoriti e vale la pena dargli fiducia, in una gara che che dovrebbe vedere pochi gol.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.35 Winbet.it 2.33 Betfair.it 2.30

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 18:17.

La solidità attuale dei bianconeri non fa pensare a possibili sorprese, con il Qarabagh che è squadra di comprovata esperienza europea ma che nella sua storia non è mai andata oltre la fase a gironi.

Inoltre la maturità mostrata dai bianconeri in questo inizio di torneo è da grande squadra, capace di venir fuori da situazioni difficili e di portare a casa senza problemi partite in cui ha tutto da perdere.

Piace una larga vittoria dei padroni di casa, con l’handicap -1 in prima battuta o la combo 1 + ov 2,5 in alternativa.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 20:50.

Gara a tinte biancorosse tra due squadre uscite dalle qualificazioni Champions in maniera rocambolesca e deludente, con evidenti strascichi dal punto di vista mentale e tecnico.

A Belgrado è stato il tecnico a dar le dimissioni, dopo aver visto la sua squadra dominare in lungo e largo ma anche fare harakiri nel finale della gara di ritorno. Stesso discorso per i monegaschi, beffati allo scadere della gara di ritorno dal PSV, che ha trovato il gol vittoria nel supplementare.

Una gara equilibrata che si presta ad ogni punteggio, con i monegaschi giustamente favoriti per tasso tecnico e forma. Al momento piace l’under 2,5, il resto meglio vederlo strada facendo. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.15 Bet365.it 2.10 Winbet.it 2.08

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 17:52.

Il Rennes ha la possibilità di issarsi subito al primo posto nel suo girone battendo quello che sembra l’avversario più abbordabile: i ciprioti infatti sono arrivati solo due volte nella loro storia alla fase a gironi senza mai riuscire a passare il turno.

Va tenuto in considerazione il fatto che la squadra di Oltra nelle 4 gare giocate in casa quest’anno ha perso solamente al supplementare contro il Midtyjlland, battendo Partizna e Dnipro.

I ciprioti hanno affrontato una sola volta nelle competizioni europee una squadra francese, uscendo sconfitti nel doppio confronto senza segnare un gol (Bordeaux, Europa League 2015-16); nessun precedente invece per il Rennes contro squadre cipriote.

Dovrebbe essere una comoda vittoria ospite, in una gara con qualche gol vista la tendenza di entrambe verso l’over 2,5.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 19:47.

Partita tra due squadre speculari per atteggiamento e valori messi in campo, che hanno stravinto il loro campionato lo scorso anno e che hanno sfiorato la qualificazione alla fase a gironi di Champions.

Due allenatori che partono dalla difesa e sanno far rendere al meglio le proprie squadre: non vedremo una partita spettacolare ma sicuramente combattuta e aperta ad ogni risultato.

Può starci un pareggio, o in alternativa un under 2,5.

1X2 FINALE –> X William Hill IT 3.40 888Sport.it 3.40 Betfair.it Exchange 3.35

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 18:44.

Un mese e mezzo fa un Fener confusionario si schiantava su una Dinamo ben messa in campo e capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo per passare il turno, prima di vedere il sogno Champions svanire davanti al Benfica due turni più tardi.

I turchi non hanno avuto grossi problemi ad arrivare alla fase a gironi, battendo comodamente Austria Vienna e Slovacko; una crescita interessante che si è vista anche in campionato, con l’unico incidente di percorso rappresentato dal KO di Konya.

Con questi presupposti e il ridimensionamento della squadra a disposizione di Lucescu si profila una vittoria comoda dei padroni di casa, con qualche gol da ambo le parti.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 20:05.

Lo Zurigo è approdato in Europa League battendo gli Hearts ai playoff ma è ancora alla ricerca della prima vittoria nella Super League svizzera, striscia aperta di due sconfitte casalinghe consecutive 4-2 contro il Basilea e 2-1 contro il Lugano, inizio di stagione disastroso con quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

I Gunners dopo una partenza da cinque vittorie consecutive in Premier League hanno incontrato la prima sconfitta nel 3-1 contro il Manchester United a Old Trafford che ha comunque lasciato gli uomini di Arteta in testa alla classifica. Per l’Arsenal un avvio di stagione da cinque Over 2.5 in sei giornate, striscia attualmente aperta per 19 reti complessive, con quattro delle ultime cinque gare finite Gol.

Abbiamo visto ai playoff con il West Ham come il divario tra le squadre di Premier League e il resto della popolazione che frequenta le coppe europee minori sia larghissimo. I Gunners potrebbero vivere l’Europa League come un impaccio sulla strada che porta alla Champions League ma anche utilizzando la rotazione rimangono largamente favoriti in una trasferta contro una squadra che finora ha dimostrato poca identità ed è in crisi di risultati in campionato. Successo dell’Arsenal che si può abbinare all’Over 2.5, o in alternativa l’Over 3.5 potrebbe comunque rappresentare l’esito di un pomeriggio che sembra a senso unico.

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 11:45

Secondo me potrebbe essere una partita tattica, la Real in questo momento della stagione sta bene e potrebbe chiudersi bene, contro uno United che ha comunque tantissime frecce al suo arco; da valutare l’UNDER, come la quota di Cristiano Ronaldo marcatore, che dovrebbe avere un’occasione da titolare e probabilmente fremerà per coglierla.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 15:58.

Eliminato dalla corsa Champions per mano dei Rangers, la squadra di Geraerts è a metà classifica in campionato, con 10 punti fatti in 6 gare e due sconfitte per mano della capolista Anversa e del KV Mechelen.

L’Union continua a mostrare solidità e capacità di sopportare i tanti impegni ravvicinati come una grande squadra: la mano dell’allenatore e di un progetto tecnico che parte da molto lontano si vede e portebbe essere l’anno buono per gli Eisernen anche per arricchire la propria bacheca di trofei.

Divario tecnico e forma a favore dei berlinesi, che dovrebbero far loro la gara; la quota pro- Union non convince e conviene attendere qualcosa di meglio eventualmente strada facendo. Intanto un No Gol o un under 2,5 possono essere le scelte migliori tenendo conto della solidità difensiva dei tedeschi.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 20:31.

Il Ludogorets ha una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi e in due delle ultime quattro partite giocate è andato oltre il novantesimo, prima ai supplementari sul campo dello Zalgiris Vilnius per pareggiare 3-3 e andare alla fase a gironi di Europa League e poi ai rigori per la vittoria 4-3 nella Supercoppa di Bulgaria contro il Levski Sofia. Il successo 6-0 in campionato contro l’Hebar ha allungato a cinque la striscia di Over 3.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 24 reti.

Alla vigilia dell’esordio in Europa League per Mourinho è arrivata la peggiore sconfitta nel campionato italiano nel 4-0 contro l’Udinese, una serata completamente sbagliata dai giallorossi che lo scorso anno incassarono un passivo peggiore soltanto nella fase a gironi di Conference League. Per i giallorossi striscia aperta di due Over 2.5 consecutivi e i No Gol sono stati quattro nelle prime cinque gare giocate dall’inizio della stagione.

Lo scorso anno la Roma ai gironi di Conference League frequentò costantemente gli alti punteggi, con Mourinho impegnato a utilizzare largamente la rosa e un paio di volte anche a lamentarsi della qualità dei suoi giocatori soprattutto dopo la disfatta sul campo del Bodo/Glimt. Di sicuro il turnover sarà fondamentale in questa fase di stagione e per questo il successo dei giallorossi si può abbinare all’Over 2.5 in un pomeriggio nel quale sarà fondamentale partire con una vittoria per evitare di dovere rincorrere il Betis.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 2.30 Betway.it 2.25 Winbet.it 2.17

Quote e pronostico del 07/09/2022 alle ore 10:45

Penso sia una delle meno indicate da giocare, andrei davvero con fiducia minima ma non mi stupirei se si rivelasse una partita equilibrata magari con gol di entrambe. Quota discreta per le due squadre a segno, la X è appetitosa ma ovviamente molto rischiosa.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 16:44.

Periodo troppo positivo per il Braga per non provarci: si può valutare la vittoria esterna, sicuramente ben pagata. Non sarà una passeggiata ma le condizioni di forma psico-fisica dei Guerrieri incoraggiano.

1X2 FINALE –> 2 Winbet.it 2.23 888Sport.it 2.20 Bet365.it 2.20

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 16:14.

Secondo me può uscire una partita abbastanza aperta e spensierata, anche per qualche rotazione nel Betis. Piace l’over, con bassa fiducia si può provare anche la combo che prevede la vittoria betica con entrambe le squadre a segno. I padroni di casa sono comunque in ottimo stato di forma.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 16:02.

La Lazio ha perso il primo scontro diretto della stagione nel 2-1 contro il Napoli che ha aperto un nuovo fronte polemico tra Sarri e la classe arbitrale e i biancocelesti in classifica hanno 8 punti con una sola vittoria nelle ultime quattro giornate, il 3-1 contro l’Inter, con in mezzo i due pareggi con Torino e Sampdoria per una striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Il Feyenoord è imbattuto in Eredivisie e dopo cinque giornate ha raccolto quattro vittorie, le ultime tre consecutive contro Waalwijk, Emmen e il 4-3 contro i Go Ahead Eagles, e un pareggio 0-0 contro l’Heerenven. Momento positivo per gli olandesi che hanno segnato otto reti nelle ultime due gare giocate e che però vanno testati contro avversari di livello più alto.

Il Feyenoord che è arrivato in finale di Conference League nella scorsa stagione è uscito indebolito dal mercato anche se l’inizio di campionato in Eredivisie è stato discreto, la Lazio sembra superiore e un successo con quote intorno a 1.90 è appetibile visto che la squadra di Sarri in ottica primo posto non può sbagliare all’esordio davanti ai propri tifosi.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.95 Winbet.it 1.94 Bet365.it 1.91

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Europa Europa League