Pronostici di oggi 4 ottobre

Grandissima domenica di calcio, non c'è altro da dire! Da non perdere! Con noi tutte le informazioni che servono per viverla al meglio

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 ottobre. Domenica importantissima in Serie A nonostante il rinvio di Juve-Napoli. Match principale a questo punto Lazio-Inter. Si inizia con le grandi olandesi e con l’assalto dell’Amburgo alla terza vittoria consecutiva e poi si continua con tutto il programma che comprende anche Spagna e Francia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 ottobre.

 

Pronostici di oggi 4 ottobre in Francia Ligue 1

Uno scontro diretto tra due squadre che non vogliono perdere per sentir parlare di crisi; entrambe con tanta fatica a segnare e che vivono una fase di stanca dopo gli acuti iniziali.

Un pareggio 3.95 magari con Gol 1.90 metterebbe tutti d’accordo e posticiperebbe i processi di una settimana.

Pronostico redatto il 2 ottobre alle ore 04:00.

Partita che vede il Montpellier favorito dalla maggior qualità dell’organico e da un avversario che fatica a segnare e con tanti problemi.

Fattore campo che rappresenta un vantaggio ulteriore per i locali, pertanto Montpellier -0.5,-1 1.91 oltre a Montpellier 1.71; piace pure over 2,5 1.88 per una gara che qualche gol lo dovrebbe offrire.

Pronostico redatto il 2 ottobre alle ore 03:23.

Gara ostica per il Bordeaux, che dovrà far fronte ai problemi offensivi e alla voglia di fare punti di una squadra vista in gran forma nell’ultima uscita.

La forza della squadra di Gasset sta nella sua retroguardia, e con quella si costruisce sempre qualcosa di positivo; pertanto un under 2.5 1.80 e pure un No Gol 1.75 sono le quote che ci sentiamo di consigliare per questa gara.

Pronostico redatto il 2 ottobre alle ore 03:49.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 4 ottobre in Germania Bundesliga

La sconfitta contro l’AEK non va oltremodo ingigantita, perchè arrivata contro un avversario di spessore e con grande esperienza internazionale. La sfida di oggi però vede i biancoverdi affrontare un avversario veramente quadrato, ben messo in campo dal suo allenatore, quell’Heiko Herrlich ingiustamente cacciato dal Leverkusen e in cerca di un riscatto.

Interessante dunque il pareggio 3.60 con Gol 1.70.

Pronostico redatto il 3 ottobre alle ore 02:11.

Partita che servirebbe al Bayern per riprendere il cammino verso la vetta della Bundesliga e mettere definitivamente da parte la gara si Sinsheim. Dall’altra parte c’è un avversario e un tecnico (ex di turno) che hanno già fatto lo sgambetto più e più volte su questo campo ai campioni d’Europa uscenti.

Interessante la quota del Gol 1.70, da abbinare anche ad un over 3,5,4 1.83 per una gara che potrebbe vedere due attacchi scoppiettanti.

Pronostico redatto il 3 ottobre alle ore 02:21.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 4 ottobre in Germania Bundesliga 2

La squadra di casa viaggia a punteggio pieno – unica del campionato – è pensiamo proprio che continuerà nella sua corsa. Almeno un gol però lo ha sempre preso e quindi proviamo con 1+GOLSnai 2.85Bet365 3.60 William Hill 3.25Betfair.it 3.25.

Pronostico e quote del 03.10.2020 alle ore 17:20.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 4 ottobre in Inghilterra Premier League

Nonostante le cose buone fatte vedere dal West Ham preferiamo non andare contro un Leicester così in fiducia. Gol potremmo vederne così ci limitiamo a pensare che la squadra ospite almeno uno dovrebbe farlo.

Partiamo da GOL (entrambe segnano): Snai 1.55Bet365 1.66, William Hill 1.70Betfair.it 1.65Unibet.it 1.64.

Anche COMBO GOL+OVER 2.50 non è niente male per alzare un po’ la quota: Snai 1.70Bet365 1.95Betfair.it 2.15.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 09:30.

Difficile prevedere qualcosa di diverso da una vittoria interna anche se bisogna stare attenti a non interpretare il momento in modo troppo estremo.

Partiamo con Arsenal -1 in handicap asiatico a quota 2.02 ma affianchiamo anche NO GOL che ha un suo senso secondo noi:  Snai 1.87Bet365 1.80, William Hill 1.72Betfair.it 1.85Unibet.it 1.84.

Pronostico e quote del 03.10.2020 alle ore 11:15.

Ci sembrano quote molto sbilanciate visto il rendimento casalingo della squadra di Ralph Hasenhüttl. E noi siamo tra quelli che avevano una certa fiducia sul fatto che il tecnico austriaco riuscisse finalmente a farci vedere qualcosa di davvero buono.

West Brom in doppia chance X2 o (in genere meglio) handicap asiatico +1/2 (0.5) a quota 2.10-2.12.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 09:21.

Il Liverpool ha perso solo tre volte nelle ultime trentotto in campionato e sappiamo anche che queste sconfitte sono arrivate in momenti particolari, non significativi. Difficile che l’Aston Villa possa fare la quarta, molto difficile.

“Andiamo per la minestra” come si suol dire in questo casi.

Liverpool vincente a quota 1.46.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 15:30.

Il fatto che gli Spurs possano essere più stanchi è l’unico dubbio che ci portiamo dietro. Tuttavia dopo un 7-2 in Europa League e la qualificazione – a sorpresa visto il turnover – ai quarti di coppa le tossine potrebbero essersi volatilizzate.

Red Devils non stanno trovando la quadra per cui il loro ruolo di favoriti abbastanza netti secondo noi è tutto da dimostrare.

Tottenham in doppia chance X2 o, in genere meglio, handicap asiatico +1/2 (+0.5) a quota 1.97.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 14:45.

Contando la sola Premier League il Fulham ha perso le ultime nove trasferte. Statistica che vale quel che vale ma che si serve per dire che secondo noi arriverà la decima.

NO GOL base se c’è una logica: Snai 1.65Bet365 1.61, William Hill 1.61Betfair.it 1.65Unibet.it 1.60. Quota bassa ma difficile credere che valga molto di più.

Aggiungiamo anche un paio di marcatori “strani”, a segnare in qualsiasi momento:

Willy BolySnai 10.00, William Hill 9.50Betfair.it 9.00.
Romain SaissSnai 7.00, William Hill 7.00Betfair.it 7.00.

Pronostico e quote del 03.10.2020 alle ore 11:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 4 ottobre in Italia Serie A

La partita non si gioca. Dopo Piotr Zielinski, positivo al COVID-19 anche Eljif Elmas.

La Lazio dopo il 2-0 sul campo del Cagliari ha avuto un brusco risveglio perdendo 4-1 in casa contro l’Atalanta, una partita per sviluppo simile a quella della scorsa stagione ma stavolta ai biancocelesti non è riuscita la rimonta anche perché è cresciuta la qualità e la consapevolezza dei bergamaschi e la squadra di Inzaghi ha mostrato antiche crepe difensive senza che l’attacco abbia inciso particolarmente nonostante il tecnico si sia dichiarato soddisfatto dal punto di vista della prestazione. Al momento non sembra che la Lazio abbia il potenziale per lottare per lo scudetto e in questo senso la sfida con l’Inter darà ulteriori indicazioni.

Se la vittoria contro la Fiorentina era arrivata in maniera faticosa e fortunosa negli ultimi minuti di una partita iniziata male, dopo trenta secondi l’Inter era già in vantaggio sul campo del Benevento e il 4-1 a fine primo tempo ha praticamente reso la ripresa un allenamento in vista della Lazio. Due estremi per la squadra di Conte che arriva al big match a punteggio pieno e dopo avere visto all’opera tutto il proprio potenziale offensivo con la doppietta di Lukaku, la rete di Lautaro Martinez e il primo gol in serie A di Hakimi. Il tecnico nerazzurro non è però soddisfatto dall’avere subito un gol ampiamente evitabile all’interno della doppietta di Caprari e non avere mantenuto per la seconda gara consecutiva la porta inviolata.

Sono partite che l’Inter a caccia dello scudetto non deve sbagliare ma all’inizio della stagione anche un pareggio sul campo della Lazio in cerca di riscatto sarebbe un risultato da non disprezzare, doppia chance X2 a 1.36 con quote però da valutare per chi non vuole sbilanciarsi sulla vittoria dei nerazzurri che a 2.25 è la nostra scelta primaria. Consultando i precedenti c’è una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi nelle ultime quattro gare giocate in campionato all’Olimpico ed è una soluzione che a 1.50 si può percorrere con convinzione anche pensando a quanto visto nella partita con l’Atalanta. Duello tra marcatori pregiati con Immobile e Lukaku a segno in qualsiasi momento della partita entrambi a 2.25.

Il Milan visto finora in campionato è andato con il pilota automatico, due vittorie 2-0 contro Bologna e Crotone e se l’esordio era stato firmato da una doppietta di Ibrahimovic allo Scida sono serviti un rigore di Kessié e la prima rete rossonera di Brahim Diaz per rimanere a punteggio pieno in un pomeriggio che avrebbe potuto avere un risultato anche più largo. Problemi offensivi senza lo svedese e Rebic che si sono visti sul campo del Rio Ave, con una qualificazione incredibile arrivata ai rigori e che ha dimostrato come dal punto di vista emotivo i rossoneri abbiano una lunga strada da percorrere e non potrebbe essere altrimenti vista l’età media molto bassa.

Il 4-1 incassato dal Sassuolo è stato frutto di un secondo tempo completamente al buio della squadra di Italiano che invece nella sfida contro l’Udinese proprio nel secondo tempo ha fatto la differenza, gestendo il gol di vantaggio in dieci uomini dopo l’espulsione di Terzi e segnando la rete che ha chiuso i conti nel recupero con Galabinov, autore di una doppietta e anche dei tre gol segnati finora dallo Spezia in serie A.

Pioli è particolarmente soddisfatto perché la sua difesa, reparto che ha vissuto una vera e propria emergenza a settembre, in campionato è ancora imbattuta e le prospettive che possa rimanerlo anche contro lo Spezia sono realistiche. Per questo proviamo la combo Milan + No Gol a 2.05 o, per chi vuole una soluzione meno rischiosa, Over 2.5 a 1.57. Tra i marcatori il ritorno in serie A di Galabinov è stato devastante e per chi non crede a un pomeriggio in cui il Milan tiene la porta inviolata l’attaccante bulgaro si può giocare come marcatore in qualsiasi momento della partita a 5.00.

Quattro gol al Torino, altrettanti alla Lazio in una partita all’Olimpico è sembrata un manifesto programmatico delle intenzioni dell’Atalanta in questa stagione. Entrato stabilmente nelle prime quattro della classifica, il gruppo di Gasperini può stare con Juve e Inter nella volata per lo scudetto e un mercato di prospettiva ha reso la rosa ancora più competitiva. Gli ingredienti sono sempre gli stessi, uno contro uno nelle due fasi e una accresciuta capacità di gestire i momenti decisivi della partita nella propria metà campo. Dopo due gare solo l’Inter ha segnato più dei bergamaschi.

Il calendario del Cagliari nelle prime tre giornate non è stato particolarmente complice, prima il pareggio 1-1 raccolto in maniera fortunosa contro il Sassuolo rivelazione della scorsa stagione, poi il 2-0 casalingo rimediato dalla Lazio che è una delle prime cinque forze del campionato e adesso la trasferta sul campo dell’Atalanta che precede quella contro il Torino. Di Francesco ha la necessità di rigenerare un attacco che ha segnato solo un gol nelle prime due giornate e ha bisogno di almeno un risultato positivo nelle prossime due gare per evitare che la sua panchina cominci a scottare.

Con la vittoria dell’Atalanta intorno a 1.30 giocare il successo secco degli uomini di Gasperini non sembra particolarmente conveniente ma si può montarla in combo con l’Over 2.5 a 1.47. La difesa di Gasperini tende a concedere sempre qualche occasione agli avversari e per questo anche con un attacco finora poco incisivo come quello del Cagliari si può scegliere Gol a 1.61. Avevamo scelto tra i marcatori Gomez contro la Lazio e ripetiamo l’esperimento che in qualsiasi momento della partita vale 2.25 vista la forma strepitosa dell’argentino.

Il Benevento nelle prime due gare giocate in serie A ha dimostrato un chiaro problema di approccio alla partita e se contro la Sampdoria, sotto di due gol dopo venti minuti, era riuscito a rimontare fino al 3-2 contro una corazzata come l’Inter un primo tempo chiuso 4-1 poteva essere ancora più severo. La difesa è sotto osservazione ma Inzaghi ha un potenziale offensivo che può sfruttare in gare come questa e Caprari autore di una doppietta contro i nerazzurri può essere una delle armi in più nella corsa salvezza.

Per il Bologna dopo la sconfitta sul campo del Milan è arrivata la prima vittoria della stagione in casa nel 4-1 contro il Parma, una serata nella quale il grande protagonista è stato Soriano con la doppietta che nel primo tempo ha spianato la strada agli emiliani.

Partita che potrebbe essere sostanzialmente equilibrata sul piano del risultato finale, sul quale è difficile sbilanciarsi visto che il Bologna ha bisogno di trovare continuità e il Benevento cerca stabilità nella propria metà campo. Benevento in handicap asiatico +0.5 a 1.98 si può esplorare, l’Over 2.5 a 1.66 sembra esito quasi naturale per una squadra che nelle prime due gare giocate ha messo insieme 12 gol complessivi.

Inizio di stagione difficile per il Parma che dopo due giornate è in fondo alla classifica con due sconfitte e se il 2-0 contro il Napoli si poteva mettere in preventivo, il 4-1 incassato sul campo del Bologna contro un’avversaria che dovrebbe essere allo stesso livello conferma le difficoltà su due lati del campo di una squadra che ha cambiato molto in estate tra panchina e mercato.

Se la prima partita della stagione del Verona era stata condizionata dai pali e dalle traverse per uno 0-0 contro la Roma poi trasformato in 3-0 a tavolino, l’1-0 contro l’Udinese firmato da Favilli ha confermato che la squadra di Juric fatica a essere concreta nella metà campo offensiva e un pareggio sarebbe stato probabilmente più giusto per quanto visto nei novanta minuti. Ma sono punti preziosi per i veneti che con una vittoria hanno la possibilità di arrivare alla sosta a punteggio pieno.

Il Verona può sfruttare un calendario tutto sommato agevole nelle prime tre giornate per ottenere altri punti preziosi e visto che il Parma è ancora in rodaggio proviamo Verona in handicap asiatico 0.0 a 1.84. Continuiamo in alternativa a scegliere l’Under 2.5 a 1.72 che con la squadra di Juric in questa fase della stagione può essere ricorrente e si è già visto nelle prime due giornate.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 4 ottobre in Olanda Eredivisie

Sarebbe strano non trovare almeno due gol di scarto tra le due a fine gara.

PSV -2 in handicap asiatico o equivalente a quota 1.85.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 16:15.

Erik ten Hag sa che il campionato locale è poco di una formalità per cui – in attesa della Champions – è probabile che la miglior versione del suo Ajax la vedremo tra qualche settimana.

Dicevamo della trasferta tradizionalmente ostica; ma ora non si gioca in uno stadio pieno zeppo come capita quando arriva una big. Non ci attendiamo sorprese.

Ajax vincente a quota 1.45, o come base per qualche multiplo. Ma non è una partita da giocare per forza.

Pronostico del 03.10.2020 alle ore 16:35.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 4 ottobre in Spagna La Liga

La sensazione è che questa partita vada lasciata perdere ma se proprio volete giocare qualcosa, forse si può considerare l’Over 1.5 / 2.0 (1,89), perchè potrebbe non essere così coperta e chiusa come ci si immagina. Valutabile anche la quota del Granada a segno (1,44); non penso che il Cadice riuscirà nuovamente a tenere la porta inviolata dopo il miracolo di Bilbao.

Pronostico redatto il 03.10.2020 alle 01.00

Se affermiamo che questa sembra una partita chiusa e coperta diciamo probabilmente un’ovvietà; quote ingiocabili sull’under e in generale poco appetibili. Sull’esito finale c’è tanto equilibrio ma viene naturale vedere meglio l’Athletic anche se mercoledì i baschi hanno tirato davvero un brutto scherzo; inspiegabile davvero il passaggio vuoto a compiuto, con la doppia superiorità c’era tutto il tempo non solo di pareggiare la gara ma anche portarla a casa. Per me resta comunque una sfida da doppia chance esterna (1,35), che si può estendere, nella sezione asian, ai vari Athletic 0.0, +0.5 (1,45) o Athletic 0.0 (1,62).

Pronostico redatto il 03.10.2020 alle 00.00

Per quanto riguarda i gol, dovrebbero e potrebbero uscire ma con questo nuovo Madrid, molto abbottonato e meno prolifico, secondo me puntare sui gol è giusto solo se la quota merita. Anche la quota sull’esito finale, se pensate a un Madrid ancora vincente, in pre-match non stuzzica; potrebbe essere da live, ma a bocce ferme, si può considerare l’idea di giocare Benzema marcatore (1,85), visto che il francese non ha ancora, insolitamente, trovato la prima segnatura.

Pronostico redatto il 03.10.2020 alle 01.30

Nelle prime due giornate non abbiamo avuto fortuna con i catalani, soprattutto in Celta-Barcellona, dove la lettura aperta ci stava e un gol dei galiziani sarebbe stato sicuramente possibile oltre che meritato; però anche in questo caso, mi sembra naturale insistere col GOL (1,61), anche perchè dietro c’è un buco non indifferente, vicino a Piquè. Si può considerare anche la combo 1X+GOL (1,90) per avere un po’ di margine ulteriore; sui marcatori occhio a Messi (1,80), che dopo l’autogol propiziato a Vigo sarà voglioso di tornare a scrivere il proprio nome sul tabellino.

Pronostico redatto il 03.10.2020 alle 02.00

E’ molto difficile ma qui le reti pagano abbastanza bene; prevarrà la tendenza a segnare e subire gol dell’Osasuna oppure l’attitudine del Celta a giocare gare abbastanza chiuse? Difficile dirlo, ma se il Celta decide di giocare, ha gli uomini per pungere, per cui diciamo che propenderei, con molta prudenza, per l’Over 2.0 (1,85) con alternativa l’Over 1.5 / 2.0 (1,57). Non giocherei davvero nulla sull’esito finale, ritengo la gara davvero incerta.

Pronostico redatto il 03.10.2020 alle 00.30

Comparazione quote Spagna La Liga