Pronostici di oggi 7 giugno, Nations League con Germania-Inghilterra, Italia, Turchia e qualificazioni ai mondiali

Pronostici di oggi 7 giugno (martedì), Germania-Inghilterra, Italia-Ungheria e Turchia in Nations League, Australia per le qualificazioni ai mondiali

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 giugno, torna in campo l’Italia dopo il promettente esordio in Nations League e Mancini nella gara contro l’Ungheria, a sorpresa prima nel gruppo 3 della Lega A, potrebbe continuare a lavorare sul nuovo ciclo con ulteriori cambi nella formazione iniziale. Le attenzioni principali saranno ovviamente sull’altra partita del girone con la classica del calcio europeo tra Germania e Inghilterra che sarà anche la rivincita degli Europei dello scorso anno con la nazionale di Southgate che eliminò quella di Low vincendo 2-0 agli ottavi di finale. In campo anche la Finlandia contro Montenegro, la Bosnia contro la Romania e la Turchia contro la Lituania. L’Australia cerca la qualificazione ai mondiali sfidando gli Emirati Arabi per accedere ai playoff contro il Perù, per le qualificazioni alla Coppa d’Africa in campo anche il Burkina Faso contro l’eSwatini. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 giugno.

 

Pronostici di oggi 7 giugno in Africa Coppa d’Africa

I giocatori dell’eSwatini militano quasi tutti nel campionato locale, tranne un paio che comunque non giocano in Europa, mentre sappiamo che la rosa del Burkina Faso è composta in metta maggioranza dai “europei”, tra i quali Bertrand Traoré dell’Aston Villa, anche se reduce da una stagione piena di infortuni. Pronostico chiaramente orientato a favore della nazionale guidata dal nuovo CT Hubert Velud ma un gol potrebbe prenderlo.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Snai 2.45 Winbet.it 2.33

Quote e pronostico del 06/06/2022 alle ore 14:30.

Comparazione quote Africa Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 7 giugno in Asia Qualificazioni Mondiali Asia

Per quanto ampiamente ridimensionati rispetto ai recenti fasti e reduci da un girone di qualificazione abbastanza deludente, i socceroos sono una delle potenze asiatiche per eccellenza e si trovano di fronte una squadra composta solamente da giocatori che militano nel campionato locale.

I precedenti vedono un successo emiratense, quello della coppa d’Asia 2019: prima, tre vittorie australiane e due pareggi. Il fatto che si giochi in Qatar come nell’ultima sfida può andare dalla parte della squadra di Arruabarrena, ma sarà tutta un’altra storia a distanza di 3 anni.

Piace il No Gol come prima scelta, al limite ma una costante nei precedenti; in seconda battuta vale la pena dare un’occhiata alla quota dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 05/06/2022 alle ore 04:46.

Comparazione quote Asia Qualificazioni Mondiali Asia

Pronostici di oggi 7 giugno in Europa Uefa Nations League A

La Germania ha chiuso con due pareggi 1-1 le ultime due gare giocate contro Olanda e Italia, due test attendibili in vista dei mondiali che hanno interrotto la striscia di otto vittorie consecutive della squadra di Flick. I tedeschi dopo un autunno prolifico da 31 reti in sette partite sono calati e considerando anche il 2-0 contro Israele nell’amichevole giocata a marzo hanno una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

L’Inghilterra battuta 1-0 dall’Ungheria all’esordio ha interrotto la striscia di ventidue partite senza sconfitte nei novanta minuti, l’ultima era stata il 2-0 sul campo del Belgio a novembre 2020 nella seconda edizione della Nations League. Gli uomini di Southgate erano anche andati a bersaglio per quattordici gare consecutive, ultima partita senza segnare lo 0-0 contro la Scozia agli Europei, e la sconfitta contro i magiari ha interrotto una striscia di quattro Over 2.5 consecutivi.

Tre risultati utili consecutivi per l’Inghilterra, oltre al successo dello scorso anno il 3-2 in amichevole nel marzo 2016 e lo 0-0 in quella del novembre 2017, con un solo pareggio negli ultimi sette precedenti. Sono però indicazioni che hanno un valore relativo nel contesto di una Nations League che a giugno soprattutto per le grandi del continente presenta più insidie che certezze con molti uomini stanchi, tante gare in pochi giorni e la necessità da parte dei ct di ruotare gli uomini a disposizioni. Motivi che ci spingono a stare fuori dal risultato finale, anche se in questi casi un gettone sul pareggio si potrebbe spendere, e ci inducono a puntare sul Gol visto che è difficile immaginare gli inglesi a secco per due gare consecutive e per ritrovare una gara senza reti della Germania in casa bisogna risalire allo 0-0 contro la Francia nel settembre 2018.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.83 Bet365.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 06/06/2022 alle ore 11:45

L’Italia vista nell’1-1 contro la Germania per atteggiamento, coraggio e compattezza non era nemmeno paragonabile a quella piatta e intimorita vista dopo gli Europei, progressi che il gol di Pellegrini sembrava indirizzare verso la vittoria e che invece il pareggio precoce di Kimmich ha trasformato in un pareggio comunque positivo. Gli azzurri hanno vinto solo una delle ultime sei partite giocate, l’inutile 3-2 sul campo della Turchia nella gara tra deluse ai playoff per i mondiali, con quattro Under 2.5 e tre No Gol.

L’Ungheria di Marco Rossi si trova particolarmente a proprio agio contro le big del continente, agli Europei lo scorso anno aveva costretto al pareggio la Francia e la Germania, durante le qualificazioni ai mondiali aveva fermato l’Inghilterra sull’1-1 a Wembley grazie a un rigore di Sallai ed è stato un altro tiro dagli undici metri, realizzato da Szoboszlai, a regalare ai magiari un prestigioso 1-0 che è stato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite giocate. Il successo contro gli inglesi ha allungato a tre la striscia di Under 2.5 e No Gol consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sette partite giocate.

L’unico precedente negli ultimi quindici anni è un’amichevole dell’agosto 2017 vinta 3-1 dall’Ungheria in una gara ricordata come un’umiliazione dagli azzurri che erano andati in vantaggio con Di Natale prima di incassare tre reti in un quarto d’ora. Una partita che presenta forse più insidie di quella contro la Germania e gli azzurri dovranno anche pensare al risultato visto che anche un pareggio li costringerebbe a cercare il sorpasso sui magiari in trasferta nella gara di ritorno. Quote che non corrispondono al rischio e che riteniamo azzardato inquadrare anche in una combo, continuiamo perciò sulla strada dell’Under 2.5 che ha ripagato contro i teutonici perché nella ricostruzione del gruppo il problema del gol continua a essere quello più difficile da risolvere per la nazionale.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.90 Bet365.it 1.90 Betway.it 1.85

Quote e pronostico del 06/06/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 7 giugno in Europa Uefa Nations League B

Nessun precedente tra le due nazioni, entrambe in trend negativo: finnici che in casa hanno vinto una sola delle ultime 11 gare, montenegrini che hanno vinto delle ultime 6 trasferta solo contro Gibilterra (rimanendo tra l’altro senza gol all’attivo in ben 4 di esse).

La vittoria sulla Romania ha messo Jovetic e compagni in testa al girone, ed è la seconda gara senza gol al passivo; discorso diverso per la Finlandia che subisce almeno un gol da 5 gare consecutive.

Può starci il Gol viste le premesse, in una gara che può ispirare anche un pareggio.

Quote e pronostico del 06/06/2022 alle ore 05:00.

Precedenti in favore della Tricolorii che ha vinto tre delle ultime 4 sfide; fattore campo che l’ha fatta da padrone con tre vittorie interne nelle ultime 3 sfide (nelle qualificazioni ad euro 2004 e ad euro 2012).

Bosnia che nelle ultime 7 partite giocate ha vinto solamente contro il Liechtenstein, mentre la Romania in trasferta ha vinto 2 delle ultime 11 gare disputate perdendone 6.

L’under 2,5 non regala granché e il No Gol si fa preferire: per provare anche un pareggio meglio attendere il live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 1.85 Betway.it 1.85 Snai 1.82

Quote e pronostico del 05/06/2022 alle ore 23:42.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 7 giugno in Europa Uefa Nations League C

Continuano gli sparring partners per i turchi, che sono impegnati sul campo di un avversario decisamente alla portata, in una gara in cui hanno tutto da perdere.
Dall’altra parte, la Lituania ha vinto solo 2 delle ultime 13 gare ufficiali, perdendone ben 10 e segnando la miseria di 8 gol.

Piace in prima battuta la combo 2+ov 2,5, interessante pure l’over 3,5 come alternativa.

Quote e pronostico del 05/06/2022 alle ore 05:16.

Per le Isole Faroe, promosse dalla Lega D dopo essere rimaste imbattute nella seconda edizione della Nations League, sconfitta all’esordio 4-0 contro la Turchia in una gara obiettivamente impossibile per una squadra che da ottobre in avanti ha vinto una sola partita contro il Liechtenstein in amichevole ma ha avuto di fronte Austria, Scozia e Danimarca, striscia aperta di tre No Gol consecutivi.

Tra le piccole nazionali il Lussemburgo è in crescita, nella seconda edizione della Nations League ha combattuto contro il Montenegro e nelle ultime qualificazioni ai mondiali è stato capace di vincere 1-0 sul campo dell’Irlanda nel marzo 2021. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Holt ha ritrovato la vittoria vincendo 2-0 sul campo della Lituania con una doppietta di Sinani ed è stato il terzo No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Due squadre che si trovano di fronte per la prima volta dal 2010 e i cui unici precedenti nel nuovo millennio sono due amichevoli, a queste quote il Lussemburgo vincente è particolarmente appetibili e per quanto visto nella prima giornata l’esito è realistico. In alternativa No Gol è un trend statistico ricorrente per entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 06/06/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C