Pronostici di oggi 8 giugno: Spagna-Lituania, Francia-Bulgaria, Colombia-Argentina, Paraguay-Brasile e altre tre

Tra tarda sera e notte si completa questa tornata di qualificazioni mondiali sudamericane, prima qualche amichevole europea

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 giugno. Ultime amichevoli di preparazione e poi anche in Europa si farà sul serio; nel girone CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali 2022 invece il clima è già rovente, e poi tutti alla Copa America, che si giocherà in Brasile. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 giugno.

 

Pronostici di oggi 8 giugno in amichevoli internazionali

Difficile inventarsi qualcosa qui, la partita è quotata in pochi book e con pochissima varietà di scelta. Comunque qualcosa si trova e, se consideriamo che i lituani non sono avvezzi a prendere goleade, appare ambiziosa ma molto rischiosa la giocata 1+Under 3,5 (2,10), molto sfiziosa e valutabile, con fiducia bassa, quella che prevede l’1-0 risultato esatto a fine tempo (3,00).

Aggiornamento del 06.06.2021: visto ciò che è accaduto, credo sia opportuno specificare che questa partita non ha davvero più senso. Da saltare totalmente.

Pronostici e quote del 06.06.2021 alle 11.30

Stati di forma opposti alla vigilia: l’Ungheria va a caccia di una vittoria per approcciare ad un Europeo che si preannuncia difficilissimo con il piede giusto.
Dall’altra parte l’Irlanda, appena tornata alla vittoria contro Andorra, vuole chiudere queste amichevoli con una vittoria di prestigio per voltare pagina dopo un biennio al di sotto delle aspettative.

Pronostico sui padroni di casa, piace Ungheria 2.50 così come No Gol (1.67 Betfair.it, 1.63 888Sport.it, 1.61 Bet365.it) per una gara che vede due squadre che da sempre puntano in prima battuta a non prenderle.

Pronostico e quote del 6 giugno alle ore 18:21. 

Ultima partita di preparazione per i francesi contro una squadra che disputa un impegno di prestigio a distanza di 3 giorni dalla trasferta russa.

Padroni di casa completi in ogni reparto, e la gara contro il Galles ha messo ulteriormente in mostra la loro forza, che si aggiunge alla maturità acquisita in questo quinquennio vissuto ad altissimi livelli.

Poco da fare per gli ospiti, per i quali la sfida in Francia rievoca sempre dolci ricordi (USA ’94 e il gol di Kostadinov che regalò la qualificazione a quel mondiale), ma adesso sono altri tempi e soprattuto c’è un gruppo e un movimento tutto da ricostruire.

Piace l’ over 3,5 gol (2.30 Betfair.it, 2.25 Codere Winbet.it), per il resto meglio dare un’occhiata strada facendo (live).

Pronostico e quote del 6 giugno alle ore 17:48. 

Nella prima amichevole di preparazione agli Europei la Polonia ha pareggiato 1-1 contro la Russia, gol dopo quattro minuti di Swierczok e pareggio al ventesimo di Karavaev ma in campo non c’erano i big e Paulo Sousa ha scelto una formazione sperimentale, Bednarek, Linetty e Bereszynski sono entrati a partita in corso e Lewandowski non ha giocato. Una sola vittoria nelle ultime sei partite giocate nel 3-0 con Andorra a fine marzo per una nazionale che dall’autunno ha giocato contro Italia, Olanda e Inghilterra rimediando tre sconfitte e confermando la distanza evidente che resta da colmare con le potenze europee nonostante una rosa di buon livello.

L’Islanda attraversa una fase di transizione e da ottobre 2020 ha vinto solo due delle dieci partite giocate, 4-1 contro Liechtenstein a fine marzo che ha interrotto una striscia di sette sconfitte consecutive e 1-0 contro le Faroe nell’amichevole di venerdì che è stata la prima gara chiusa con la porta inviolata dal gennaio 2020.

E’ realistico credere che Paulo Sousa metterà in campo una squadra se non identica almeno simile a quella che esordirà il 14 giugno contro la Slovacchia in una gara che potrebbe essere decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale e contro l’Islanda poco convincente degli ultimi tempi la vittoria dei padroni di casa a 1.55 si può giocare se non si discosta troppo da queste quote. Si può immaginare anche un pomeriggio nel quale si vedranno diversi gol e perciò l’Over 2.5 (Bet365.it 1.85, Betfair.it 1.85, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.87) è la nostra scelta alternativa che spesso ripaga in questa fase della preparazione delle nazionali.

Pronostico e quote del 7.6.2021 alle 15:45

Comparazione quote amichevoli internazionali

Pronostici di oggi 8 giugno in qual. Mondiali 2022

Nonostante la sconfitta di Porto Alegre, l’Ecuador è sempre terzo in classifica, mentre il Perù è ultimo. La Blanquirroja partì male anche nella qualificazioni citate all’inizio di questo articolo, ma questa volta l’impresa di rimontare sembra difficile. Fare punti a Quito è sempre molto difficile e poi Alfaro sembra averla preparata bene, anche se l’assenza forzata di Enner Valencia certamente non gli farà piacere.

Ecuador -1 1/4 in handicap asiatico a quota 2.08.

Pronostico e quote del 07.06.2021 alle ore 10:00.

I colombiani scelgono spesso questo impianto anche per via del clima caldo e umido di Barranquilla, che in teoria dovrebbe favorirli, ma non sempre gli va bene. Ricordiamo ancora quando, lo scorso novembre, decisero di giocare contro l’Uruguay alle 15:30, pensando di fare una mossa astuta. Si presentarono da netti favoriti ma persero 3-0.

Non vediamo un’Argentina perdente. Proviamola dunque vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNBa quota 1.80.

Pronostico e quote del 07.06.2021 alle ore 18:15

Dato interessante guardando i precedenti, con il Brasile che ha vinto solo uno degli ultimi sei scontri diretti, 3-0 nel marzo 2017, gli altri cinque scontri diretti sono finiti in pareggio compreso il successo ai rigori dei Verdeoro nella Copa America 2019 e l’ultima vittoria del Paraguay risale al 2008 se non consideriamo il successo ai rigori ancora in Copa America nel 2011. Questo per dire che la nazionale di Tite avrà un compito non certo agevole contro una squadra che ha già imbrigliato Argentina e Uruguay.

Il Brasile visto nelle ultime tre gare giocate ha ottenuto il massimo con il minimo indispensabile, 1-0 contro il Venezuela e 2-0 contro l’Uruguay a novembre e il 2-0 di sabato contro l’Ecuador. Tre Under 2.5 nelle ultime quattro gare giocate per il Paraguay e l’unico Under 2.5 è stato il 2-2 contro la Bolivia a novembre. Sono dati che potrebbero suggerire una gara con poche reti anche in vista della Copa America che sta per partire e quindi si può ovviamente andare con il Brasile a 1.58 se volete una scelta conservativa, con Under 2.5 (Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.68, Williamhill.it 1.73, Unibet.it 1.76, Lottomatica 1.70) come eventuale alternativa, mentre la combo Brasile + No Gol si gioca a 2.40 e può essere la scelta giusta per chi vuole un’opzione più remunerativa.

Pronostico e quote del 7.6.2021 alle 23:45

Comparazione quote qualificazioni Mondiali