Pronostici di oggi 4 agosto, preliminari di Europa e Conference League

Pronostici di oggi 4 agosto (giovedì), preliminari di Europa e Conference League con Olympiakos, Young Boys, Partizan Belgrado e Malmo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 agosto, la stagione sta entrando nel vivo, nel fine settimana anche la Premier League e la Bundesliga riaprono i battenti e nell’attesa l’antipasto è nei preliminari delle coppe europee. In Conference League in campo Vitoria Guimaraes, Slavia Praga, Panathinaikos, Young Boys, Anderlecht, AZ Alkmaar e la sfida tra Cukaricki e Twente sarà seguita dai tifosi della Fiorentina perché la vincente affronterà i viola ai playoff. In Europa League in campo Fenerbahce, Malmo, Zurigo, Olympiakos e Partizan Belgrado. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 agosto.

 

Pronostici di oggi 4 agosto in Europa Conference League

Credo che possa essere uno scontro molto incerto ed interessante, penso che si deciderà tutto al ritorno; non mi stupirei se nella gara d’andata ci fosse equilibrio e prevalessero le difese. La mia scelta va sull’UNDER, ipotizzando una partita con meno di tre gol complessivi.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 1.70 Betway.it 1.67 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 01/08/2022 alle ore 18:14.

Padroni di casa che testano il valore di un Panathinaikos giovane e lontano parente della squadra che in Europa ha sempre fatto grandi cose. Non poteva arrivare cliente peggiore per i verdi al momento, che potranno contare sull’apporto del proprio pubblico nella gara di ritorno.

Ultimo precedente che risale ad una vita fa, nel 2001 in Champions, dove fu una doppia vittoria del Panathinaikos per accedere alla fase a gironi: i tempi sono cambiati e l’pare la scelta migliore al momento in attesa di vedere cosa offre il live.

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 1.78 William Hill IT 1.75 Betway.it 1.75

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 02:06.

Il KuPS ha una striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi tra Veikkausliga e Conference League, due vittorie, un pareggio e una sconfitta nei quali si sono viste complessivamente 18 reti. Gli Young Boys hanno iniziato la stagione con quattro vittorie consecutive tenendo la porta inviolata prima dell’1-1 contro il Grasshoppers in Super League.

Vittoria degli svizzeri abbinata a un largo punteggio sembra la soluzione non solo più verosimile ma anche aderente al trend statistico di entrambe le squadre, con l’Over 3.5 in alternativa al risultato finale che offre una ricompensa più sostanziosa.

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 13:45

Il Paide è un club giovane, che non è mai stato campione nel suo paese e che ha raggiunto per la prima volta il terzo turno di qualificazione a una coppa europea. Nella Conference League 2021-22 Flora Tallin e KAA Gent si incontrarono due volte nella fase a gironi con i belgi che si imposero per 1-0 sia all’andata che al ritorno. Un esito similare, con l’Anderlecht in grado di non far segnare i rivali, è probabile.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 1.72 Betway.it 1.53 Winbet.it 1.48

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 11:56.

Impegno da prendere con le dovute cautele, ma sulla carta più agevole del precedente per la squadra di Emre: gli islandesi stanno dominando il loro torneo, e sono nel pieno della loro stagione, ma qualitativamente pagano dazio contro gli arancioblu.

I turchi hanno fatto vedere una difesa solida in precampionato, con un solo gol al passivo e i meccanismi già in funzione: ciò che è poi stato la chiave della vittoria in terra israeliana e che verrà riproposto quest’oggi.

Piace in prima battuta la combo 2 + NG, con l’under 2,5 a seguire.

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 02:49.

La quota lascia qualche dubbio ma questo Konyaspor in gran forma non dovrebbe avere problemi a blindare la qualificazione già quest’oggi nel principato, contro un avversario che lotta per la salvezza nella seconda divisione svizzera.

Pagano bene le soluzioni No Gol e over 2,5, ma in prima battuta piace la combo 2+NG o anche un tentativo sul risultato esatto 0-2.

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 03:32.

Avversario di rango per i gialloneri, una squadra che è presenza fissa nelle coppe europee e capace di raggiungere la fase a gironi di Champions per 2 volte negli ultimi 20 anni.

L’Aris dal suo ritorno in Super League non ha mai passato più di un turno nelle coppe, e si è affidata al Mono Burgos per provare a superare questo scoglio, difficile ma non impossibile.

Sfida che parte in questo momento molto equilibrata, nel dubbio meglio optare per un pareggio in attesa di avere le idee più chiare in live.

1X2 FINALE –> X Bet365.it 3.30 Winbet.it 3.15 Better.it 3.10

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 02:24.

Dal 2015 ad oggi club belgi e norvegesi si sono scontrati tre volte nelle varie coppe europee. Il dato che salta all’occhio è che il fattore campo è sempre stato rispettato, sei volte su sei. Vista la forma del Lillestrom e anche la condizione atletica più rodata, nonostante l’Anversa abbia più qualità, proviamo ad andare per il 7/7 in questa mini statistica. Qualche gol è probabile.

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 07:20.

Per il Dundee United esordio in campionato sul campo del Kilmarnock che si è risolto in un pareggio beffa visto che il gol di Levitt è stato pareggiato al 92′ dai padroni di casa e gli ospiti dopo l’espulsione di Harkes non sono riusciti a resistere in dieci negli ultimi venti minuti.

L’AZ Alkmaar è stato visto pochi giorni fa nell’amichevole vinta 1-0 contro il Bologna e il turno preliminare giocato contro il Tuzla City poteva essere insidioso dopo l’1-0 casalingo dell’andata ma è poi andato in discesa con la vittoria 4-0 al ritorno. Per gli olandesi striscia aperta di cinque No Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Under 2.5 e le ultime quattro gare vinte tenendo la porta inviolata.

L’AZ Alkmaar è tradizionalmente imprevedibile, soprattutto quando ha di fronte squadre inferiori, e se la vittoria sembra non scontata ma agevole si può cercare di renderla più corposa abbinandola al No Gol, esito visto nelle ultime quattro uscite degli olandesi.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Betway.it 2.70 Winbet.it 2.63 Bet365.it 2.62

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 10:45

Se il Cukaricki è quasi sconosciuto dalla maggioranza degli appassionati italiani, la stessa cosa non si può dire del Twente. Il club di Belgrado si è affacciato sul grande palcoscenico solo negli ultimi anni, qualificandosi ai preliminari di Europa League per la prima volta nel 2015 per stabilire in seguito una presenza importante a questo livello, sei stagioni su nove per la precisione, proprio mentre il Twente affrontava la sua crisi culminata con la retrocessione del 2018.

La formazione di casa proverà a far leva sulla condizione atletica più avanzata ma il Twente vittorioso contro Schalke 04 (3-1) e Bologna (4-1) in preseason è sembrato già in palla anche se la prima partita ufficiale è sempre un’incognita.

Se il Twente darà una linea almeno vicina a quella di una quarta classificata in Olanda non dovrebbe avere problemi. I serbi non hanno mai passato un turno contro un avversario nemmeno lontanamente paragonatile a questo anche se in casa potrebbero vendere cara la pelle. Sopra la pari però si prova, abbinando OVER.

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 19:26.

Gli scontri diretti tra club norvegesi e irlandesi non sono stati così rari e a parte l’exploit dello Shamrock Rovers tre anni fa la tendenza è favorevole agli scandinavi. E’ anche la sensazione intuitiva che abbiamo noi e pensiamo che anche questa volta andrà più o meno così. Certo con il segno 1 a quota 1.50 bisogna rischiare un po’ di più per prendere una quota decente.

ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA1 a 1.87

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 15:09.

Sono due squadre che concedono ma sanno anche creare. Nelle due già citate sconfitte in campionato il Brondby aveva comunque creato diverse occasioni. Un gol per parte ci dovrebbe tranquillamente stare.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.75 Betfair.it 1.70

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 17:20.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 4 agosto in Europa Europa League

Lo Shkupi ha vinto il suo primo titolo nella Macedonia del Nord la scorsa stagione ma questa è la quinta stagione consecutiva in una competizione europea. Il miglior risultato è lo 0-0 casalingo del luglio 2018 contro i Glasgow Rangers, anche se dopo aver perso 2-0 ad Ibrox, mentre lo scorso anno fu travolto dai portoghesi del Santa Clara (5-0 complessivo). Lo Shamrock Rovers ha molta più esperienza internazionale giocando spesso le coppe europee. Nel 2018 vinse sul campo dell’AIK costringendo gli svedesi ai supplementari mentre l’anno dopo eliminò il Brann Bergen prima di cedere all’Apollon Limassol, ma ancora una volta solo ai supplementari. Nel 2020 perse 2-0 contro il Milan.

I macedoni sono forti in difesa ma nel complesso ci pare che gli irlandesi, il cui campionato è già in corso, abbiano le carte migliori in un confronto comunque aperto.

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 08:03.

Avversario decisamente alla portata dei gialloblu, che trovano una squadra che ha disputato appena 8 gare nelle coppe europee e che è al debutto assoluto in Europa League.

Per quanto non abbia convinto nel doppio confronto contro la Dinamo, la squadra di Jorge Jesus ha qualità e mezzi per mettere la qualificazione già al sicuro da oggi e andare in Repubblica Ceca senza troppe pressioni.

Piace la combo 1+ov 2,5, con il Gol interessante seconda scelta per una gara in cui è lecito aspettarsi tante occasioni da gol.

Quote e pronostico del 01/08/2022 alle ore 06:17.

Un declassamento deludente per gli svedesi, che lo scorso anno erano arrivati fino alla fase a gironi; per i lussemburghesi un brusco risveglio dopo la bella vittoria di Yerevan.

Pronostico tutto dalla parte dei biancoblu, che non hanno sinora convinto del tutto in Europa, faticando anche contro il modesto Vikingur Rejkyavik; pensare ad una larga vittoria interna è difficile a questo punto, ma può starci una partita ricca di gol con la squadra di Milivojevic vincente.

Prima scelta l’over 2,5, a seguire il Gol. 

Quote e pronostico del 01/08/2022 alle ore 06:38.

Il Linfield aveva coltivato il sogno di continuare il percorso in Champions League battendo 1-0 il Bodo/Glimt in casa ma i norvegesi si sono dimostrati troppo forti travolgendo 8-0 gli irlandesi al ritorno e considerando anche le due gare del turno precedente finite 1-0 contro il TNS, qualificazione arrivata ai supplementari per il 2-0 finale, le quattro gare ufficiali giocate finora hanno corrisposto ad altrettanti No Gol.

Lo Zurigo in Super League ha raccolto un punto in tre giornate e deve ancora festeggiare la prima rete in campionato, sconfitte 4-0 e 2-0 in trasferta contro Young Boys e San Gallo e pareggio 0-0 contro il Lucerna. Di fatto gli svizzeri non hanno ancora vinto una partita dall’inizio della stagione visto che il 2-1 che aveva permesso la rimonta nel ritorno contro il Qarabagh e annullato la sconfitta 3-2 dell’andata è stato vanificato dal gol del pareggio ai supplementari che ha dato agli azeri la qualificazione.

Lo Zurigo è una squadra superiore ma sta faticando in questo inizio di stagione e considerando anche quanto visto nell’andata contro il Bodo/Glimt e valutando attentamente lo stake a queste quote un risultato positivo del Linfield merita di essere esplorato. Il trend statistico dei padroni di casa unito all’efficacia altalenante degli svizzeri in attacco ci fanno andare sul No Gol come alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 11:45

Il Maribor è reduce da due sconfitte consecutive, l’1-0 contro lo Sheriff Tiraspol che ha deciso il turno preliminare di Champions League dopo lo 0-0 dell’andata e il 2-1 sul campo del Koper nella 1.SNL slovena. I padroni di casa hanno vinto solo due gare nell’ultimo mese, il 2-0 sul campo dello Shakhtior Soligorsk al primo turno dei preliminari di Champions e il 3-2 contro il ND Gorica che è stata anche l’unica vittoria casalinga dall’inizio della stagione.

L’Helsinki ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive nella Veikkausliga e ha raccolto cinque Over 2.5 e quattro Gol nelle ultime sei partite giocate compreso il netto 5-0 sul campo del Viktoria Plzen che ha interrotto la frequentazione con la Champions League già compromessa dopo la sconfitta 2-1 all’andata.

Per gli sloveni cinque No Gol nelle ultime sette partite giocate, 19 reti complessive nelle ultime sei dei finlandesi, numeri in antitesi che rendono difficile una sintesi in una sfida che potrebbe anche essere decisa al ritorno per quanto riguarda la qualificazione. L’Over 2.5 rimane una scelta plausibile per chi non vede spunti sul risultato finale.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 2.38 Betfair.it 2.30 Betway.it 2.30

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 17:45

Lo Slovan torna in Grecia un anno dopo il doppio confronto dei gironi di Conference League contro il PAOK; stavolta l’avversario è il dominatore indiscusso del campionato, reduce da uno dei peggiori KO interni della sua storia.

I giocatori biancorossi sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la debàcle contro il Maccabi: il dito è puntato in particolare sui giocatori, ma anche sulla dirigenza, rea di interessarsi di più alle vicende del Nottingham Forest rispetto all’Olympiakos.

Le quote sono sbilanciate a favore dei ragazzi di Pedro Martins: difficile pensare che possano fallire due gare interne consecutive, ma l’avversario non è dei più semplici. Piace la combo 1 + NG in prima battuta, mentre da tenere d’occhio l’over 2,5  a gara in corso.

Quote e pronostico del 01/08/2022 alle ore 06:04.

L’AEK ha spaventato il Midtjylland, pareggiando 1-1 l’andata sul campo dei norvegesi e poi perdendo ai rigori 4-3 al ritorno che si era concluso con lo stesso risultato. Per il Partizan Belgrado un inizio di campionato stentato, cinque punti in quattro gare con una sola vittoria, il 4-0 all’esordio contro il Javor Ivanjica, poi due pareggi 3-3 contro il Radnicki Nis e 0-0 contro il Backa Topola prima della sconfitta 1-0 sul campo del Novi Pazar. Per gli ospiti tre No Gol nelle ultime quattro gare disputate.

I serbi non hanno segnato nelle ultime due partite giocate e il momento negativo è confermato anche dalle quote che non indicano la distanza che ci si aspetterebbe da due squadre del genere. In questo contesto ipotizziamo che si possa vedere un pareggio come successo all’andata tra AEK e Midtjylland e visto il momento di poca creatività in attacco del Partizan la scelta alternativa al risultato finale è l’Under 2.5.

Quote e pronostico del 02/08/2022 alle ore 16:45

Comparazione quote Europa Europa League