Brasile-Peru (semifinale, 6 luglio ore 1:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Brasile-Peru (Copa America 2021) in programma martedì 6 luglio 2021 ore 01:00. Quote, scommesse, pronostico

Brasile e Perù si erano già incontrate alla seconda giornata nel gruppo B e il 18 giugno era stato un monologo dei Verdeoro in un 4-0 nel quale erano andati a segno Alex sandro, Neymar, Everton e Richarlison. Ora le due nazionali si ritrovano in semifinale, di nuovo allo stadio Nilton Santos di Rio, con la Selecao che ha superato ai quarti il Cile grazie a un gol dell’ex milanista Paquetà per poi gestire in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Gabriel Jesus e la Blanquirroja che contro il Paraguay ha dato vita a una serata di puro calcio sudamericano, spuntandola ai rigori in una partita fatta di fughe e rimonte, cartellini rossi ed errori grossolani dagli undici metri e un Lapadula autore di una doppietta e infallibile anche dal dischetto. I padroni di casa rimangono ovviamente i grandi favoriti non solo per la qualificazione ma anche per la vittoria finale.

Formazioni ufficiali Brasile-Peru

Brasile Peru
Ederson Moraes Pedro Gallese
Danilo Alexander Callens
Marquinhos Christian Ramos
Thiago Silva Anderson Santamaria
Renan Lodi Aldo Corzo
Fred Sergio Pena
Casemiro Renato Tapia
Everton Yoshimar Yotun
Lucas Paqueta Miguel Trauco
Richarlison Christian Cueva
Neymar Gianluca Lapadula
Squalificati Brasile Squalificati Peru
Gabriel Jesus Andre Carrillo
Indisponibili Brasile Indisponibili Peru
Nessuno Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 00:25 del 06/07/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Brasile mancherà Gabriel Jesus squalificato e nell’undici iniziale potrebbe trovare spazio Paqueta che ha deciso la gara con il Cile, con il centrocampo ancora affidato a Fred e Casemiro e Firmino e Richarlison accanto a Neymar.

Il Perù non avrà Carrillo espulso nei minuti finali della gara contro il Paraguay e al suo posto potrebbe esserci Ormeno con Gareca che non dovrebbe modificare il resto della formazione con Cueva e Tapia a supporto di Lapadula che ha già segnato tre reti in questa edizione della Copa America.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.18 6.50 14.00
Bet365.it 1.20 6.50 15.00
Vincitù 1.20 6.20 13.25
Winbet.it 1.20 6.20 14.00
Better.it 1.20 6.75 14.00
Snai 1.20 6.50 15.00
Unibet.it 1.20 6.50 16.00
William Hill IT 1.20 6.00 17.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 00:25 del 06/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La serata del Brasile sembrava in discesa dopo il gol di Paqueta contro un Cile dagli evidenti limiti offensivi, ma il gioco pericoloso di Gabriel Jesus su Mena trasformato in cartellino rosso all’inizio della ripresa ha trasformato in una sofferenza la seconda parte di gara dei Verdeoro che hanno visto anche la Roja prendere una traversa con Brereton. I padroni di casa vanno in semifinale confermando la tendenza mostrata dall’inizio del torneo, raramente prolifici in attacco ma capaci di tenere la porta inviolata in tre delle cinque gare giocate. Solo due reti segnate per la squadra di Tite nelle ultime due gare giocate ma la Selecao resta la squadra più completa della competizione su due lati del campo e ovviamente la favorita per la vittoria finale.

Con il Perù non ci si annoia mai e la vittoria contro il Paraguay ai rigori è stata inizialmente condizionata da Gustavo Gomez, autore del gol del vantaggio della Albirroja e poi protagonista in negativo sulla prima rete di Lapadula e con l’espulsione alla fine del primo tempo. L’attaccante del Benevento ha segnato anche il gol del 2-1 e poi è stato Yotun a portare la Blanquirroja sul 3-2 a dieci minuti dalla fine, prima dell’espulsione di Carrillo e il gol di Avalos al novantesimo che ha portato la partita ai rigori visto che non sono previsti i supplementari tranne che in finale. Dal dischetto decisivo il portiere Gallese e l’errore di Espinola prima del rigore segnato da Trauco ed è stato il quarto Over 2.5 nelle cinque gare giocate dalla nazionale di Gareca, tre dei quali finiti Gol per un totale di 8 reti segnate e 10 subite.

Nei precedenti recenti tra queste due squadre si è segnato molto (solo un Under 2.5 negli ultimi cinque confronti diretti nei quali si sono viste complessivamente 20 reti, 16 delle quali segnate dal Brasile) e quindi la scelta quasi automatica è l’Over 2.5 (Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.82, Williamhill.it 1.80, Unibet.it 1.85, Lottomatica 1.80) ma considerando le dinamiche delle partite del Perù ci si può spingere anche sull’Over 3.5 (Bet365.it 3.40, Betfair.it 3.25, Williamhill.it 3.00, Unibet.it 3.20, Lottomatica 3.05) se si vuole maggiore sostanza.

Pronostico e quote del 4.7.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.