Pronostici di oggi 6 luglio: Italia-Spagna e Brasile-Perù

La semifinalissima, si potrebbe definirla anche così: Italia e Spagna hanno scritto pagine memorabili nella storia di questo sport e continueranno a farlo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 luglio. Subito nella notte Brasile-Perù, partita dall’esito quasi scontato, per arrivare nella serata europea alla partita dell’Italia. E’ ancora molto difficile districarsi, ma si giocano anche i preliminari di Champions League. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 luglio.

 

Pronostici di oggi 6 luglio in America Copa America

La serata del Brasile sembrava in discesa dopo il gol di Paqueta contro un Cile dagli evidenti limiti offensivi, ma il gioco pericoloso di Gabriel Jesus su Mena trasformato in cartellino rosso all’inizio della ripresa ha trasformato in una sofferenza la seconda parte di gara dei Verdeoro che hanno visto anche la Roja prendere una traversa con Brereton. I padroni di casa vanno in semifinale confermando la tendenza mostrata dall’inizio del torneo, raramente prolifici in attacco ma capaci di tenere la porta inviolata in tre delle cinque gare giocate. Solo due reti segnate per la squadra di Tite nelle ultime due gare giocate ma la Selecao resta la squadra più completa della competizione su due lati del campo e ovviamente la favorita per la vittoria finale.

Con il Perù non ci si annoia mai e la vittoria contro il Paraguay ai rigori è stata inizialmente condizionata da Gustavo Gomez, autore del gol del vantaggio della Albirroja e poi protagonista in negativo sulla prima rete di Lapadula e con l’espulsione alla fine del primo tempo. L’attaccante del Benevento ha segnato anche il gol del 2-1 e poi è stato Yotun a portare la Blanquirroja sul 3-2 a dieci minuti dalla fine, prima dell’espulsione di Carrillo e il gol di Avalos al novantesimo che ha portato la partita ai rigori visto che non sono previsti i supplementari tranne che in finale. Dal dischetto decisivo il portiere Gallese e l’errore di Espinola prima del rigore segnato da Trauco ed è stato il quarto Over 2.5 nelle cinque gare giocate dalla nazionale di Gareca, tre dei quali finiti Gol per un totale di 8 reti segnate e 10 subite.

Nei precedenti recenti tra queste due squadre si è segnato molto (solo un Under 2.5 negli ultimi cinque confronti diretti nei quali si sono viste complessivamente 20 reti, 16 delle quali segnate dal Brasile) e quindi la scelta quasi automatica è l’Over 2.5 (Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.82, Williamhill.it 1.80, Unibet.it 1.85, Lottomatica 1.80) ma considerando le dinamiche delle partite del Perù ci si può spingere anche sull’Over 3.5 (Bet365.it 3.40, Betfair.it 3.25, Williamhill.it 3.00, Unibet.it 3.20, Lottomatica 3.05) se si vuole maggiore sostanza.

Pronostico e quote del 4.7.2021 alle 16:45

Comparazione quote America Copa America

Pronostici di oggi 6 luglio in Europa Champions League

Il Borac è una bella storia in un campionato che ha visto due squadre spartirsi i trofei nell’utlimo decennio: dall’altra parte c’è una realtà che ha saputo rialzarsi dopo il fallimento del 2014 e ripartire di slancio vincendo quattro titoli consecutivi e sapendo far fronte pure all’addio dell’uomo della rinascita Petrescu.

Maggior esperienza e qualità nei padroni di casa, che già hanno disputato i gironi e che puntano a tornarci prima possibile; dall’altra parte entusiasmo e voglia di provare ad andare più in là possibile.

Nessun precedente tra le due squadre, ma il No Gol (1.61 Unibet.it) sembra un trend ben consolidato in entrambe. Piace in seconda battuta pure l’under 2,5 (2.00 Lottomatica, 1.95 Snai, 1.91 Unibet.it).

Pronostico e quote del 4 luglio alle ore 21:33. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 6 luglio in Europa European Championship

L’Italia vista contro il Belgio è piaciuta di più di quella che aveva battuto con lo stesso risultato l’Austria e gli azzurri certamente si trovano a proprio agio contro avversari che tendono a costruire gioco e lasciare spazi nella metà campo difensiva, circostanza che potrebbe ripetersi contro la Spagna. La nazionale di Mancini ha segnato 11 gol in cinque gare e ne ha subiti 2, ma soltanto uno su azione visto che ai quarti la rete subita a fine primo tempo è arrivata su un rigore particolarmente dubbio segnato da Lukaku. L’assenza di Spinazzola potrebbe incidere dal punto di vista tattico ma la fiducia e la consapevolezza del gruppo possono essere armi vincenti nella semifinale contro un’avversaria storica.

Tra le big la Spagna è quella che ha fatto i passi avanti più significativi dopo un inizio complicato con i due pareggi contro Svezia e Polonia, si è sbloccata nel 5-0 contro la Slovacchia ma ha mostrato tutti i pregi e i limiti di un gruppo giovanissimo e senza giocatori del Real Madrid nella fase a eliminazione diretta. Prima il 5-3 contro la Croazia ai supplementari in una partita che sul 3-1 sembrava chiusa e che la nazionale di Luis Enrique ha dovuto vincere due volte, poi il sofferto successo ai rigori contro la Svizzera in una partita nella quale è stato decisivo il portiere Unai Simon, criticato dopo gli ottavi di finale, nella quale il vantaggio iniziale non è stato concretizzato così come la superiorità numerica nel secondo tempo. Una squadra che ha lampi di enorme talento ma anche enormi momenti di vuoto e che ha subito 4 gol nelle ultime due gare giocate.

La Spagna ha giocato i supplementari due volte negli ultimi dieci giorni e la stanchezza potrebbe essere un fattore chiave in questa gara, soprattutto se ci sarà equilibrio nel secondo tempo. Gli azzurri sono favoriti e si sono dimostrati più solidi su due lati del campo dall’inizio del torneo, gli iberici passano da un estremo all’altro con facilità e questo può essere un pregio ma anche un limite. Stiamo con l’Italia a 2.55, se volete stare fuori dal risultato finale (gli azzurri dal 2008 hanno vinto solo una gara ufficiale su sette precedenti, quella del 2016) la nostra scelta è GOL (Bet365.it 1.83, Snai 1.83, Williamhill.it 1.90, Lottomatica 1.95) in un’altra gara nella quale ci saranno molte occasioni e crediamo che segneranno entrambe le squadre, esito del resto già visto nelle quattro gare giocate dalle due nazionali nella fase a eliminazione diretta.

Pronostico e quote del 4.7.2021 alle 15:45

Comparazione quote Europa European Championship