
Il Milan cerca altri punti prima della sosta ospitando a San Siro lo Spezia dopo le prime due vittorie in campionato contro Bologna e Crotone dopo una settimana nella quale è arrivata anche la qualificazione ai gironi di Europa League nella più surreale delle partite ai rigori contro il Rio Ave. I liguri hanno reagito all’esordio da dimenticare contro il Sassuolo e si sono presi tre punti inaspettati battendo 2-0 l’Udinese alla Dacia Arena nonostante l’inferiorità numerica e sfruttando la vena realizzativa di un Galabinov incontenibile nelle prime due giornate.
Formazioni ufficiali Milan-Spezia
| Milan | Spezia |
| Donnarumma Gianluigi | Rafael |
| Calabria Davide | Sala Jacopo |
| Simon Kjaer | Erlic Martin |
| Gabbia Matteo | Chabot Julian |
| Hernandez Theo | Marchizza Riccardo |
| Rade Krunic | Tommaso Pobega |
| Sandro Tonali | Ricci Matteo |
| Saelemaekers Alexis | Maggiore Giulio |
| Diaz Brahim | Daniele Verde |
| Rafael Leão | Galabinov Andrej |
| Lorenzo Colombo | Gyasi Emmanuel |
| Squalificati Milan | Squalificati Spezia |
| Terzi | |
| Indisponibili Milan | Indisponibili Spezia |
| Ibrahimovic, Rebic, Conti, Duarte, Musacchio, Romagnoli | Mastinu, Ismajli, Zoet, Mattiello, Capradossi |
| Convocati Milan | Convocati Spezia |
| – | Desjardins, Rafael, Krapikas, Marchizza, Erlic, Sala, Chabot, Vignali, Dell’orco, Estevez, Agoume, Bartolomei, Ricci M., Maggiore, Pobega, Agudelo, Acampora, Mora, Verde, Farias, Piccoli, Galabinov, Gyasi |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 17:04 del 04/10/2020 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Con gli uomini contati in attacco il Milan potrebbe proporre Leao dal primo minuto con Diaz e Saelemakers confermati a centrocampo, diverse le assenze nello Spezia che in porta avrà Rafael e in attacco si affiderà ancora a Galabinov e Farias.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Snai | 1.35 | 5.00 | 9.50 |
| William Hill IT | 1.40 | 4.75 | 8.00 |
| Better.it | 1.37 | 5.00 | 8.00 |
| Unibet.it | 1.38 | 4.80 | 8.50 |
| Betfair.it | 1.38 | 5.00 | 9.00 |
| 888Sport.it | 1.38 | 4.90 | 9.00 |
| Bet365.it | 1.33 | 5.00 | 9.50 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 04/10/2020 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Il Milan visto finora in campionato è andato con il pilota automatico, due vittorie 2-0 contro Bologna e Crotone e se l’esordio era stato firmato da una doppietta di Ibrahimovic allo Scida sono serviti un rigore di Kessié e la prima rete rossonera di Brahim Diaz per rimanere a punteggio pieno in un pomeriggio che avrebbe potuto avere un risultato anche più largo. Problemi offensivi senza lo svedese e Rebic che si sono visti sul campo del Rio Ave, con una qualificazione incredibile arrivata ai rigori e che ha dimostrato come dal punto di vista emotivo i rossoneri abbiano una lunga strada da percorrere e non potrebbe essere altrimenti vista l’età media molto bassa.
Il 4-1 incassato dal Sassuolo è stato frutto di un secondo tempo completamente al buio della squadra di Italiano che invece nella sfida contro l’Udinese proprio nel secondo tempo ha fatto la differenza, gestendo il gol di vantaggio in dieci uomini dopo l’espulsione di Terzi e segnando la rete che ha chiuso i conti nel recupero con Galabinov, autore di una doppietta e anche dei tre gol segnati finora dallo Spezia in serie A.
Pioli è particolarmente soddisfatto perché la sua difesa, reparto che ha vissuto una vera e propria emergenza a settembre, in campionato è ancora imbattuta e le prospettive che possa rimanerlo anche contro lo Spezia sono realistiche. Per questo proviamo la combo Milan + No Gol a 2.05 o, per chi vuole una soluzione meno rischiosa, Over 2.5 a 1.57. Tra i marcatori il ritorno in serie A di Galabinov è stato devastante e per chi non crede a un pomeriggio in cui il Milan tiene la porta inviolata l’attaccante bulgaro si può giocare come marcatore in qualsiasi momento della partita a 5.00.







