Pronostici di oggi 6 ottobre, Italia-Spagna per la finale di Nations League e qualificazioni mondiali

Pronostici di oggi 6 ottobre (mercoledì), Italia-Spagna semifinale di Nations League, qualificazioni mondiali e serie D

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 ottobre, tutti gli occhi puntati sul Meazza con l’Italia che sfida la Spagna nel remake della semifinale degli Europei, stavolta c’è in ballo l’accesso alla finale della Nations League nella seconda edizione delle Final Four e gli azzurri proveranno di nuovo a superare gli spagnoli dopo i rigori di Wembley. Si inizia a giocare anche nelle qualificazioni mondiali e in campo vanno Sudan e Guinea e Marocco e Guinea Bissau. In campo anche la serie D con il Forlì che ospita il Rimini. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 ottobre.

 

Pronostici di oggi 6 ottobre in Uefa Nations League A

L’Italia vista a settembre ha ritrovato gol e vittoria soltanto nel 5-0 contro la Lituania dopo i pareggi 1-1 contro la Bulgaria e 0-0 contro la Svizzera, ma ovviamente il basso livello degli avversari non permette di rendere indicativo l’ultimo risultato così come probabilmente erano state poco probanti le due precedenti prestazioni condite da molte occasioni da gol non finalizzate.

Anche la Spagna ha avuto una ripartenza difficile, la sconfitta 2-1 contro la Svezia ha complicato i piani di qualificazione ai mondiali 2022 anche se la nazionale di Luis Enrique rimane in testa agli scandinavi con 13 punti contro 9 ma due gare giocate in più e le vittorie 4-0 contro la Georgia e 2-0 contro il Kosovo sono arrivate contro avversarie poco competitive.

In fase di presentazione della semifinale degli Europei abbiamo ripercorso i precedenti dal 1988 in avanti tra Italia e Spagna, con gli azzurri sconfitti a Euro 2008 e 2012 ma vincenti agli ottavi nel 2016 e in semifinale nel 2021. Ma anche se sono passati solo tre mesi molto è cambiato e non è detto che si vedrà lo stesso copione di luglio, con la Spagna a mettere in difficoltà gli azzurri sul piano del gioco e del palleggio. E’ piuttosto difficile immaginare l’esito di una gara che sarà probabilmente combattuta (anche se l’Italia a San Siro è imbattuta) e che potrebbe protrarsi oltre il novantesimo, perciò ci facciamo venire in aiuto dai precedenti giocati dal 2013 in avanti, sette scontri diretti di cui sei finiti Under 2.5. Significa che tra queste due nazionali si tende a segnare poco ed è questa la nostra scelta in una notte che vale l’accesso a una finale contro la vincente della sfida tra Belgio e Francia.

Under 2.5Bet365.it 1.61, Snai 1.60, Betway.it 1.65, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.60, Lottomatica 1.57, 888sport.it 1.60

Pronostico e quote del 4.10.2021 alle 14:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 6 ottobre in qualificazioni Mondiali

Per quanto le informazioni in questi casi siano più difficili da trovare, basta scorrere la lista dei convocati diramata dal sito ufficiale della Federazione della Guinea per capire come stanno le cose. La nazionale del Sudan è composta da giocatori che militano nel campionato locale, e, anche se sappiamo che questo fatto spesso porta a inopportune sottovalutazioni, non può certo valere quella della Guinea che invece può disporre di calciatori di livello internazionale come Naby Keita, del Liverpool, e il romanista Amadou Diawara. Pare che il gruppo completo si sia riunito lunedì, dunque, in base a quanto scritto fino a qui la vittoria esterna pare decisamente probabile.

Preferiamo pubblicare l’articolo almeno un giorno prima, di più se possibile, dunque qui sotto troverete una quota indicativa in attesa che i book italiani si decidano ad uscire. La tabella comparativa comunque si trova sopra la sezione pronostici.

1X2 FINALE –> 2 a 1.87

Quote e pronostico del 05/10/2021 alle ore 07:25.

La nazionale marocchina spera di conquistare la sua sesta partecipazione a una fase finale di un Mondiale in cui seppe farsi onore particolarmente a Messico 86, quando vinse il suo girone davanti Inghilterra e Portogallo, battuto 3-1, prima di soccombere negli ottavi (1-0 contro la Germania Ovest).

La Guinea Bussau è una discreta nazionale, con alcuni ottimi elementi, ma non è allo stesso livello del Marocco, che oltretutto prende pochi gol e ci regala anche lo spunto per quello che segue.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betfair.it 1.83 Better.it 1.73 Vincitù 1.72

Quote e pronostico del 05/10/2021 alle ore 11:41.

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 6 ottobre in Italia Serie D

Il Rimini è una formazione allestita per vincere il campionato. Lo scorso hanno fu battuto ai playoff dopo aver soffiato il posto proprio a i cugini della riviera e dunque spera di fare un passo in avanti, ma anche il Forlì è una squadra quotata.

I due derby della stagione 2020-21 sono stati vinti dalla squadra di Marco Gaburro che non ha subito nemmeno un gol. Ci sono buoni indizi perché vada a finire ancora una volta così.

Andiamo col segno 2 poco sotto quota 2.00 e con NO GOL (Snai 2.15, Lottomatica 2.15, Winbet.it 2.18). Puntate separate.

Pronostico e quote del 05.10.2021 alle ore 18:10.

Comparazione quote Italia Serie D